in data 30-08-2018 12:21 PM
Buongiorno a tutti,
da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"
Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.
In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.
La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G
Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica
Grazie
in data 13-03-2020 09:11 PM
Scusate.....ci sono riuscito, ma anche con la versione 2009 scaricata su samsung.com/uk , netflix non funziona.......
in data 14-03-2020 10:40 AM
Ora, ho fatto il reset del tv e l'app di netflix funziona, poi ho fatto la sinto automatica dei canali, (solo digitali) e l'app di netflix continua a funzionare.
La domanda è: qualcuno sa se c'è un modo per non far aggiornare automaticamente smart hub??
La seconda è: ma questa chat è ancora funzionante?
***** *****......c'è nessunooooooo?
in data 16-03-2020 10:12 AM - data ultima modifica 16-03-2020 11:18 AM autore Veronica_M1
Ciao Mike1973,
benvenuto nella nostra Community!
Rispondo in ordine:
Ciò detto, manca un dettaglio fondamentale: quale TV possiedi esattamente?
Potresti indicarci il codice modello completo?
Puoi vedere il codice seguendo queste indicazioni:
Ciao!
in data 03-04-2020 10:55 PM
Ciao a tutti qualcuno ha trovato la soluzione per far funzionare le app Amazon Prime o Netflix o Tim vision su SAMSUNG TV?
La risposta non deve esser compra un dispositivo esterno, ma esiste un firmware che funziona??
Grazie
04-04-2020 07:03 AM - modificato 04-04-2020 07:04 AM
@Gekol ha scritto:
@Federico_78 ha scritto:
Ciao a tutti qualcuno ha trovato la soluzione per far funzionare le app Amazon Prime o Netflix o Tim vision su SAMSUNG TV?
La risposta non deve esser compra un dispositivo esterno, ma esiste un firmware che funziona??
Grazie
La serie E e' ormai morta o quasi.
Guarda questa pagina di questo post io ho risolto ....
saluti
in data 04-04-2020 07:04 AM
@Mike1973 ha scritto:
Ora, ho fatto il reset del tv e l'app di netflix funziona, poi ho fatto la sinto automatica dei canali, (solo digitali) e l'app di netflix continua a funzionare.
La domanda è: qualcuno sa se c'è un modo per non far aggiornare automaticamente smart hub??
La seconda è: ma questa chat è ancora funzionante?
***** *****......c'è nessunooooooo?
Guarda questa pagina di questo post io ho risolto ....
in data 04-04-2020 04:37 PM
CIao Pilotino grazie ma non ho capito come hai risolto?
Mi spieghi meglio i passaggi?
in data 04-04-2020 05:48 PM
@Federico_78 ha scritto:
Premesso che questa procedura vale solo per l'app di netflix su smart tv del samsung (il mio è ue37es5500), lo scopo primario è riportare il FW allo 0000 (file T-MST10PDEUC_SECUSB_0000). Quindi prima cosa mettere l'ultimo aggiornamento disponibile e salvare i canali del digitale terrestre in una chiavetta USB e poi installare l'app di netflix se non c'era già. Una cosa IMPORTANTE durante l'avvio del televisore bisogna saltare la sintonizzazione dei canali avviare lo smathub e verificare il funzionamento dell'app di netflix (o installarla) poi procedere alla sintonizzazione dei canali. Carica i canali memorizzati sulla USB, quindi riporta il Firmware (FW) allo stato iniziale (quello 0000 per intenderci). , il passo successivo è quello poi di installare un firmware più recente possibile per non perdere alcune funzioni del televisore. Io provai a caricare altri FW , partendo da uno vecchio che avevo "T-MST10PDEUC-1031" e l'app di netflix va. Ho provato un FW del 2014 (T-MST10PDEUC_2004.1) ma non vanno (significa perdita dei canali quando si spegne il tv). Il più recente che ho provato è uno del 2013 (T-MST10PDEUC_1032.0).
in data 04-04-2020 05:59 PM
@pilotino1 ha scritto:
@Federico_78 ha scritto:
Premesso che questa procedura vale solo per l'app di netflix su smart tv del samsung (il mio è ue37es5500), lo scopo primario è riportare il FW allo 0000 (file T-MST10PDEUC_SECUSB_0000). Quindi prima cosa mettere l'ultimo aggiornamento disponibile e salvare i canali del digitale terrestre in una chiavetta USB e poi installare l'app di netflix se non c'era già. Una cosa IMPORTANTE durante l'avvio del televisore bisogna saltare la sintonizzazione dei canali avviare lo smathub e verificare il funzionamento dell'app di netflix (o installarla) poi procedere alla sintonizzazione dei canali. Carica i canali memorizzati sulla USB, quindi riporta il Firmware (FW) allo stato iniziale (quello 0000 per intenderci). , il passo successivo è quello poi di installare un firmware più recente possibile per non perdere alcune funzioni del televisore. Io provai a caricare altri FW , partendo da uno vecchio che avevo "T-MST10PDEUC-1031" e l'app di netflix va. Ho provato un FW del 2014 (T-MST10PDEUC_2004.1) ma non vanno (significa perdita dei canali quando si spegne il tv). Il più recente che ho provato è uno del 2013 (T-MST10PDEUC_1032.0).
Una cosa importante ... ma il tuo tv qual'è?
in data 04-04-2020 06:15 PM