in data 22-03-2024 02:41 AM
ciao a tutti, ho un problema con la mia nuova tv samsung QE65S95… la ply mi viene riconosciuto entro nel menù e avvio FC24 ma durante le partite lo schermo piu volte diventa nero per circa 4 secondi ma l’audio continua normalmente per poi riapparire l’immagine… penso sia un problema di software HDMI ma non so che fare, ho anche provato tutte le porte HDMI ma ora è addirittura peggio… il software del tv è aggiornato alla versione 1402 (ultima uscita aggiornato 2 giorni fa)… help…
in data 22-03-2024 01:37 PM
Ciao Alex17052308, benvenuto in Community!
Al fine di poterti fornire supporto preciso, ho necessità di chiederti alcuni dettagli.
Considera che, quando si verifica un passaggio da una frequenza schermo ad un'altra, è normale che lo schermo diventi nero per qualche istante (2-3) secondi, poichè lo schermo si aggiorna alla nuova frequenza. Di solito, questa condizione si verifica solo in fase di avvio del gioco, nella transizione tra schermata del menu e gioco live, quando effettivamente la frequenza schermo cambia.
Non è regolare, invece, che lo schermo diventi nero anche durante il gioco. Se succede questo, solitamente l'anomalia dipende dal cavo di connessione dal TV alla PS5.
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 22-03-2024 03:15 PM
@Alex17052308 il problema e' il cavo HDMI non certificato 2.1.
in data 22-03-2024 04:02 PM
Il cavo è originale ps5 e la ps5 ha 1 mese di vita e prima di cambiare tv non ho mai avuto problemi
in data 22-03-2024 04:10 PM
Il problema è randomico e quello che mi da fastidio è che succede proprio durante le partite… a volte 2/3 volte per match ma a volte è impossibile giocare in quanto capita ogni 20/25 secondi.
la tv mi va in automatico in game mode
vone periferiche ho anche la soundbar samsung connessa in hdmi e quella non mi da problemi
l’imvonveniente si verifica sia in fc24 che con altri titoli