Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ps5

(Argomento creato il giorno: 22-03-2024 02:41 AM)
176 Visualizzazioni
Alex17052308
First Poster
Opzioni

ciao a tutti, ho un problema con la mia nuova tv samsung QE65S95… la ply mi viene riconosciuto entro nel menù e avvio FC24 ma durante le partite lo schermo piu volte diventa nero per circa 4 secondi ma l’audio continua normalmente per poi riapparire l’immagine… penso sia un problema di software HDMI ma non so che fare, ho anche provato tutte le porte HDMI ma ora è addirittura peggio… il software del tv è aggiornato alla versione 1402 (ultima uscita aggiornato 2 giorni fa)… help…

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alex17052308, benvenuto in Community! :handshake:

Al fine di poterti fornire supporto preciso, ho necessità di chiederti alcuni dettagli.

• riscontri l'inconveniente solo in determinate circostanze (ad esempio nel passaggio dal menu di configurazione del gioco al gameplay vero e proprio) o, randomicamente, anche mentre stai giocando (nel mezzo della partita)?
  • l'inconveniente si verifica con qualsiasi titolo o solo con FC24?
  • utilizzi la modalità gioco (Game Mode)? 
  • riscontri anomalie solo con la PS5? Hai altre periferiche connesse in HDMI e, se si, il fenomeno si verifica anche con queste?

Considera che, quando si verifica un passaggio da una frequenza schermo ad un'altra, è normale che lo schermo diventi nero per qualche istante (2-3) secondi, poichè lo schermo si aggiorna alla nuova frequenza. Di solito, questa condizione si verifica solo in fase di avvio del gioco, nella transizione tra schermata del menu e gioco live, quando effettivamente la frequenza schermo cambia.

Non è regolare, invece, che lo schermo diventi nero anche durante il gioco. Se succede questo, solitamente l'anomalia dipende dal cavo di connessione dal TV alla PS5.

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Alex17052308 il problema e' il cavo HDMI non certificato 2.1.

0 Likes
Alex17052308
First Poster
Opzioni

Il cavo è originale ps5 e la ps5 ha 1 mese di vita e prima di cambiare tv non ho mai avuto problemi

0 Likes
Alex17052308
First Poster
Opzioni

Il problema è randomico e quello che mi da fastidio è che succede proprio durante le partite… a volte 2/3 volte per match ma a volte è impossibile giocare in quanto capita ogni 20/25 secondi.

la tv mi va in automatico in game mode

vone periferiche ho anche la soundbar samsung connessa in hdmi e quella non mi da problemi

l’imvonveniente si verifica sia in fc24 che con altri titoli

0 Likes