in data 08-01-2017 07:22 PM
ho uno SMARTTV cod UE37ES67710 serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -
da 15 giorni non ricevo più bene rai play , non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.
che posso fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-12-2018 04:03 PM
Ciao "Ippogrifo70",
condivido la mia esperienza delle ultime ore (UE55H6800AY).
Ieri, domenica 09 Dicembre 2018, ed oggi, Rai Play funziona "quasi" alla perfezione: a me richiede solo la pazienza di attendere qualche minuto e poi è disponibile. E' vero che le icone di menu Rai appaiono velocemente, prima quelle Rossa e Verde poi, qualche attimo dopo, anche quella Blu. Vero anche che però i contenuti, premendo il tasto Blu non sono subito disponibili (famoso messaggio di "errore") ma, dopo qualche minuto, tutto viaggia a meraviglia. Diverso il discorso per Mediaset Replay (a quanto pare dovrò aprire un tread a parte) che, mio personale parere, influisce sul funzionamento della TV (vedi il mio post precedente). Nemmeno oggi si carica e, ad ora, non so se perchè non escono loro o perchè ho negato il consenso a Mediaset Replay; fatto rimane che niente Mediaset e tutto fila a meraviglia. Dimenticavo; tra i vari test che ho eseguito, ho tolto il modem/router TIM (AGCombo) e sono tornato al mio vecchio Netgear quindi, di conseguenza, non passo più dai server TIM ma dai DNS Goggle (8.8.8.8. e 8.8.4.4.) ed inoltre uso il solo WiFi 2.5 ed ho tolto la spunta dalla scheda di rete al protocollo "TCP/IPv6 (anche dal router). Ho lasciato invece in automatico i DNS di rete della TV, tanto quello utile è quello che prende in automatico del router (192.168.0.1).
Spero sia utile a ragionarci sopra; per Mediaset ci si incontra nel tread che aprirò, per tema e modello TV. Buona serata.
in data 11-12-2018 09:16 AM
Ciao " Sobhaddartha",
ho provato, seguendo il tuo consiglio, ad attendere qualche minuto dopo aver premuto il tasto Blu, ma NON va, non si carica il menù.
Neanche riprovando a premere il tasto Blu....appare sempre il solito messaggio
<errore>...
Speriamo in ulteriori interventi di altri utenti, per cercare di capirci qualcosa.....
Inoltre, interessante la tua ipotesi sulla "influenza" di Mediaset Raplay sul funzionamento della TV...seguirò il tuo nuovo tread.
in data 11-12-2018 10:40 AM
Dopo aver letto il tuo post ho temuto che qualche sconsiderato intervento da parte di Samsung avesse vanificato il lavoro dei tecnici Rai che avevano risolto il problema. Ho verificato e a me fortunatamente continua a funzionare. Ovviamente occorre attendere qualche minuto dopo l'accensione della TV perchè il tasto blu sia attivo. Purtroppo non ho consigli da darti.
in data 19-12-2018 07:57 PM
Dopo qualche mese in cui il mio trucco per Amazon prime video + ricerca canali funzionava ora non va più. Sono nero...se non si possono avere entrambi è un problema del firmware quindi non c'è da attendere Amazon.
Vergognoso
in data 20-12-2018 09:13 AM
Ciao Tabs78,
il tema delle App e della ricerca canali è trattato in altri thread dedicato rispetto a questo: in questo modo evitiamo una dispersione delle segnalazioni.
Tale tematica è ancora in fase di verifica presso il nostro reparto competente, congiuntamente coi broadcasters.
Ciao,
in data 20-12-2018 09:27 AM
puoi segnalarmi il thread opportuno
in data 20-12-2018 09:32 AM
in data 21-12-2018 09:39 AM
Ci risiamo, dopo aver cambiato per la seconda volta la scheda madre sul mio F7000 e come per la prima scheda, dopo 4 mesi è ricomparso il messaggio "verifica connessione" ma non su raiplay (che sicuramente è stata sistemata grazie ai tecnici rai come è stato scritto su questo post) ma su mediaset on demand. Quanto dovrò aspettare prima che i tecnici Mediaset risolvano i bug Samsung?
in data 21-12-2018 10:23 AM
sai bene che i tecnici sono al corrente del problema e che stanno lavorando in simbiosi con i boradcaster per la soluzione del guasto. non appena ci saranno novità sarai informato nei soliti canali.
Nel frattempo, se non puoi aspettare 5 o 6 anni, comprati una LG o sony....
in data 21-12-2018 08:30 PM