Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

problemi con rai replay

(Argomento creato il giorno: 27-08-2018 07:14 PM)
5321 Visualizzazioni
u3
Student
Opzioni

ho uno SMARTTV cod  UE37ES67710  serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -

da 15 giorni non ricevo più bene  rai play ,  non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.

che posso fare ?

867 Risposte
Vincenzo_S
Explorer
Opzioni

In rete ho fatto alcune ricerche sulla questione, e già il 01/12/2014 su "Digital Day.it" edito dal Corriere della Sera, riportava un articolo dal titolo : 

Rai Replay non funziona sui vecchi TV Samsung: a breve la soluzione di  Roberto Pezzali

reperibile al seguente link . . .

(Si riporta l'articolo per praticità di lettura)

Dopo un aggiornamento parte delle funzionalità MHP dei TV Samsung serie D e serie ES che richiedevano l'uso della connettività di rete sono state messe fuori uso. La situazione dura da mesi, ma Samsung dovrebbe aver trovato una soluzione.

Spesso si parla di “obsolescenza programmata”, ma il vero nodo è capire che per segmenti come il TV dove ormai si vende l'hardware al costo è davvero difficile gestire e mantenere vivo per anni il ciclo di sviluppo di un prodotto. Una situazione questa che sta colpendo anche gli smartphone: i modelli che non appartengono alla prima fascia vengono abbandonati dalle aziende dopo pochi mesi, senza più aggiornamenti e a volte senza neppure correggere bug fastidiosi.

La ricetta esiste: meno prodotti lanciati in modo affrettato e vita più lunga ai singoli prodotti, con aggiornamenti continui e supporto duraturo, sia per correggere i bug sia per aggiungere nuove funzionalità. 

0 Likes
Vincenzo_S
Explorer
Opzioni
HBBTV 2.1 ibrida DTT, IPTV e servizi broadband
0 Likes
paolocas83
First Poster
Opzioni

Pure io ho lo stesso problema col tasto blu della mia smart tv samsung comprata a fine 2013, la cosa che mi fa innervosire è che all'epoca la pagai 1500€ perchè era una smart tv appena uscita e dopo nemmeno 5 anni ho una smart tv che non è più al 100% smart, visto che come lamentato da molti raiplay e la controparte mediaset non funzionano più.

Non ho più chiamato nemmeno il call center Samsung visto che stavolta, facendo le operazioni che mi fecero fare quando chiamai, non ho risolto niente (la scorsa volta solo per mezza giornata funzionò ora nemmeno quella), quindi il call center è solo una gran perdita di tempo.

Avevo tamponato il problema scaricando la app Rai Play (di mediaset c'è solo quella di Premium) ma da qualche mese nemmeno quella mi funziona più, non mi carica la sezione "Rai RePlay" ma mi mostra solo la guida tv e mi fa caricare solo i video della sezione "TOP Video".

Quando risolverete questa situazione visto che è da anni che il problema persiste? Anzi col tempo la situazione peggiora sempre di più...e l'******** aumenta

0 Likes
Vincenzo_S
Explorer
Opzioni

Salve a tutta la Community !!

Finalmente ieri 31 agosto 2018 alle 11:48 ho ricevuto risposta dal Samsung Customer Support in seguito alla segnalazione fatta dal sottoscritto il 24 agosto 2018.

Riporto di seguito il contenuto della mail ricevuta:

Gentile Sig. Vincenzo,

mi dispiace per quanto ci segnala. Sono Raffaele e mi occuperò di trovare la miglior soluzione per lei.

In questo caso le vorrei suggerire innanzitutto di procedere con un reset del TV, che potrà effettuare seguendo questo percorso:

- Menu

- Supporto

- Auto diagnosi

- Reset

Se la situazione non dovesse cambiare a seguito di quest'operazione, le consiglio di entrare in contatto con i fornitori del servizio in questione per avere ulteriori informazioni in merito: sono loro, infatti, a gestire e stabilire la compatibilità di esso con i nostri prodotti.

Grazie per aver scelto Samsung. Le ricordo che siamo sempre a sua completa disposizione.

Se lo desidera potrà valutare il supporto che le ho fornito, nel questionario che troverà qui sotto. 

Vuole tenersi sempre aggiornato e condividere la sua esperienza sui nostri prodotti? Acceda alla nostra nuova Community! Esplorerà l'universo Samsung attraverso le esperienze di tutti!

Buona giornata

Servizio Clienti Samsung Members

Numero Dedicato 800578277 

https://members.samsung.it/ 

Soddisfatto del supporto ricevuto?
Molto soddisfattoSoddisfattoCosì CosìInsoddisfattoMolto insoddisfatto
0 Likes
Vincenzo_S
Explorer
Opzioni

Ho fatto seguito alla mail ricevuta dal Supporto Tecnico Samsung rispondendo:

Gentile Sig. Raffaele, ringrazio innanzitutto per avermi risposto.

Premesso che ho fatto tutte le prove del caso, compresa quella del reset del TV (ben 2 volte), con esito ovviamente NEGATIVO, ma precedentemente all'attuale aggiornamento del firmware relativo al mio modello serie "F" cioè 2126.0 l'applicazione andava benissimo. Sia quella scaricata dalla pagina" Samsung Apps", che tramite l'APP interattiva dei canali RAI, attivabile per il tramite del tasto BLU dello schermo. Faccio presente che questo tipo di inefficienza è presente esclusivamente negli SMART TV precedenti al 2017 (come riscontrato dalle innumerevoli lamentele depositate nella Samsung Community. Infatti nello specifico il modello UE40MU6120 relativo alla serie 6 del 2017, acquistato da altro familiare, il problema è assolutamente inesistente. Le due APP funzionano regolarmente, sia quella scaricata in loco che quella interattiva.

La conferma di quello che dico è ancor più avvalorata dal contenuto della mail ricevuta dal Supporto RAI da me interpellato in data 27/08/2018, che riporto fedelmente di seguito:

========================================

<<  [SEGNALAZIONE] (SUR-2652061) >>

Gentile utente,
ti ringraziamo per aver contattato il nostro supporto tecnico. Ci scusiamo per il ritardo nella risposta.
Rendere disponibile la propria offerta online a tutti i cittadini, indipendentemente dalle molteplici piattaforme di fruizione, è per Rai una priorità assoluta.
Per questo motivo, negli ultimi anni la nostra azienda ha indirizzato le proprie iniziative riguardanti le Smart Tv verso le piattaforme interattive scelte come piattaforme di sistema Italia dagli organi di governo del sistema radiotelevisivo italiano: MHP e, soprattutto per il futuro, Hbbtv 2.0 .
Questa scelta ha permesso di raggiungere la maggior parte del nostro pubblico, indipendentemente dal sistema proprietario dei molteplici produttori di dispositivi televisivi, e di realizzare servizi e offerte di contenuti online strettamente connessi alla messa in onda dell’offerta televisiva.
In questi ultimi anni, alcuni produttori hanno deciso di abbandonare la produzione e la vendita per il mercato italiano di dispositivi compatibili con MHP. Altri non hanno mai introdotto nel nostro mercato dispositivi compatibili. Questa scelta ha comportato per alcuni nostri utenti l’impossibilità di fruizione dell’offerta Rai Play.
La presenza di Rai Play sulle piattaforme Smart Tv proprietarie non è prevista nel medio termine in quanto Rai è impegnata allo sviluppo della piattaforma Hbbtv 2.0 scelta dal sistema radiotelevisivo italiano come piattaforma per l’accesso online ai contenuti radiotelevisivi.
Se il suo televisore è compatibile con questa piattaforma nei prossimi mesi potrà accedere ai contenuti di Rai Play.

Buona navigazione
Il Team Rai Play
========================================

A Voi le conclusioni… ma a me puzza di "Obsolescenza Programmata" !!

In attesa di una smentita da parte Vostra, porgo i più distinti saluti.

Vincenzo S.

P.S. : Voglio ricordare che i Vostri Clienti sono il bene più prezioso!!!

0 Likes
tanlasmet
Pioneer
Opzioni

Cambiata per la seconda volta scheda madre su F7000 (in garanzia da parte del centro di assistenza, pagato solo la manodopera). Tutto funziona alla perfezione, ma chissà per quanto tempo, visto che avevo sostituito la scheda madre a fine marzo. La Samsung da 3 mesi di garanzia sui pezzi cambiati e siccome mi si è rirotta dopo 4 la garanzia me la passata il centro assistenza a sue spese. Io purtroppo ho smesso di incazzarmi con questa gente, perché sono come gocce nel mare, non serve a niente.

0 Likes
marcell
Explorer
Opzioni

Se andate sul sito di DAZN, la nuova pay tv di calcio, c'è l'elenco di tutti i tv samsung compatibili. In sintesi, lo sono solo quelli costruiti dal 2015 in poi. Stesso discorso su Now Tv, dove c'è anche l'elenco, lunghissimo, di tutte le smart tv samsung non compatibili. Poi c'è raiplay che non funziona, e una infinita di altre app, che sono progressivamente scomparse dallo smart hub. Ho una seie F, che ho scoperto essere di costruzione 2013, ma io l'ho acquistata 2 anni fa, quando era ancora abbondantemente commercializzata ...

La cosa bella è che, essendo cliente Now tv, sono stato contattato 6 mesi fa e mi hanno detto che sul mio samsung non avrei potuto più vederli; per ovviare al problema, mi offrivano l'acquisto del loro now tv box al prezzo simbolico di un euro. Acquistato, e oggi continuo tranquillamente a vederli. Questo è successo a diversi altri miei conoscenti

Ovviamente nè Now tv (6 mesi fa) nè Dazn (oggi) avrebbero potuto mai sapere i tv compatibili e quelli non compatibili se non attraverso Samsung.... Come già detto da tanti di voi, Samsung sa benissimo cosa sta succedendo, non ha nessuna intenzione di intervenire e, cosa a mio avviso gravissima e forse perseguibile, sta spingendo tanti a costose sostituzioni di schede madri, a presunti interventi tecnici, etc

Nessuno ha contatti per far uscire un bell'articolo sul giornale (tipo quello che leggevo del 2014) o per una altrettanto bella class action tramite un'associazione consumatori?  

0 Likes
rickrock
Pioneer
Opzioni

siamo italiani al massimo possiamo lamentarci non di più!!!! class action? forse solo per i telefonini .... ovviamente la samsung coreana lo sa 🙂  ... qualcuno che ha sostituito la scheda main ed ha risolto (momentaneamente) per i servizi rai  per esempio gli expert di samsung TACCIONO!!! non una parola non una favoletta. sono così bravi a raccontare frottole sul perchè non funzionano i servizi ondemand ma quando sostituisci la scheda main e i servizi ondemand riprendono a funzionare gli expert samsung fanno silenzio!!!!  ho acquistato una smart tv e non una tv!!! tu samsung mi devi assicurare la funzionalità e compatibilità con le funzioni smart!!! se ci sono problemi mi sostituisci la tv!!! ci vuole una class action ........ maaaaaa domani è sabato vado a ballare .... 

chris985
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti! 

Ma qualcuno sa dirmi perché dall'app raiplay l'audio va e viene su raiuno??

E poi i canali raisport non si vedono!

Pensavo fosse solo un problema dell'altro giorno invece si è ripresentato anche oggi!

Ho disinstallato e reinstallato l'app ma non è cambiato nulla.. 

0 Likes
Linus1968
Navigator
Opzioni

Infatti, si percepisce che c'è un problema del televisore, la app prima diciamo che andAVA BENE ORA E SCARNA E PER NIENTE SIMILE ALLA VERSIONE TABLET. Il mio tv è un UE46F6800SD del 2014 sul quale gira bene di tutto tranne che raiplay. Devo prendere altri 3 televisori per la mia nuova casa ma ci sto ripensando su Samsung. Voglio vedere come finisce, ho tempo fino a natale per l'acquisto e leggo che un po tutti abbiamo problemi, mio fratello sul suo Sony va alla grande.

0 Likes