in data 13-06-2022 11:04 AM
Ciao a tutti, da molto tempo ormai mi capita spesso che quando accendo la TV (The Frame 55'' del 2018, mi pare codice sia UE55LS03NAUXZT) mi venga richiesto di associare il Decoder Sky Q tramite il processo con richiesta anche del CAP della città e la selezione del provider (non sempre gli stessi in lista ma sempre doppi).
La TV viene lasciata praticamente sempre in modalità quadro e il decoder viene acceso contestualmente alla TV (l'installatore Sky aveva consigliato di lasciarlo sempre acceso ma è un consumo inutile di corrente).
C'è modo di sistemare questo problema o devo ogni volta impostare il provider del decoder?
Grazie.
in data 14-06-2022 01:40 PM
Ciao Robi13, benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂
Ciò che ci segnali è piuttosto anomalo, sembrerebbe che il decoder Sky Q si resetti allo spegnimento costringendoti a ripetere la configurazione iniziale.
Escluderei però che possa essere legato al televisore o al metodo di collegamento.
Quando indichi che il decoder viene acceso contestualmente alla TV ma non lo mantieni sempre attivo, intendi dire che rimane collegato all'alimentazione ma lo spegni dal tasto sul decoder? Hai provato a verificare se la stessa cosa accade anche tenendolo acceso, in stand-by?
È possibile che sia necessario intervenire direttamente sul decoder, pertanto ti consiglierei eventualmente un passaggio con il supporto tecnico di Sky. Hai già provato a contattarli?
Facci sapere, ciao!
in data 10-08-2022 09:18 AM
Ciao Cornelia,
grazie per il feedback.
Ho avuto modo di parlare con un installatore Sky che mi ha confermato che il problema è conosciuto e riguarda tutte le TV Samsung che pare non riescano a "mantenere il collegamento" con il decoder Sky Q.
Mi è stato consigliato di togliere da Sky l'opzione di comando sulla TV, in questo modo la TV non si accenderebbe più all'accensione del decoder Sky ma almeno non richiederebbe ogni volta l'inserimento del CAP della città e la selezione del provider.
Pare che questo abbia funzionato, ma togliendo/aggiungendo non so quale opzione mentre cercavo quella corretta devo aver sbagliato qualcosa e ora tenendo premuto il tasto di accensione del telecomando Sky non si accende/spegne più la soundbar (che cmq rimane comandabile dal telecomando Sky) ma la TV.
Ma questo è un problema che devo risolvere con Sky... 🙂
Ultima cosa: per caso verrà rilasciato qualche aggiornamento in futuro che risolverà questa "incompatibilità" tra TV Samsung e Sky Q?
Grazie mille.