in data 22-03-2024 02:49 AM
Salve ,ho una TV Samsung modello : QE55Q60TAUXZT , al quale ho cercato di collegare un PC con uscita DisplayPort utilizzando un cavo DP/HDMI , dopo molti tentativi anche con cavi diversi non sono riuscito ad ottenere un segnale ,anche dopo l'avvio della risoluzione dei problemi. Utilizzando una connessione HDMI/HDMI funziona bene . Ho provato lo stesso PC su altri schermi con il cavo DP/HDMI e funziona bene. Come potrei risolvere ? Grazie per qualsiasi aiuto.
in data 22-03-2024 11:41 AM
Salve una community ben strutturata a livello grafico ma qui servono risposte , dove sono i tecnici SAMSUNG ? penso a chi come me ha un problema con un prodotto , è inutile dettagliare un problema se non c'è supporto !!
22-03-2024 12:24 PM - modificato 22-03-2024 12:25 PM
in data 22-03-2024 12:54 PM
Ciao Mastone, benvenuto in Community!
Hai indicato che il computer viene rilevato dal televisore se lo colleghi con un cavo HDMI/HDMI ma non se utilizzi un cavo DP/HDMI; lo stesso cavo, tuttavia, ti consente di connettere il PC ad altri schermi, è corretto?
Questa condizione ci consente di escludere un problema sul cavo e sul computer, ma anche la porta HDMI del televisore non presenta irregolarità, visto che con l'uso di un altro cavo connesso alla HDMI il collegamento avviene regolarmente.
Per sicurezza, hai provato a connettere il PC ad altre porte HDMI? Consigliamo l'uso della porta HDMI 1.
Considera che non abbiamo modo di garantire il funzionamento di prodotti terzi, dal momento che non sono testati e certificati da noi, per cui non è improbabile che il tutto dipenda da una parziale incompatibilità con il cavo. Si tratta di un cavo certificato? Hai modo di testarne uno differente?
Facci sapere!