in data 25-11-2018 08:06 PM
Ho acquistato da pochissimo questa TV, non riesco a sintonizzare i canali presenti sul satellite Astra 19.2
ho già provato ad abilitare satCR/Unicable ma senza risultato
ho anche provato a spostare il cavo dagli ingressi stellite SUB e MAIN anche qui senza nessun risultato.
ho guardato le varie guide online ma non c’è alcuna soluzione valida, il mio vecchio decoder esterno riceveva tutto senza problemi.
Help needed!!!
in data 25-11-2018 09:38 PM
Ma, è presente anche un decoder Sky nell'impianto?
In assenza di decoder esterni (cavo che va direttamente dalla parabola al TV) bisogna usare lo standard DiSEqC e non SCR; con DiSEqC si imposta HotBird 13° Est su DiSEqC A e Astra 19° Est su DiSEqC B (non ricordo ora se i nomi sono A e B oppure 1 e 2).
25-11-2018 10:48 PM - modificato 25-11-2018 10:51 PM
Il cavo arriva diretto dall’antenna e va alla tv.
nessun decoder sky, io utilizzavo il decoder solo per la visione di canali della tv tedesca.
comunque disabilitando SCR e impostando DiSEqC B su astra ha trovato una parte di canali, ma non quello che cercavo, devo modificare altro?
in data 26-11-2018 12:57 AM
Ho dato per scontato che la parabola sia dotata di dual-feed e quindi, in grado di ricevere contemporaneamente da HotBird 13° Est e Astra 19,2° Est; in casi simili, in genere la parabola è puntata su HotBird 13° Est e quindi bisogna impostare appunto DiSEqC A su HotBird 13° Est e DiSEqC B su Astra 19,2° Est.
Ma evidentemente le cose non stanno così. Se il decoder esterno veniva usato solo per i canali tedeschi, suppongo che la parabola sia una normale mono-feed già puntata su Astra; in tal caso, bisogna impostare solo il DiSEqC A su Astra 19,2° Est e lasciare vuoto DiSEqC B, C, D, etc.