Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QE65Q80

(Argomento creato il giorno: 05-07-2021 12:01 AM)
286 Visualizzazioni
silvyuccia
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, ho acquistato da circa 2 settimane un TV QE65 Q80 ed ho notato da subito uno sfarfallio su immagini in movimento ed anche degli aloni tipo "sporco" sul fondo immagini.Mi sono recato presso un centro assistenza autorizzato Samsung della mia città (Bari) e mi è stato detto che è un problema del segnale non ottimale dell'antenna! Non credo a questa risposta anche perché ho altri TV full HD e non presentano alcun problema. Su un TV da 1500 euro Qled non è ammissibile tutto questo. Spero di essere contattato al più presto da qualche responsabile presente in questo forum per risolvere al più presto questo problema.

4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao silvyuccia.

innanzitutto benvenuta nella Community Samsung 🤝!

A seguito di quanto indicato, sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.

Al fine di poterti fornire un supporto adeguato, ho però la necessità di capire se questo sfarfallio, a cui fai riferimento, è sempre visibile o risulta essere presente solo durante la riproduzione dei contenuti trasmessi da qualche sorgente esterna.

È opportuno, inoltre, verificare che il software del tv sia aggiornato.

Per poterti indicare quale sia l'ultima versione firmware rilasciata, ho la necessità di conoscere il codice modello per esteso del tv. Dato che potrai fornirmi verificando l'etichetta posta sul retro del tv.

Infine, ti chiedo d'inviarmi una foto del tv, durante la riproduzione del test immagine. Test immagine eseguibile seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • manutenzione dispositivo
  • auto diagnosi
  • test immagine

Ti ricordo infine che questo forum, è la Community ufficiale Samsung. Essa è stata pensata per permettere ai vari utenti di condividere le loro esperienze e potersi confrontare per quanto concerne l'uso dei vari prodotti, supervisionati da noi Expert e Moderatori. Qualora si necessitasse o si desiderasse parlare direttamente con il supporto tecnico, sarà opportuno mettersi in contatto con loro mediante il numero verde o il servizio chat.

Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
silvyuccia
Apprentice
Opzioni

IMG-20210705-WA0047.jpg

IMG-20210705-WA0044.jpg

[RIMOSSA FOTO CONTENENTE NUMERO SERIALE]

 Allego immagini come da richiesta, compresa una dove si evidenzia lo sfarfallio perimetrale . Attendo vs.riscontro. Distinti saluti.

0 Likes
silvyuccia
Apprentice
Opzioni

Attendo una tua risposta, ti ho mandato le foto.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao silvyuccia,

grazie per i riscontri inviati.

Ho avuto modo di verificare le foto inviate. Il test immagine sembra non presentare aloni o immagini sfuocate, per quanto riguarda invece lo sfarfallio ho bisogno di capire se esso sia presente durante la riproduzione di tutte le sorgenti o meno.

Qualora infatti fosse sempre presente, credo sia opportuno far verificare il prodotto dal centro assistenza di zona.

Prima di richiede assistenza, mediante il nostro supporto tecnico, ti suggerisco di eseguire sia il reset del tv, per riportarlo ai dati di fabbrica, sia il ripristino dello Smart Hub.

Segui pure i seguenti percorsi per procedere in tal senso:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Qualora a seguito di tali procedure lo sfarfallio dovesse persistere, ti suggerisco di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali disponibili.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes