Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con app Netflix, Amazon su TV UE40ES6100

(Argomento creato il giorno: 04-04-2020 07:03 AM)
774 Visualizzazioni
Re76
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"

Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.

In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.

La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G

Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica

Grazie

0 Likes
Mike1973
First Poster
Opzioni

Scusate.....ci sono riuscito, ma anche con la versione 2009 scaricata su samsung.com/uk , netflix non funziona.......

0 Likes
Mike1973
First Poster
Opzioni

Ora, ho fatto il reset del tv e l'app di netflix funziona, poi ho fatto la sinto automatica dei canali, (solo digitali) e l'app di netflix continua a funzionare.

La domanda è: qualcuno sa se c'è un modo per non far aggiornare automaticamente smart hub??

La seconda è: ma questa chat è ancora funzionante?

***** *****......c'è nessunooooooo?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mike1973,

benvenuto nella nostra Community!

Rispondo in ordine:

• Ogni volta che viene eseguito un aggiornamento del firmware, si aggiorna anche lo Smart Hub. Puoi bloccare gli aggiornamenti automatici dalle impostazioni.
  • Questa non è una chat, è una Community. Per questo motivo le risposte non arrivano in tempo reale, la Live Chat è disponibile QUI.

Ciò detto, manca un dettaglio fondamentale: quale TV possiedi esattamente?

Potresti indicarci il codice modello completo?

Puoi vedere il codice seguendo queste indicazioni:

Modello TV.PNG     

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Federico_78
Apprentice
Opzioni

Ciao  a tutti qualcuno ha trovato la soluzione per far funzionare le app Amazon Prime o Netflix o Tim vision su SAMSUNG TV?

La risposta non deve esser compra un dispositivo esterno, ma esiste un firmware che funziona??

Grazie

0 Likes
pilotino1
Apprentice
Opzioni

@Gekol  ha scritto:

@Federico_78  ha scritto:

Ciao  a tutti qualcuno ha trovato la soluzione per far funzionare le app Amazon Prime o Netflix o Tim vision su SAMSUNG TV?

La risposta non deve esser compra un dispositivo esterno, ma esiste un firmware che funziona??

Grazie

La serie E e' ormai morta o quasi.

Guarda questa pagina di questo post io ho risolto ....

https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV/Problemi-con-app-Netflix-Amazon-su-TV-UE40ES6100/td-p/6...

saluti

0 Likes
pilotino1
Apprentice
Opzioni

@Mike1973  ha scritto:

Ora, ho fatto il reset del tv e l'app di netflix funziona, poi ho fatto la sinto automatica dei canali, (solo digitali) e l'app di netflix continua a funzionare.

La domanda è: qualcuno sa se c'è un modo per non far aggiornare automaticamente smart hub??

La seconda è: ma questa chat è ancora funzionante?

***** *****......c'è nessunooooooo?

Guarda questa pagina di questo post io ho risolto ....

https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV/Problemi-con-app-Netflix-Amazon-su-TV-UE40ES6100/td-p/6...

0 Likes
Federico_78
Apprentice
Opzioni

CIao Pilotino grazie ma non ho capito come hai risolto?

Mi spieghi meglio i passaggi?

0 Likes
pilotino1
Apprentice
Opzioni

Premesso che questa procedura vale solo per l'app di netflix su smart tv del samsung (il mio è ue37es5500), lo scopo primario è riportare il FW allo 0000 (file T-MST10PDEUC_SECUSB_0000). Quindi  prima cosa mettere l'ultimo aggiornamento disponibile e salvare i canali del digitale terrestre in una chiavetta USB e poi installare l'app di netflix se non c'era già. Una cosa IMPORTANTE durante l'avvio del televisore bisogna saltare la sintonizzazione dei canali avviare lo smathub e verificare il funzionamento dell'app di netflix (o installarla) poi procedere alla sintonizzazione dei canali. Carica i canali memorizzati sulla USB, quindi riporta il Firmware (FW) allo stato iniziale (quello 0000 per intenderci). , il passo successivo è quello poi di installare un firmware più recente possibile per non perdere alcune funzioni del televisore. Io provai a caricare altri FW , partendo da uno vecchio che avevo "T-MST10PDEUC-1031" e l'app di netflix va. Ho provato un FW del 2014 (T-MST10PDEUC_2004.1) ma non vanno (significa perdita dei canali quando si spegne il tv). Il più recente che ho provato è uno del 2013 (T-MST10PDEUC_1032.0).

0 Likes
pilotino1
Apprentice
Opzioni

@pilotino1  ha scritto:

Premesso che questa procedura vale solo per l'app di netflix su smart tv del samsung (il mio è ue37es5500), lo scopo primario è riportare il FW allo 0000 (file T-MST10PDEUC_SECUSB_0000). Quindi  prima cosa mettere l'ultimo aggiornamento disponibile e salvare i canali del digitale terrestre in una chiavetta USB e poi installare l'app di netflix se non c'era già. Una cosa IMPORTANTE durante l'avvio del televisore bisogna saltare la sintonizzazione dei canali avviare lo smathub e verificare il funzionamento dell'app di netflix (o installarla) poi procedere alla sintonizzazione dei canali. Carica i canali memorizzati sulla USB, quindi riporta il Firmware (FW) allo stato iniziale (quello 0000 per intenderci). , il passo successivo è quello poi di installare un firmware più recente possibile per non perdere alcune funzioni del televisore. Io provai a caricare altri FW , partendo da uno vecchio che avevo "T-MST10PDEUC-1031" e l'app di netflix va. Ho provato un FW del 2014 (T-MST10PDEUC_2004.1) ma non vanno (significa perdita dei canali quando si spegne il tv). Il più recente che ho provato è uno del 2013 (T-MST10PDEUC_1032.0).

Una cosa importante ... ma il tuo tv qual'è?

0 Likes
Federico_78
Apprentice
Opzioni
Ciao Pilotino1 grazie per la tua risposta.
Il modello del mio tv è UE46ES6100
E dopo aver installato l'aggiornamento di smart Hub ha smesso di funzionare..
Domanda ma il fw 0000 come hai fatto a scaricarlo?
Grazie.
0 Likes