in data 30-08-2018 12:21 PM
Buongiorno a tutti,
da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"
Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.
In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.
La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G
Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica
Grazie
in data 04-04-2020 06:20 PM
Io l'ho scaricato ormai da molto manco mi ricordo dove.
Comunque manipolare il tv con i firmware può comportare un brick del televisore se si sbaglia qualcosa, io l'ho fatto e mi è andata bene...
in data 04-04-2020 06:25 PM
@Federico_78 ha scritto:
Ciao Pilotino1 grazie per la tua risposta.
Il modello del mio tv è UE46ES6100
E dopo aver installato l'aggiornamento di smart Hub ha smesso di funzionare..
Domanda ma il fw 0000 come hai fatto a scaricarlo?
Grazie.
se fai una ricerca su google (fw 0000 samsung tv) trovi qualcosa il primo risultato in particolare
in data 11-06-2020 03:02 AM
Sono pienamente d'accordo. sono 3 mesi che esco pazzo con la tv. Non si connette ad internet e quando lo fa va lento, netflix ed amazon in primis. Fatto tutti gli aggiornamenti del caso piu e piu volte.Un calvario. In piu adesso con il passaggio al dvb-t2 lo possiamo anche buttare. Alcuni canali sono già poco visibili ed entro il 2022 lo saranno tutti. Mai piu Samsung. Never again Samsung. Lo scrivo anche in inglese in modo che anche loro lo capiscano.
in data 11-06-2020 09:10 AM
Ciao domenico781, benvenuto sulla Community Samsung!
Siamo spiacenti per il disappunto che hai espresso.
Potresti indicarci se stai collegando il tv a una rete Wi-Fi o LAN? Quando riscontri difficoltà nella connessione, ti viene proposto un messaggio di errore nello specifico?
Qualora stessi utilizzando una rete Wi-Fi, sarebbe utile provare a verificare se le difficoltà di connessione e la lentezza nella navigazione si presentano anche con una rete differente: potresti, eventualmente, provare a collegarlo a una rete hotspot generata da uno smartphone.
Per quanto riguarda il DVB-T2, ti confermiamo che lo Smart Tv ES6100 3D Full HD LED non è compatibile con i nuovi standard: sarà comunque possibile utilizzarlo con il collegamento di appositi decoder.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 11-06-2020 08:03 PM
Buonasera Veronica_F
E per il problema ( recente, credo sia solo del 2018 o 2019 ) di Netflix e Amazon Prime che non funzionato su molti televisori SAMSUNG ( andando indietro nelle discussioni trovi tutte le info del caso ) i vostri programmatori stanno ancora studiando il problema ( come il "caro" Riccardo sosteneva ) ? Magari con in lockdown non hanno avuto tempo ?
Resto in attesa fiducioso. Non tanto per me che ho cambiato marca di smartTV e ora sono molto contento, ma è per quel poveretto a cui ho regalato l'inutile ( visto che era stata presa proprio per vedere quanto sopra ) SmarTV Samsung !
Grazie
Luckymo
in data 12-06-2020 09:02 AM
Ciao Luckymo,
potresti esplicitare qual è la problematica riscontrata dalla persona alla quale hai regalato il TV? Puoi indicarci il modello?
Il tutto è relativo alla connettività delle app?
In generale posso comunicarti che i serivi legati alle applicazioni, la loro compatibilità, gli aggiornamenti delle stesse e dunque il loro corretto funzionamento dipende dai relativi broadcasters.
Come indicato da Riccardo_F abbiamo avviato tutte le procedure di verifica attuabili lato Samsung ed avremo cura di informarvi laddove ci fossero degli sviluppi.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 31-01-2021 10:00 AM
Buongiorno io da ieri pomeriggio ho lo stesso problema, di mattina funzionava tutto e dopo pranzo netflix e prime si aprono e non riproducono alcun video. Il mio modello di TV è UE49KU6100 e mi dice che non ci sono aggiornamenti software disponibili attualmente.
in data 31-01-2021 08:22 PM
vedrai che ti risponderanno che i tecnici ci stanno lavorando e che puoi rivolgerti al servizio assistenza autorizzato... ma la realtà è un'altra.
Da quasi due anni il problema è irrisolto e non verrà mai risolto dall'assistenza, probabilmente perché la tv ha limitate risorse hardware o perché samsung non investe più nello sviluppo di questi firmware. Ti potranno dire anche che non dipende da loro e che le app vengono sviluppate direttamente da Netflix e Amazon, ma la realtà é che tu hai acquistato una smart tv che non è più smart.
Fai come me, quando devi cambiare tv, cellulare, tablet o qualsiasi altro dispositivo, scegli una marca che tiene ai suoi clienti.
in data 01-02-2021 10:34 AM
Ciao a tutti!
@Salvap, potresti indicarci il numero esatto della versione del firmware attualmente installata sul TV?
Controlla anche il comportamento in seguito a un ripristino dello Smart Hub. Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
@giuseppefava: siamo spiacenti per queste considerazioni. Noi possiamo intervenire esclusivamente sul firmware, qualora necessario. Come avviene per tutti i nostri prodotti, non solo sugli Smart TV, lo sviluppo e la correzione di eventuali malfunzionamenti sulle App è riservato agli sviluppatori dei servizi stessi.
Ciao,
in data 09-01-2022 06:59 PM
Mi accodo (anche se in ritardo) al problema. Da stasera non si apre piú Netflix. Appena la apro si chiude automaticamente, mentre Amazon prime video e Rakuten per il momento stanno funzionando ma da come ho letto sopra a breve mi troverò come gli altri. Ho fatto tutto quello che potevo fare ma non c'é niente da fare. È successo appena fatto l'aggiornamento, he te pareva...
Qualcuno ha risolto per caso?
Grazie in anticipo