Salve, avrei un problema con il mio tv Samsung Qled Q70R 49" (QE49Q70RATXZT). Quando gioco con la game mode attiva dei giochi in hdr e vado a calibrare l'immagine nel gioco, a volte il picco di bianco cambia! Di solito nei videogiochi si chiede di calibrare la luminosità massima finché un logo o un pattern non sparisce (chiamasi anche peak brightness o hdr whitepoint). Ecco, con questo tv il valore cambia sempre! Ad esempio su Forza Horizon 4 e Xbox One X il picco lo raggiungo a 1000, mentre a volte devo salire a 9000 perché il tv decide all'improvviso che il picco è più alto! Questa cosa succede anche con Red Dead 2, Tomb Raider e il calibratore di sistema Xbox e Playstation 4! In pratica è come se il picco di luminosità hdr cambia in maniera del tutto casuale! Come se fosse dinamico! Premetto che ho tutto disattivato: Eco mode off, ottimizzazione contrasto: off, ottimizzazione gioco: 0, intellogent mode: off.. Il bello è che se passo da gioco a app (es. Youtube) e di nuovo gioco questo picco di luminosità cambia di nuovo! Che problema è? Ci sarà un aggiornamento a riguardo? Ho letto che alcuni Samsung hanno ricevuto un update che migliora l'hdr in game mode implementando una funzione chiamata "HGiG".. arriverà pure sul mio tv?