in data 04-07-2021 10:14 PM
Buona sera a tutti. Su questa TV (a parte il problema generico di un audio impossibile di equalizzare e che ho risolto con l'acquisto di una piccola soundbar collegata via spfid) l'audio scompare completamente utilizzando Amazon Prime Video e TIM Vision mentre tutto funziona se utilizzo YouTube, Netflix ecc. Non ho trovato su quelle app impostazioni circa l'audio nè d'altra parte ce ne sono in quelle generali della TV. Che cosa ne pensate ? A cosa è da imputare questo malfunzionamento ? Grazie anticipatamente.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-07-2021 09:26 AM
Ciao Luc50,
benvenuto nella Community Samsung 🤝!
A seguito di quanto indicato, è importante capire se, durante la riproduzione dei contenuti trasmessi dalla sorgente tv in diretta, tale situazione sia o meno presente.
Ti chiedo inoltre se hai provato a resettare e ripristinare lo smart hub del tv. Tali procedure, qualora l'anomalia fosse imputabile al software del tv, risolverebbero questo genere di situazioni.
Per procedere con il reset e ripristino del tv, segui pure i seguenti percorsi:
Verifica pure se, a seguito dei reset consigliati, l'anomalia persiste o meno.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 07-07-2021 10:37 AM
La Soundbar che ha acquistato, e' compatibile con TUTTI i formati audio come per esempio Dolby Atmos, DD, ecc. ?
in data 05-07-2021 09:26 AM
Ciao Luc50,
benvenuto nella Community Samsung 🤝!
A seguito di quanto indicato, è importante capire se, durante la riproduzione dei contenuti trasmessi dalla sorgente tv in diretta, tale situazione sia o meno presente.
Ti chiedo inoltre se hai provato a resettare e ripristinare lo smart hub del tv. Tali procedure, qualora l'anomalia fosse imputabile al software del tv, risolverebbero questo genere di situazioni.
Per procedere con il reset e ripristino del tv, segui pure i seguenti percorsi:
Verifica pure se, a seguito dei reset consigliati, l'anomalia persiste o meno.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 07-07-2021 10:09 AM
Grazie. Rispondo in ritardo perchè mi sono imbattuto nel PIN che io non avevo messo e che non era quello di default (0000 oppure 1111): dopo un po’ di smanettamenti su google sono riuscito a resettarlo. Comunque : con la tv in diretta non vi sono mai stati problemi a parte l’audio che è impostato al livello massimo dei bassi ( magari ottimo per la musica ma insopportabile per seguire i dialoghi). Il problema invece di assenza audio si è posto con alcune app come dicevo: ho seguito le tue indicazioni e il problema persiste. Mi sono accorto invece che eliminando la soundbar e tornando a utilizzare gli altoparlanti della tv l’audio a quelle app si sente , mentre alle altre (che prima funzionavano) non più. Non so che pensare.
in data 07-07-2021 10:37 AM
La Soundbar che ha acquistato, e' compatibile con TUTTI i formati audio come per esempio Dolby Atmos, DD, ecc. ?