Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Qled Q70R HDR & Game Mode

(Argomento creato il giorno: 15-10-2020 10:18 PM)
451 Visualizzazioni
MonkeyRoth
Apprentice
Opzioni
Salve, avrei un problema con il mio tv Samsung Qled Q70R 49" (QE49Q70RATXZT). Quando gioco con la game mode attiva dei giochi in hdr e vado a calibrare l'immagine nel gioco, a volte il picco di bianco cambia! Di solito nei videogiochi si chiede di calibrare la luminosità massima finché un logo o un pattern non sparisce (chiamasi anche peak brightness o hdr whitepoint). Ecco, con questo tv il valore cambia sempre! Ad esempio su Forza Horizon 4 e Xbox One X il picco lo raggiungo a 1000, mentre a volte devo salire a 9000 perché il tv decide all'improvviso che il picco è più alto! Questa cosa succede anche con Red Dead 2, Tomb Raider e il calibratore di sistema Xbox e Playstation 4! In pratica è come se il picco di luminosità hdr cambia in maniera del tutto casuale! Come se fosse dinamico! Premetto che ho tutto disattivato: Eco mode off, ottimizzazione contrasto: off, ottimizzazione gioco: 0, intellogent mode: off.. Il bello è che se passo da gioco a app (es. Youtube) e di nuovo gioco questo picco di luminosità cambia di nuovo! Che problema è? Ci sarà un aggiornamento a riguardo? Ho letto che alcuni Samsung hanno ricevuto un update che migliora l'hdr in game mode implementando una funzione chiamata "HGiG".. arriverà pure sul mio tv?
0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MonkeyRoth,

ti diamo il benvenuto in Community!

Al momento non abbiamo informazioni ufficiali in merito agli aggiornamenti futuri, tuttavia sarebbe meglio capire se il comportamento viene riscontrato anche cambiando magari modalità, oltre che su altri contenuti (magari App o altre sorgenti esterne), oppure riguardi esclusivamente i videogiochi.

Hai modo di effettuare queste verifiche?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MonkeyRoth
Apprentice
Opzioni
Ho notato che il cambiamento viene riscontrato anche cambiando sorgente tipo da gioco a Netflix o Prime o Disney+. Se su queste piattaforme avvio un video hdr e poi torno al gioco, questo ha di nuovo i valori di picco sballati; Mentre se vado su Youtube avviando un video e poi torno al gioco, il picco hdr si rimette in modo "corretto"
0 Likes