Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema ricezione dvb-t2 (Rai scuola)

(Argomento creato il giorno: 28-08-2024 07:04 PM)
8363 Visualizzazioni
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Ho un  QN94BA43 che dovrebbe essere compatibile, la smart tv è collegata a internet difatti ci vedo Prime TV ad esempio, eppure da oggi non vedo più Rai scuola sul canale 57. Mi esce cavo trasmissione: nessun segnale.

Vedo RAI 1 sul canale 1, vedo la schermata di prova sul canale 101 ma non quella sul 100.

Sul canale 146 vedo la schermata del canale 101, quella con cornice blu e centro bianco per capirci.

aggiungo che mentre RAI 1 HD  lo vedo sul canale 1 (stessa cosa per il 2 e il 3) , RAI4 HD (canale 21) non lo vedo ma vedo RAI 4 sul canale 868.

Qualcuno mi sa aiutare?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Problema risolto risintonizzando tutti i canali manualmente, questo ha comportato il dover rifare da capo gli elenchi dei preferiti.

Alla faccia del tutto in automatico!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
Soluzione
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Problema risolto risintonizzando tutti i canali manualmente, questo ha comportato il dover rifare da capo gli elenchi dei preferiti.

Alla faccia del tutto in automatico!

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Oramai sono giorni che sui canali Rai dicono di risintonizzare dopo il 28 agosto...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Sailand, vedo che  sei riuscito a risolvere in maniera autonoma.

Mi spiace che la procedura sia stata più macchinosa e lunga del previsto.

Ad ogni modo, rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Sailand comportamento normale, i preferiti non fanno parte dell'LNC.

0 Likes
Bitie
Apprentice
Opzioni

Vole sottoporre il mio problema relati a Rai scuola, dopo l'aggiornamento la guida di questi canali non funziona.
Io ho un Oled S95B, sul canale 57 c'è la guida ma non c'è più il segnale tv. Nel canale 146 inizia con la schermata blu con le indicazioni, poi parte il segnale tv ma la guida non c'è.
Ho risintonizzato più volte senza risolvere.
Avete qualche suggerimento?
Grazie

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Bitie il suo quesito va rivolto alla RAI, cosa ne potra' mai sapere Samsung delle guide TV dei provider ?

0 Likes
Bitie
Apprentice
Opzioni
Su tv Lg la guida al canale 146 c'è
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Bitie mica e' detto che se funziona su LG debba funzionare anche sul Samsung.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Bitie, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di capire di più sul tuo caso, potresti fornirci maggiori dettagli?

Hai scritto <<sul canale 57 c'è la guida ma non c'è più il segnale tv>>: dunque non riesci a sintonizzarti correttamente sul canale?

Potresti fare un video e mostrarci cosa accade di preciso sia quando ti sintonizzi sul canale 57 che sul 146?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un video selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_1-1725263125171.png

Le difficoltà con la guida tv, inoltre, sono circoscritte solo a quei due canali?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes