in data 05-10-2020 12:50 PM
Buongiorno,
ho acquistato da un mese una TV Samsung 7 series (55) ho notato da alcuni giorni un fastidioso sfarfallio alle immagini che scompare dopo alcuni minuti o cambiando canale oppure spegnedo la Tv. Ci sono alcume operazioni da fare per evitare il problema o devo contattare l'assistenza.
Grazie.
in data 01-11-2021 10:58 PM
allego una foto per farvi capire. Possibile che non ci sia una soluzione ?
in data
20-11-2021
03:52 PM
- data ultima modifica
27-03-2023
02:17 PM
autore
Cornelia_M
Anche io stesso identico problema...
[RIMOSSA FOTO - VISIBILE SERIALE]
in data 03-04-2022 09:04 PM
Stesso problema che si presenta indipendetemente dalle fonti. DTV, NetFlix o altro temo nel difetto di fabbrica - Voi avete risolto ?
in data 06-06-2022 11:49 PM
Sto riscontrando lo stesso problema su modello ue50nu7400 sia con Xbox che su canali tv
in data 07-06-2022 10:20 AM
Ciao caldello, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Da quanto mi pare di comprendere, l'anomalia si manifesta indipendentemente dalla sorgente. Questa però si presenta in un particolare momento, come per esempio il cambio canale o l'accensione della consolle?
Hai già provato, come prima semplice azione, a scablare e ricollegare tutto?
Ti raccomando anche una verifica per eventuali aggiornamenti firmware da installare:
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
In seguito, ripristina lo Smart Hub con queste due procedure complementari:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Se anche a seguito di queste azioni l'anomalia dovesse persistere, in questo caso sarebbe opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato per maggiori approfondimenti.
Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Buona giornata!
in data
25-03-2023
10:42 PM
- data ultima modifica
27-03-2023
02:16 PM
autore
Cornelia_M
Stesso problema, tv serie 7 50’
software aggiornato
reset fatto
la tv presenta lo stesso problema di tante altre.
vediamo con l’avvocato e la feder consumatori che ne pensano [RIMOSSO]
in data 27-03-2023 02:19 PM
Ciao Lucavagni, ti do il benvenuto 🤝!
Leggo con dispiacere il tuo post.
Al fine di poterti fornire un supporto adeguato, ti andrò a fare alcune domande per me molto utili a capire da cosa questo fenomeno sia causato.
Per prima cosa, mi serve conoscere il modello di televisore che possiedi e di capire se questo fenomeno sia presente indipendentemente dalla sorgente visualizzata.
Il model code del tuo prodotto lo potrai reperire seguendo queste indicazioni:
Hai segnalato, in passato, al nostro servizio clienti, il malfunzionamento che riscontri? Se si, quali indicazioni ti sono state fornite?
Se ci avessi contattato utilizzando degli altri canali di assistenza, mi invieresti, privatamente, questi riferimenti?
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Rimango in attesa di un messaggio chiarificatore sui quesiti posti.
Un saluto e a presto,
in data 04-04-2023 08:15 PM
A tutti coloro che hanno il problema dello sfarfallio posso consigliare di vedere dei video su youtube nei quali viene risolto il problema il mio tv è durato 3 anni e 7 mesi sig e questi mi vengono a dire che sono dispiaciuti, bhe avrei preso questa dimostrazione di empatia nei miei confronti come una cosa gradita se non fosse per il fatto che ho riscontrato in rete e sui forum compreso questo che molti hanno avuto il mio stesso problema ,insomma cara samsung è veramente un peccato che una grossa azienda non venga incontro a tutti questi clienti che per altro lamentano lo stesso difetto , ancora non messo in pratica quelle manovre viste su youtube non appena lo faro e qualsiasi esito avranno ve lo faro sapere nel frattempo mi godo il mio HISENSE DA 55 POLLICI
in data 05-04-2023 11:40 AM
Ciao EtaBeta3,
comprendo il tuo disappunto, ma non possiamo che confermare quanto è stato indicato anche nel precedente thread in cui hai sollevato il problema, qui:
Puoi eventualmente provare soluzioni proposte da altri utenti online, ma non abbiamo modo di garantirne la correttezza, né il funzionamento.
Qualsiasi operazione autonoma, inoltre, è sempre fortemente sconsigliata da parte nostra.
Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.
Ciao,
04-06-2023 04:02 PM - modificato 04-06-2023 04:03 PM