in data 11-09-2021 05:53 PM
La tv in questione non funziona con tutte le app (o funziona male, con continue interruzioni, rallentamenti ecc..). Non solo con app di eventi live streaming come DAZN ma anche con AmazonPrime, Youtube ecc...
Delle volte l'evento scelto non viene nemmeno riprodotto. Le stesse app, su pc, nella stessa stanza dove è presente la tv (a 3mt dal router con una connessione da speedtest di circa 40mega in download e 18 in upload) funzionano perfettamente.
Le ho provate tutte: ho contattato i servizi clienti delle app in questione, ho disinstallato e reinstallato le app, ho cambiato canale di trasmissione del router, resettato il router, resettato smarthub, resettato la tv, non è servito nulla. La tv è aggiornata all'ultima versione con aggiornamenti automatici selezionati. Non capisco quale sia il problema, ringrazio chi proverà a darmi una mano.
in data 11-09-2021 09:38 PM
Io ho il 55Q7FN e non ho mai incontrato difficolta', funziona tutto alla perfezione con qualsiasi app, non ho nemmeno problemi con i file AVI e sai perche' ? forse non l'ho mai aggiornata da quando l'ho comprata, ha ancora il suo FW dell'ottobre 2018. Proprio perche' conosco la logica di funzionamento delle TV Samsung, non ho mai fatto aggiornamenti alle ex TV Samsung che avevo, ora rimpiazzate dai Philips Android.
Sara' un caso ? fortuna ? fate voi le conclusioni.
in data 11-09-2021 11:20 PM
Se il problema fossero stati gli aggiornamenti penso che avrei risolto riportando la tv alle impostazioni di fabbrica con il reset. Invece niente, soliti problemi.
in data 12-09-2021 01:05 AM
in data 12-09-2021 12:00 PM
Ciao Vito3, benvenuto nella Community di Samsung Italia!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Considerando il ripresentarsi dell'anomalia anche a seguito di vari reset del TV, per eseguire ulteriori verifiche e valutare una perizia tecnica sullo stesso,ti consiglio di far riferimento al nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/#contact
Tienimi aggiornata!
Ciao,
in data 13-09-2021 07:07 PM
Assistenza tecnica contattata. Sostanzialmente, dopo un reset effettuato da remoto l'operatore ha convenuto che si tratta di un problema di connessione del mio router.
Come ho avuto modo di spiegare all'operatore se io metto, uno accanto all'altro e conessi alla stessa rete wi fi un pc e lo smart tv che riproducono la stessa trasmissione sulla stessa app, ottengo: su pc nessun problema, visione fluida, sulla tv invece ci sono continui blocchi. Nonostante ciò secondo l'assistenza Samsung il problema è della connessione perché l'operatore, gentilissimo per carità, sostiene che da remoto noti come la connessione wi fi alla mia smart tv sia debole.
Parliamo di un televisore pagato 1300€ di nemmeno due anni. Sono basito.
in data 13-09-2021 07:08 PM
Sì, provato (giusto per fare un tentativo visto che non potrei portare comunque il cavo nella stenza della tv senza fare lavori assurdi) ma il risultato non cambia.
13-09-2021 07:23 PM - modificato 13-09-2021 07:24 PM
in data 14-09-2021 09:44 AM
Ciao a tutti,
@Vito3 sono spiacente di quanto appreso.
Al fine di comprendere meglio da cosa possa dipendere l'anomalia riscontrata, ti chiedo se collegando il tv ad un hotspot riscontri comunque questi rallentamenti o blocchi durante l'uso delle app di streaming.
Qualora con l'hotspot l'anomalia non fosse presente, come indicato anche dai colleghi del servizio tecnico, il tutto sarebbe riconducibile a quella che è la comunicazione tra router e PC e sarà necessario intervenire sulle impostazioni della rete domestica.
Diversamente, se anche mediante hotspot dovessi riscontrare questa situazione, ti consiglio di contattare nuovamente il supporto tecnico per nuovi approfondimenti.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati.
Ciao!
in data 14-09-2021 11:01 AM
Durante la chiamata con l'assistenza abbiamo effettuato anche un collevagmento con cavo ma il risultato non è cambiato: secondo loro la colpa è della connessione. Stessa connessione che, mi ripeto purtroppo, mi permette di guardare la stessa trasmissione, anche in contemporanea, su qualsiasi altro dispositivo, dal pc al cell, in maniera impeccabile.