Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi con cuffie bluetooth

(Argomento creato il giorno: 22-01-2024 06:21 PM)
276 Visualizzazioni
Alekso58
Student
Opzioni

Ne ho provate tre, le riconosce ma non si collega, il messaggio dice: non è possibile effettuare il collegamento, verificare se il dispositivo è acceso.

Non so più che fare.

0 Likes
17 Risposte
france2024
First Poster
Opzioni
Posseggo un modello serie 7 55 pollici. Ho provato e non si associa nulla. Ma le cuffie si associano tutte correttamente ad altro dispositivi come lo smartphone.
0 Likes
france2024
First Poster
Opzioni
Serie 5
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao france2024, 

non è sicuramente necessario cambiare televisore per poter utilizzare delle cuffie, hai ricevuto questo riscontro dal Servizio Clienti? Mi puoi dire di più?

La richiesta del collega Andrea è volta a capire se la connettività bluetooth del televisore, di per sè, è funzionante. Se il TV vede e si connette ad altri dispositivi, infatti, significa che il bluetooth funziona bene; in questi casi bisogna quindi lavorare sull'accessorio. Non sono inoltre da escludere situazioni di incompatibilità.

Ci segnali, tuttavia, di aver provato diversi prodotti e non essere riuscito ad associare alcun dispositivo bluetooth. In questo caso, non è da escludere che sia presente un'anomalia sul televisore. Che tipo di prodotti hai provato ad associare? 

In ogni caso, per poterti fornire supporto preciso, ho bisogno di conoscere il codice modello del TV, poichè solo la serie non mi consente di capire quale prodotto hai. Sapere che TV possiedi mi serve per avere la certezza che sia un prodotto che supporta il collegamento di periferiche bluetooth e per poterti suggerire delle prove mirate. 

Il codice modello esteso del televisore è visibile sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV Contattare Samsung.

Attendo di conoscere questo dettaglio, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
france2024
First Poster
Opzioni
Modello: UE55RU7172UXXH
Non si connette nessun dispositivo Bluetooth
0 Likes
france2024
First Poster
Opzioni
Ho provato ad associare cuffie Uliptz e Philips
0 Likes
france2024
First Poster
Opzioni
Modello: UE55RU7172UXXH
Non si connette nessun dispositivo Bluetooth
0 Likes
susinka
First Poster
Opzioni
Io ho una TV Samsung da 15 anni no riesco a sentire con cuffie wireles Philips..cosa deco fare? La chiavetta e le cuffie ero riuscita a configurare (luce blu). Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @susinka,

se il TV è così datato, è possibile che non sia compatibile con le cuffie in tuo possesso. Le cuffie Wireless, tra l'altro, differiscono da quelle bluetooth: potrebbero non essere proprio compatibili i driver di lettura. 

Hai modo di provare modelli di cuffie differenti?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes