Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sfarfallio immagini tv Samsung 7 serie (55)

(Argomento creato il giorno: 05-10-2020 12:50 PM)
20267 Visualizzazioni
Fabritango69
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato da un mese una TV Samsung 7 series (55) ho notato da alcuni giorni un fastidioso sfarfallio alle immagini che scompare dopo alcuni minuti o cambiando canale oppure spegnedo la Tv. Ci sono alcume operazioni da fare per evitare il problema o devo contattare l'assistenza.

Grazie.

0 Likes
Ov1
First Poster
Opzioni

0AC5D1C5-8E70-4C93-9398-92B5DEFAC2D2.jpeg

3E7DA5F6-25B9-44EB-A55B-3995507D5F00.jpeg

 allego una foto per farvi capire. Possibile che non ci sia una soluzione ?

0 Likes
Simone1972
First Poster
Opzioni

Anche io stesso identico problema...

Screenshot_20211120-155028_WhatsApp.jpg

 [RIMOSSA FOTO - VISIBILE SERIALE]

0 Likes
GT731
First Poster
Opzioni

Stesso problema che si presenta indipendetemente dalle fonti. DTV, NetFlix o altro temo nel difetto di fabbrica - Voi avete risolto ? 

0 Likes
caldello
Student
Opzioni

Sto riscontrando lo stesso problema su modello ue50nu7400 sia con Xbox che su canali tv 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao caldello, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Da quanto mi pare di comprendere, l'anomalia si manifesta indipendentemente dalla sorgente. Questa però si presenta in un particolare momento, come per esempio il cambio canale o l'accensione della consolle?

Hai già provato, come prima semplice azione, a scablare e ricollegare tutto?

Ti raccomando anche una verifica per eventuali aggiornamenti firmware da installare:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, ripristina lo Smart Hub con queste due procedure complementari:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Se anche a seguito di queste azioni l'anomalia dovesse persistere, in questo caso sarebbe opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato per maggiori approfondimenti.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucavagni
First Poster
Opzioni

Stesso problema, tv serie 7 50’

software aggiornato 

reset fatto 

la tv presenta lo stesso problema di tante altre.

vediamo con l’avvocato e la feder consumatori che ne pensano [RIMOSSO]

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lucavagni, ti do il benvenuto 🤝!

Leggo con dispiacere il tuo post.

Al fine di poterti fornire un supporto adeguato, ti andrò a fare alcune domande per me molto utili a capire da cosa questo fenomeno sia causato.

Per prima cosa, mi serve conoscere il modello di televisore che possiedi e di capire se questo fenomeno sia presente indipendentemente dalla sorgente visualizzata.

Il model code del tuo prodotto lo potrai reperire seguendo queste indicazioni:

Andrea_C_0-1679919413233.png

Hai segnalato, in passato, al nostro servizio clienti, il malfunzionamento che riscontri? Se si, quali indicazioni ti sono state fornite?

Se ci avessi contattato utilizzando degli altri canali di assistenza, mi invieresti, privatamente, questi riferimenti? 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • s/n del televisore (dato che potrai reperire seguendo le indicazioni precedentemente fornite)

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Rimango in attesa di un messaggio chiarificatore sui quesiti posti.

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
EtaBeta3
Apprentice
Opzioni

A tutti coloro che hanno il problema dello sfarfallio posso consigliare di vedere dei video su youtube nei quali viene risolto il problema il mio tv è durato 3 anni e 7 mesi sig e questi mi vengono a dire che sono dispiaciuti, bhe avrei preso questa dimostrazione di empatia nei miei confronti come una cosa gradita se non fosse per il fatto che ho riscontrato in rete e sui forum compreso questo che molti hanno avuto il mio stesso problema ,insomma cara samsung è veramente un peccato che una grossa azienda non venga incontro a tutti questi clienti che per altro lamentano lo stesso difetto , ancora non  messo in pratica quelle manovre viste su youtube non appena lo faro e qualsiasi esito avranno ve lo faro sapere nel frattempo mi godo il mio HISENSE DA 55 POLLICI

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao EtaBeta3,

comprendo il tuo disappunto, ma non possiamo che confermare quanto è stato indicato anche nel precedente thread in cui hai sollevato il problema, qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-samsung-smart-50-propblemi-di-flicking-sfarfallio-im...

Puoi eventualmente provare soluzioni proposte da altri utenti online, ma non abbiamo modo di garantirne la correttezza, né il funzionamento.

Qualsiasi operazione autonoma, inoltre, è sempre fortemente sconsigliata da parte nostra.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Carmelo-72
Student
Opzioni
I tv con il sfarfallio la samsung li deve cambiare il mio dopo 2 anni è andato butt.. il secondo do per dire la verità è una vergogna che la ge te spende migliaia di euro per una TV e doverla sostituire dopo 2 anni purtroppo io ancora ho la sfarfallio e non ho inte zioni di cambiarla la tengo così alla faccia della Samsung e il prossimo non sarà più Samsung niente in casa visto che ho tutti gli elettromestici e telefoni Samsung
0 Likes