in data 07-07-2017 08:36 PM
Salve
Ho un problema con il web browser della mia TV acquistata a novembre dell'anno scorso. Praticamente funziona tutto correttamente tranne il fatto che ogni tanto rientrando appare la schermata come quando ci si collega per la prima volta con le spiegazioni a schermo di alcune funzionalità e il browser si resetta da solo, perde tutte le impostazioni, cronologia e segnalibri. Succede senza un cadenza precisa, a volte dopo una settimana a volte nella stessa sessione rientrando nel browser dopo pochi minuti.
Questa cosa succede quasi da quando ho preso la TV. Ho già contattato il servizio Samsung tramite chat e ho fatto come mi hanno suggerito di aggiornare il firmware e successivamente fare il reset ma non ha risolto il problema.
La TV è connessa tramite WIFI e il problema si presentava sia quando avevo fino al l'inizio di aprile l'ADSL che ora che ho la fibra100Mbps.
Saluti
in data 10-07-2017 10:26 AM
Ciao Maxus73, benvenuto nella nostra Community. :smileyhappy:
Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando. :smileysad:
Ti consiglio di effettuare un ripristino dello Smart Hub e verificare se l'inconveniente si risolve.
Nel caso dovessi verificare nuovamente quest' anomalia, potrai contattarci al numero verde 800578277 e saremo lieti di aiutarti.
A presto.
Ciao.
in data 03-04-2018 04:00 PM
allora ti spiego in mnanierta semplice la tv non è un pc percio non ha memoria per tenere in programma tutte le pagine e come immagino tu vai a visinare siti streaming che aprono pagine su pagine ed allora la tv fa un auto reset per liberare spazio tutto qui.
in poche parole non è un problema ma bensi una funzione normale della tv
in data 03-04-2018 05:06 PM
Che la Tv non è un PC mi sembra più che ovvio, ma non c'entra niente.
La memoria della TV, come nei PC, che viene usata dal browser per aprire le pagine
internet non è la stessa usata per salvare i preferiti o meglio il metodo di salvataggio
è differente, visto che se spegni la TV/PC si chiude tutto ed invece gli preferiti e cronologia internet
rimangono. In più, per la mia TV, come avevo già spiegato questo avviene nel modo
assolutamente casuale. Succede che si resetta dopo aver aperto una pagina internet
e a volte dopo più di un mese di uso intenso con centinaia di pagine/streaming visualizzati.
Quindi NON È UNA NORMALE FUNZIONE DELLA TV.