Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Rai Replay e MEDIASET ON DEMAND da Smart Tv modello UE55F8000SZXZT

(Argomento creato il giorno: 19-07-2017 11:14 AM)
5286 Visualizzazioni
MAPKO1966
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da qualche mese ho problemi d' accesso dal mio smartTV (modello UE55F8000SZXZT) ai servizi RAI PLAY e MEDIASET ON DEMAND. L'errore che viene generato è il seguente : ERRORE DI CONNESSIONE.

Il televisone è connesso via cavo LAN CAT 6 alla rete di casa. OPERATORE WIND - ABSOLUTE FIBRA fino a 100Mega (MILANO).

Tutte le altri applicazioni che utilizzano la rete incluso YOUTUBE e anche la navigazione internet con il browser funzionano correttamente.

Per favore qualcuno mi sa dare informazioni su come posso risolvere il problema.

Grazie

Marco

0 Likes
MAPKO1966
First Poster
Opzioni
allora innanzitutto BE CALM che fa gia caldo e scaldarsi per ste cose non mi sembra il caso..... allora facciamo che stasera torno a casa e verifico meglio poi domani mattina ti faccio sapere. Per ora ti ringrazio per la pazienza. ciao
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Guarda, a me non mi interessa saperlo o meno. Ti dico che ha il wifi e lo ha. La mia è una certezza non è una ipotesi.
Poi prova a collegare il tuo cellulare al televisore e vedi se così ti riesci a connettere
Saverio Casadidio
0 Likes
MAPKO1966
First Poster
Opzioni
Saverio,
Ho connesso il televisore alla rete tramite WI-FI (ho scollegato il cavo LAN) e RAI PLAY continua a dare lo stesso errore di connessione di rete e non funziona (richiamato dal tasto rosso che dal tasto blu del telecomando).
Mentre l'applicazione RAI PLAY da smart Hub funziona - sia con connessione cavo LAN o WI-FI (ma ha funzioni limitate rispetto a quella richiamata direttamente dai canali TV RAI - tasto rosso o tasto blu).
Inoltre ho scaricato sul mio cellulare Smart View e con questa applicazione riesco a controllare il televisore senza problemi (sia in WI-FI che con cavo LAN).
Ho l'impressione quindi che non sia un problema di tipo di connessione, secondo me ho ci sono incompatibilità con l'ultima versione del firmware installato o ci sono problemi con l'operatore WIND che fornisce il servizio dati.
Un tuo parere o suggerimento?
GRAZIE 1000
Marco
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Potrebbe anche essere che Mediaset ha cambiato qualche parametro.
Da quanto tempo fa così?
Saverio Casadidio
0 Likes
MAPKO1966
First Poster
Opzioni
Il problema consiste che non riesco ad accedere a RAY PLAY e MEDIASET ON DEMAND dai tasti ROSSO e BLU del TELECOMANDO ma solo dalle applicazioni che trovo in SMART HUB (ma non mi soddisfano in quanto hanno funzioni limitate). Il problema si verifica ormai da circa sei mesi.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ho un F8'000 come detto. Ma ho montato l'evo Kit. Domani lo smonto e vedo se anche a me dà lo stesso problema. Se così fosse, significa che non c'è più compatibilità di quelle app con l'F8000. Con l'evo kit, invece, nessun problema.
Saverio Casadidio
cortes
Explorer
Opzioni

io credo che sia da addebitare a mediaset,

0 Likes
Gianni1976
Apprentice
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema.....hai novità?
0 Likes
cortes
Explorer
Opzioni

il problema e', come al solito, di mediaset.

cortes
Explorer
Opzioni
e' mediaset e non capisco perche' i tenutari non lo dicono in modo da risolvere la cosa.