Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sintonizzazione astra 19.2 QE55Q8FNAT

(Argomento creato il giorno: 25-11-2018 08:06 PM)
1884 Visualizzazioni
Supere
First Poster
Opzioni

Ho acquistato da pochissimo questa TV, non riesco a sintonizzare i canali presenti sul satellite Astra 19.2

ho già provato ad abilitare satCR/Unicable ma senza risultato

ho anche provato a spostare il cavo dagli ingressi stellite SUB e MAIN anche qui senza nessun risultato.

ho guardato le varie guide online ma non c’è alcuna soluzione valida, il mio vecchio decoder esterno riceveva tutto senza problemi.

Help needed!!!

0 Likes
3 Risposte
Raff92
Navigator
Opzioni

Ma, è presente anche un decoder Sky nell'impianto?

In assenza di decoder esterni (cavo che va direttamente dalla parabola al TV) bisogna usare lo standard DiSEqC e non SCR; con DiSEqC si imposta HotBird 13° Est su DiSEqC A e Astra 19° Est su DiSEqC B (non ricordo ora se i nomi sono A e B oppure 1 e 2).

0 Likes
Supere
First Poster
Opzioni

Il cavo arriva diretto dall’antenna e va alla tv.

nessun decoder sky, io utilizzavo il decoder solo per la visione di canali della tv tedesca.

comunque disabilitando SCR e impostando DiSEqC B su astra ha trovato una parte di canali, ma non quello che cercavo, devo modificare altro?

0 Likes
Raff92
Navigator
Opzioni

Ho dato per scontato che la parabola sia dotata di dual-feed e quindi, in grado di ricevere contemporaneamente da HotBird 13° Est e Astra 19,2° Est; in casi simili, in genere la parabola è puntata su HotBird 13° Est e quindi bisogna impostare appunto DiSEqC A su HotBird 13° Est e DiSEqC B su Astra 19,2° Est.

Ma evidentemente le cose non stanno così. Se il decoder esterno veniva usato solo per i canali tedeschi, suppongo che la parabola sia una normale mono-feed già puntata su Astra; in tal caso, bisogna impostare solo il DiSEqC A su Astra 19,2° Est e lasciare vuoto DiSEqC B, C, D, etc.

0 Likes