in data 08-01-2017 07:22 PM
ho uno SMARTTV cod UE37ES67710 serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -
da 15 giorni non ricevo più bene rai play , non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.
che posso fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-03-2018 09:52 AM
Se vogliono cambiarti la scheda madre è evidente che devono aver apportato delle modifiche in quanto è assolutamente impossibile che la scheda madre si sia guastata nello stesso periodo di tempo in così tanti televisori di medello diverso e anche di diversa età.
Approfitto per informarvi che la scorsa settimana avevo contattato Gianluca_V con un messaggio privato e che mi ha risposto quanto segue:
Ti informo che abbiamo segnalato al reparto di competenza e si stanno eseguendo delle verifiche in merito. Restiamo a disposizione! Ciao
A questo punto gli ho chiesto perché non pubblica questa informazione nella discussione ma vedo che non lo ha fatto e nemmeno mi ha risposto in privato. Evidentemente non stanno facendo nulla.
in data 17-03-2018 11:23 AM
Nel mio caso è iniziato tutto con i problemi relativi ai servizi mhp Rai replay e mediaset e riuscivo a farli funzionare dopo il reset dello smart hub ma se lo configurano non andavano i sevizi mhp Dopo svariate prove suggerite dal servizio di assistenza la situazione è peggiorata a tal punto che allo spegnimento del tv i canali si smemorizzavano e avevo problemi con le registrazioni programmate che non rimanevano in memoria, lo scren mirroring che mandava in crash il tv e non potevo più istallare app. In develop mode. Ho anche eseguito un donwgrade del firmware ma la situazione non è cambiata. Adesso il tv è in assistenza e anche il tecnico ha provato in tutti i modi per non arrivare al cambio della scheda madre, ma senza risultati. Magari il mio caso non è come il tuo è lo spero per te visto che per il mio modello il costo è di 250 euro. Il mio tv è ancora in assistenza perché la scheda deve arrivare, poi aggiornerò la situazione
Ciao
in data 17-03-2018 12:39 PM
in data 17-03-2018 02:39 PM
Da tre settimane non riesco a vedere Raiplay col tasto azzurro. Il mio tv (UE40F6400AY) chiede costantemente verifica della connessione che è presente ed OK. Con SMART HUB e relativa applicazione tutto funziona. Ho resettato il TV e SMART HUB inutilmente.
Inoltre ad ogni cambio di canale appare il messaggio "verifica connessione" ma il cerchietto grafico che indica la progressione dell'operazione è fermo.
consigli?
in data 17-03-2018 02:46 PM
Consigli !!! Purtroppo se hai visto messaggi precedenti non ce ne sono. Chiama support di Samsung . Non risolvono nulla, ma un altro che si aggiunge alla lista.
in data 17-03-2018 03:54 PM
Potrei fare un copia-incolla da una delle innumerevoli precedenti email. Sto seguendo la discussione da un po’ di tempo e con grande dispiacere, vedo che nessuna soluzione è efficace ( i reset suggeriti e altre varie operazioni non servono). Devo accodarmi a quanti hanno già espresso dubbi sulla volontà di Samsung di fornire una soluzione.
Il TV funziona (il mio modello è EU40F6320AY), la connessione internet è perfetta, perché esasperare i consumatori che domani non saranno più vostri clienti?
in data 17-03-2018 04:05 PM
È veramente vergognoso...Fanno tutti finta di non sapere del problema...lo stesso Gianluca V, che in maniera molto gentile ed educata, ti contatta in privato, ma poi ti prende in giro raccontando la solita storiella che cercare di far trovare una soluzione da parte del Centro Assistenza (che sa bene qual è il problema e come risolverlo..).Cmq io ho notato che ogni volta che riprogrammo la tv (sistema dalle impostazioni) ed i canali, senza installare smart hub, mi funziona raiplay e on demand...ma dura poco...il tempo di spegnere e riaccendere TV :-(... Sono stufo...mai più Samsung( e pensare che ho 3 TV e 2 cellulari...), ma cmq non mi fermo qui...ho passato la notizia ad amico avvocato che mi ha detto che ci sono le condizioni per fare qlc...Vi aggiorno, Saluti
in data 17-03-2018 07:49 PM
Facci sapere se si può intentare qualche causa legale...sarei BEN LIETO di partecipare! Per quel che mi riguarda la Samsung puo dedicarsi alla coltivazione di patate almeno farebbero qualcosa di utile!
A proposito qualcuno puo consigliarmi qualche marca di Tv seria? Ma seria veramente non come la Sasung
in data 18-03-2018 12:18 PM
sulla mia TV, insieme al problema Rai Play, era sorto anche un problema con l'app Amazon Prime Video con la quale posso soltanto più vedere i trailer ma non i film.
Mi sono finalmente deciso a scrivere ad Amazon e questa è la risposta, che a differenza di quelle di Samsung, è molto chiara e trasparente:
Sono spiacente di comunicarti che al momento, l’applicazione Prime Video sta riportando problemi di compatibilità con alcune versioni del firmware installate sui dispositivi Samsung. Sostanzialmente il software della TV ha bloccato i DRM, cioè i diritti di visione dei film, con la conseguenza di non riuscire a visualizzare i film ma solo i trailer di questi.
Ti confermo che i nostri tecnici sono a conoscenza del problema e stanno lavorando alla sua risoluzione in collaborazione con il team di Samsung. Problemi di questo tipo si verificano raramente e il nostro obiettivo è risolverli il più rapidamente possibile. Tuttavia, al momento non siamo in grado di comunicarti una data precisa entro la quale il problema sarà risolto.
in data 18-03-2018 03:58 PM