Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con lo schermo della Smart TV

(Argomento creato il giorno: 23-04-2023 07:27 PM)
322 Visualizzazioni
lelloscarpa
Apprentice
Opzioni
Tutto d'un tratto la mia Smart TV ha inizia a dare problemi con lo schermo, in pratica ogni l"immagine inizia a tramare, appaiono e scompaiono delle righe nere, il televisore ha poco meno di quattro anni e non ha mai dato problemi di alcun tipo, qualcuno ha qualche informazione a riguardo o qualche consiglio su cosa bisognerebbe fare? Grazie.
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lelloscarpa, benvenuto nella nostra Community 😊!

Mi spiace per la situazione che stai vivendo e posso comprendere il tuo stato d'animo.

Al fine di potermi permettere di fornirti la dovuta assistenza, ho necessità di avere, a mia disposizione, ulteriori dettagli. 

Per prima cosa, mi serve conoscere il model code del tuo televisore. Tale dato potrai reperirlo seguendo queste indicazioni:

Andrea_C_0-1682325150408.png

Vorrei poi avere dei chiarimenti sul funzionamento del tuo televisore.

Hai modo di accedere al suo menu? Questo fenomeno lo avverti indipendentemente dalla sorgente che desideri guardare o riscontri questa anomalia solo con alcune?

Attendo questi chiarimenti.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
lelloscarpa
Apprentice
Opzioni
Il model code è UE50RU7170UXZT, il fenomeno avviene indipendentemente dalla che voglio guardare
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lelloscarpa,

ti ringrazio per queste precisazioni.

Considerando che il fenomeno è visibile su ogni sorgente e contenuto, è molto probabile che abbia cause fisiche. Se si fosse verificato solo con periferiche esterne, avremmo potuto pensare che dipendesse dai collegamenti, ma se è presente anche durante la visione dei canali TV e scorrendo il menu delle impostazioni è quasi certamente dovuto ad anomalie hardware.

Puoi comunque provare ad eseguire un reset, per sicurezza:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se il fenomeno persiste, potrai chiedere una perizia ad un Centro Assistenza Autorizzato. Puoi comunicarmi il tuo CAP e sarà mia cura indicarti dove rivolgerti. 🙂

Attendo tue!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
lelloscarpa
Apprentice
Opzioni
80058
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lelloscarpa,

il centro di assistenza autorizzato più vicino a te e al quale potrai rivolgerti è il seguente:

VIDEOELETTRONICA SERVICE
Viale Europa 76, Castellamare Di Stabia, 80053, NA
081 870 3480

Siamo a tua disposizione qualora avessi ulteriori necessità! Tienici aggiornati.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes