Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con rai replay

(Argomento creato il giorno: 08-01-2017 07:22 PM)
346609 Visualizzazioni
u3
Student
Opzioni

ho uno SMARTTV cod  UE37ES67710  serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -

da 15 giorni non ricevo più bene  rai play ,  non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.

che posso fare ?

Salta alla soluzione
867 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Piero7,

ricordo che recentemente sono state risolte altre anomalie , segnalate da molto tempo su thread ampiamente seguiti (vedesi tematica su Sky Q sui Tv 2016).

Ci sono voluti diversi mesi per effettuare tutte le verifiche, i test e distribuire poi il nuovo firmware: per effettuare questo lavoro su ogni App segnalata, in collaborazione con tutti i singoli broadcasters, occorre ovviamente più tempo.

Occorre attendere l'arrivo di informazioni ufficiali: so che è un'attesa molto lunga, tuttavia sollecitiamo quotidianamente sul tema.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sandro19641
Pioneer
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Piero7,

ricordo che recentemente sono state risolte altre anomalie , segnalate da molto tempo su thread ampiamente seguiti (vedesi tematica su Sky Q sui Tv 2016).

Ci sono voluti diversi mesi per effettuare tutte le verifiche, i test e distribuire poi il nuovo firmware: per effettuare questo lavoro su ogni App segnalata, in collaborazione con tutti i singoli broadcasters, occorre ovviamente più tempo.

Occorre attendere l'arrivo di informazioni ufficiali: so che è un'attesa molto lunga, tuttavia sollecitiamo quotidianamente sul tema.

Ciao,

Gli esperti RAI hanno individuato il problema del software Samsung che generava il problema sull'applicazione di Rai Play, e lo hanno aggirato, non potendo intervenire sul software Samsung. 

Immagino abbiate dei riferimenti in RAI da contattare per le problematiche tecniche, fatevi dare ogni informazione in merito, probabilmente le anomalie delle altre app non Rai possono essere risolte nello stesso modo (dagli altri broadcaster), oppure Samsung potrebbe intervenire sul proprio software per eliminare il baco che è stato individuato.

0 Likes
Tabs78
Navigator
Opzioni
prime video funziona se ci si logga prima della ricerca canali, la lista canali si salva se ci si sintonizza sui canali uno a uno.
entrambe queste operazioni scaricano dei dati sulla tv che seguendo la sequenza sbagliata non vengono conservati o vengono corrotti. Ciò è una problematica del firmware. Su un modello di 6 o 7 anni fa samsung ha soli costi nel ricercare soluzioni. Allo stesso tempo la domanda è: i clienti che decideranno di sostituire la tv porteranno più introiti(vendite+pubblicità indiretta) rispetto a coloro che non lo faranno(passaggio ad altre marche+cattiva pubblicità indiretta)?evidentemente la risposta è la prima
0 Likes
briccola5
Explorer
Opzioni

Ciao Tab78, io ho provato la tua procedura ma purtroppo quando spengo il televisore perde la memorizzazione 😞

Grazie cmq del suggerimento.

Ormai dovrò cedere e comprare un decoder esterno. Sono arrabbiatissima con Samsung!

0 Likes
rickrock
Pioneer
Opzioni

ottime news da samsung. forse la soluzione "definitiva" è vicina. pazientate ancora un po'.

lo "strillare" ha dato i suoi frutti :smiling-face: anche se a qualche "utente" dava fastidio ..... leggere qualche email in più!!!

rifunziona tutto alla grande finalmente!!!!! 

..... attendere prego

0 Likes
franciros1
First Poster
Opzioni

Perdonatemi ma il mio F5000 non si collega più ad Internet da circa 15 gg ne wireless e neppure LAN. Prende tutti i parametri dal DHCP del router tranne il DNS ed è inutile forzarlo manualmente perché cmq non va. Qualcuno ha lo stesso problema? 

0 Likes
Sobhaddartha
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutta la community, (modello UE55H6800AY).

Ritorno dopo avere seguito con attenzione gli sviluppi; e, per il momento, rimango sulla mia posizione. Nemmeno commento rimedi proposti che più si avvicinano a riti "Voodoo" e che ho accuratamente evitato; mi limito "ai fatti" e per il mio modello TV. Premetto che non esento Samsung da colpe a prescindere (vedi sentenze per obsolescenza programmata smartphone) ed accetto in pieno la possibilità che vi siano difetti su alcuni modelli nelle sue componenti; per questi casi sostengo fermamente che la casa madre deve provvedere e rapidamente a titolo "totalmente gratuito" alla sostituzione di elementi guasti e/o difettosi. Ed anche in questo caso devo considerare, purtroppo, che vi sono centri di assistenza più o meno onesti e più o meno capaci; ricordiamoci che il "presunto" tecnico, non è un dipendente Samsung e che, purtroppo, anche nei centri di assistenza c'è chi ne capisce di più e chi meno. Ma veniamo alla "mia" esperienza.

Come detto prima, mi sono rifiutato di smanettare il SW della TV e varie installazioni; proprio per verificare, a parità di condizioni della mia TV, l'evoluzione delle cose. Ricordo che partivo da una situazione ottimale; tutto funzionava alla perfezione. Ad oggi l'unica problematica che riscontro è con i canali Mediaset ed i loro contenuti multimediali: mi spiego. Noto che, innanzi tutto, MediasetReplay va e viene; guardate cosa succede. Nel momento in cui MediasetReplay non è disponibile, ovverosia non viene caricata (ed al contempo RaiPlay c'è, viene caricata e permane in modo stabile) tutto funziona a meraviglia; appena MedisetReplay torna disponibile (come successo questa notte) addirittura mi viene bloccata un app come Netflix che, quando MedisetReplay non è presente, viaggia a velocità stellari! Questa notte, addirittura, i contenuti Netflix "non erano scaricabili"! Persa MediasetPlay, tutto torna normale; fatta verifica della connessione, quando si caricano i contenuti Mediaset la velocità di connessione muore; appena non è più disponibile torna a livelli perfetti. Ecco perchè rimango sulla mia posizione; tutto è sempre stato perfetto sino all'avvento dei contenuti Mediaset. Cosa cavolo installino a livello di "coockie" proprio non lo so e non ne ho il controllo; ed ecco dove io penso si creino i problemi per i tecnici Samsung, a cui voglio ancora dare fiducia. Tanto per capirci, quando vi appare MediasetReplay, andatevi a leggere con attenzione le condizioni che hanno inserito (il tutto gestito da R.T.I. del gruppo Mediaset) nella sezione configurazione; si riservano di installare coockies a piacimento e tutto al fine di sottrarre più dati possibili dal vostro uso della TV. Io spero che vi sia veramente un contatto diretto tra tecnici Samsung e Mediaset ma anche che Samsung sappia, a seguito e con l'appoggio delle nostre "giuste e sacrosante proteste", fare la voce grossa con chi installa SW o coockies nelle nostre TV creando danni che si riperquotono su tutti. Clienti e produttori compresi.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Sobhaddartha,

ti ringrazio per il feedback, lo rigiro subito al nostro reparto di competenza.

Quanto ci hai segnalato, tuttavia, riguarda un modello di Tv e un servizio differenti da quelli del thread in oggetto: in futuro ti chiedo di aprire un nuovo thread per casistiche simili, in questo modo eviteremo una dispersione di informazioni.

Quanto ci hai segnalato ci potrà comunque tornare sicuramente utile, il nostro reparto sviluppo costantemente insieme ai broadcaster.

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
DB2001
Apprentice
Opzioni

Io ho avuto lo stesso problema, risolto facendo il reset dello smarthub. Lo fa ogni volta che cambio router

0 Likes
ippogrifo70
Journeyman
Opzioni

Buon pomeriggio.

Per qualche giorno RaiPlay (tasto blu) ha ripreso a funzionare ma, da ieri, domenica 09 dicembre, nuovamente problemi (spingendo l'"arcinoto" tasto blu, dopo un po' appare il messaggio <errore> e non si carica il  menù...).

(il mio smart tv è modello UE 40 ES 6900 Q)

Qualcuno ha ulteriori notizie in merito?

0 Likes