in data 28-08-2024 05:22 PM
Ciaoooo a tutti!
Ho una smart #TV 55" OLED!
Da qualche gg non riesco più ad accedere ad Alexa!
Come posso risolvere il problema?
28-08-2024 07:07 PM - modificato 28-08-2024 10:39 PM
Stesso problema con un QN94BA 43, la connessione a internet funziona, Amazon prime pure.
Se insisto a tenere premuto il pulsante Alexa sul telecomando a volte mi compare una scritta “caricam. Amazon alexa”, altre volte “impossibile contattare Amazon alexa”
in data 28-08-2024 09:05 PM
@pmichele77 disinstallare e reinstallare Alexa.
in data 28-08-2024 09:58 PM
Ho disinstallato Alexa, ma dopo nn riaverla installata, rispondeva in modo NON corretto!
in data 28-08-2024 10:36 PM
In quest’ultimo periodo Alexa mi sta dando problemi persino da dispositivi Amazon, ci sono novità non piacevoli in vista per Alexa a detta di molte testate.
Nel caso mio avevo già reinstallato Alexa che saltuariamente mi aveva creato problemi con la Smart tv ma da giorni non solo non funziona dalla smart tv ma non riesco nemmeno a comandare la stessa a voce dal dispositivo Echo.
in data 29-08-2024 07:44 AM
fantastico!!!
Quindi per adesso niente Alexa
in data 29-08-2024 09:47 AM
@Sailand ALEXA sta fallendo, mille volte meglio l'assistente Google, mai un problema.
in data 29-08-2024 10:21 AM
Peccato che ho già tutta la casa con la domotica organizzata con Alexa, ricomincio da zero a comprar dispositivi Google.
Che poi sia meglio è tutto da vedere, avevo un Google home mini una volta e con la domotica è meno facile da configurare. Fatto sta che le Smart tv Samsung hanno solo Alexa e Bixby e con qiest’ultimo non puoi costruire una casa smart.
in data 29-08-2024 10:42 AM
Io su Alexa ho un Broadlink rm4 mini che è una sorta di telecomando universale pilotabile pure da Alexa. Potrei facilmente aggirare la temporanea indisponibilità di Alexa duplicando su di esso il telecomando della smart tv.
Ma spero che qualcuno di Samsung sistemi questo problema che una smart tv senza Alexa è una smart tv azzoppata.
Per informazione la smart tv nell’ app Alexa sullo smartphone è presente ma risulta disabilitata pure se ovviamente è accesa e con la app Alexa (sulla smart tv) reinstallata.
in data 29-08-2024 11:46 AM
@Sailand non devi comprare nulla, gli stessi oggetti funzionano anche con Google, basta installare Google Home e ti ritrovi tutti i device. Solo pochissimi e rarissimi oggetti domotici funzionano solo unicamente con Alexa ma il 98% funziona sia con Alexa che con Google.