in data 11-09-2021 05:53 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
La tv in questione non funziona con tutte le app (o funziona male, con continue interruzioni, rallentamenti ecc..). Non solo con app di eventi live streaming come DAZN ma anche con AmazonPrime, Youtube ecc...
Delle volte l'evento scelto non viene nemmeno riprodotto. Le stesse app, su pc, nella stessa stanza dove è presente la tv (a 3mt dal router con una connessione da speedtest di circa 40mega in download e 18 in upload) funzionano perfettamente.
Le ho provate tutte: ho contattato i servizi clienti delle app in questione, ho disinstallato e reinstallato le app, ho cambiato canale di trasmissione del router, resettato il router, resettato smarthub, resettato la tv, non è servito nulla. La tv è aggiornata all'ultima versione con aggiornamenti automatici selezionati. Non capisco quale sia il problema, ringrazio chi proverà a darmi una mano.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 14-09-2021 11:03 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io la ringrazio per la cortesia ma come ho già spiegato a due diversi operatori dell'assistenza tecnica nel corso di lunghissime telefonate nelle quali mi sono state richieste le medesime procedure, se fosse un problema della rete domestica l'altro smart tv (sempre Samsung, ammetto le mie colpe) presente in casa dovrebbe avere i medesimi problemi. Cosa che, invece, non accade.
Grazie comunque.
in data 14-09-2021 11:15 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-09-2021 11:50 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Niente da fare, ho risolto provando con una fire stick di Amazon prestatami da un amico. Tutto perfetto, con la medesima connessione wi fi, la acquisterò anche io. Il problema è della tv, cosa evidente sin da subito. Meno evidente all'assistenza tecnica di Samsung.
Bello spendere 1300€ per una smart tv che però per essere realmente smart necessita di una fire stick da 40€.
Grazie comunque a tutti per la collaborazione.
in data 15-09-2021 12:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
@ViMa3 sono spiacente di quanto appreso.
Le prove suggerite sono necessarie per comprendere da cosa possa dipendere la situazione riscontrata.
Il fatto che un device ti permetta di riprodurre in maniera fluida i contenuti streaming e un altro no, nonostante collegati alla stessa rete, non implica che non vi siano anomalie legate all'infrastruttura di rete. Potrebbero infatti esserci dei ripetitori, o una distanza eccessiva tra modem e tv o altre variabili che potrebbero andare ad influire sulla qualità del segnale ricevuto dal tv.
Da qui la richiesta di verificare se anche mediante un hotspot riscontrassi la medesima situazione.
L'opzione della fire stick è comunque valida laddove permetta di usufruire del servizio in maniera ottimale.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 19-09-2021 04:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente