Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema visione canale HD

(Argomento creato il giorno: 11-06-2019 02:14 PM)
8975 Visualizzazioni
Federicopo
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

Possiedo un TV Samsung LE40A856S1MXXC. Da poco tempo ho attivato un abbonamento "sky sul digitale terrestre" (quindi per evdere sky inserisco la smart cam con dentro la tessera di sky nella fessuta a lato della tv).

il problema è che su questa TV non riesco a vedere il canale 472, Sky sport uno HD; mi appare il messaggio "Attenzione: la visione di questo contenuto HD non è supportata dal tuo televisore". Invece la tv è full hd, e nella stessa tv riesco a vedere benissimo altri canali hd ccome rai1 hd, italia1 hd ecc.

Nelle altre tv di casa invece, con la stessa smart cam, riesco a vedere senza problemi il canale 472 sky sport uno hd.

Perchè? Mi potete aiutare?

Grazie, Federico.

0 Likes
4 Risposte
Stefano572
Pioneer
Opzioni

Prova a sintonizzare manualmente la lista dei canali  inserendo queste frequenze in base alla regione dove ti trovi .

MUX MEDIASET 5

(canale 56 UHF, frequenza 754 Mhz. In Sardegna canale 42 UHF, frequenza 642 Mhz. In Sicilia e Reggio Calabria canale 54 UHF, frequenza 738 Mhz)

• [455] Sky Uno
  • [456] Sky Atlantic
  • [457] FOX
  • [458] National Geographic
  • [481] Sky Sport 24
  • [482] Sky Sport Uno
  • [472] Sky Sport Uno HD
  • [484] Sky Sport

0 Likes
Federicopo
First Poster
Opzioni

Ciao Stefano, ho fatto come hai detto ma non è cambiato nulla ... Ah mi sono scordato di precisare che sulla tv in questione, i canali Sky sul digitale terrestre non in hd li vedo bene,solo quelli in hd non li vedo, cioè 471-sky sport 24 hd, 472-sky sport uno hd e 473-sky sport serie a hd, (mentre i canali hd Rai e mediaset li vedo bene)..  Altri suggerimenti? 

0 Likes
Stefano572
Pioneer
Opzioni

Potrebbe essere che il segnale che ricevi sia basso,verifica di essere sulla presa d'antenna principale o fai una verifica su altre prese,tramite tv puoi vedere la potenza di segnale per ogni pacchetto mux.(per verifica intendo spostare la tv non la cam a meno che hai un cavo abbastanza lungo da poter collegare alle prese che hai in casa),molte volte è la qualità del cavo come presenza di temporali in atto.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Federicopo,

la LE40A856S1MXXC potrebbe non essere compatibile con determinati canali e servizi. Hai verificato le compatibilità direttamente con loro? Generalmente trovi anche degli elenchi appositi sul sito dedicato ai servizi.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes