in data 27-10-2020 09:09 AM
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un tv QE50Q64TAUXZT, mi sorge però un problema con Sky Q Black. Quando accendo il decoder quasi sempre parte l'immagine senza audio, e solo dopo qualche minuto arriva anche l'audio, mentre qualsiasi altra cosa sul televisore ha l'audio (ad esempio il menù o le applicazioni).
Il decoder è collegato alla tv solo tramite HDMI (sia audio che video), ho provato già tutti gli ingressi HDMI ma il risultato è lo stesso. La versione del software è la 1304.
Grazie mille
in data 28-10-2020 02:29 PM
Ciao AlbertoCoscia, Benvenuto sulla Community Samsung!
Poichè l'audio del tv continua a funzionare correttamente, vi è sicuramente un "ostacolo" momentaneo nel collegamento tra tv e decoder.
Per escludere qualsiasi tipo di difficoltà sulle porte HDMI del tv, sarebbe utile verificare se quanto descritto si presenta anche con altri tipi di sorgenti HDMI (es. una console di gioco).
È utile, inoltre, provare a verificare se ciò accade anche con un cavo HDMI diverso, possibilmente un cavo HDMI di alta qualità e ad alta velocità.
Infine, posso indicarti che per il tuo tv è stata resa disponibile la versione software 1304.1, in data 15/10/2020.
Puoi ricercare l'aggiornamento direttamente dalle impostazioni del tv, andando su:
Se non trovi l'aggiornamento, potrai procedere manualmente con l'ausilio di una chiavetta USB.
Puoi scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1304.1 (MULTILINGUA): All Windows
Essendo un eseguibile per Microsoft Windows, non dovrai copiare il file direttamente sulla chiavetta, ma mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Successivamente, potrai collegare la chiavetta al TV e andare su:
Verrà così installato l'aggiornamento presente sulla chiavetta.
Facci sapere,
ciao!
in data 10-11-2020 04:17 PM
Avendo collegato anche un altro dispositivo tramite HDMI il problema tende a presentarsi di meno, tuttavia ogni tanto continua.
Ho seguito tutti i passi più volte, ma la tv non riconosce l'aggiornamento tramite USB e dice che non è stato trovato alcun aggiornamento, tantomeno lo trova tramite il comando dal menù