in data 22-03-2024 02:49 AM
Salve ,ho una TV Samsung modello : QE55Q60TAUXZT , al quale ho cercato di collegare un PC con uscita DisplayPort utilizzando un cavo DP/HDMI , dopo molti tentativi anche con cavi diversi non sono riuscito ad ottenere un segnale ,anche dopo l'avvio della risoluzione dei problemi. Utilizzando una connessione HDMI/HDMI funziona bene . Ho provato lo stesso PC su altri schermi con il cavo DP/HDMI e funziona bene. Come potrei risolvere ? Grazie per qualsiasi aiuto.
in data 22-03-2024 11:41 AM
Salve una community ben strutturata a livello grafico ma qui servono risposte , dove sono i tecnici SAMSUNG ? penso a chi come me ha un problema con un prodotto , è inutile dettagliare un problema se non c'è supporto !!
22-03-2024 12:24 PM - modificato 22-03-2024 12:25 PM
in data 22-03-2024 12:54 PM
Ciao Mastone, benvenuto in Community!
Hai indicato che il computer viene rilevato dal televisore se lo colleghi con un cavo HDMI/HDMI ma non se utilizzi un cavo DP/HDMI; lo stesso cavo, tuttavia, ti consente di connettere il PC ad altri schermi, è corretto?
Questa condizione ci consente di escludere un problema sul cavo e sul computer, ma anche la porta HDMI del televisore non presenta irregolarità, visto che con l'uso di un altro cavo connesso alla HDMI il collegamento avviene regolarmente.
Per sicurezza, hai provato a connettere il PC ad altre porte HDMI? Consigliamo l'uso della porta HDMI 1.
Considera che non abbiamo modo di garantire il funzionamento di prodotti terzi, dal momento che non sono testati e certificati da noi, per cui non è improbabile che il tutto dipenda da una parziale incompatibilità con il cavo. Si tratta di un cavo certificato? Hai modo di testarne uno differente?
Facci sapere!
Per quanto riguarda l'attesa nel ricevere una risposta, ci tengo a precisare che qui in Community non forniamo assistenza in tempo reale. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste nel minor tempo possibile, per cui è normale che possa essere necessario attendere qualche tempo, anche in base al numero di segnalazioni ricevute.
Per le urgenze, sono disponibili 7 giorni su 7 i canali di assistenza in tempo reale: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
22-03-2024 12:56 PM - modificato 22-03-2024 12:58 PM
Capisco che una eventuale risposta da parte di esperti Samsung sarebbe un atto di spontanea cortesia ma i clienti che hanno acquistato un loro prodotto non dovrebbero essere ignorati a lungo ergo ! è una perdita di tempo iscriversi in una community dedicata ? Grazie per la risposta
22-03-2024 01:13 PM - modificato 22-03-2024 01:24 PM
Buongiorno e grazie per l'assistenza
Il suo riassunto della mia descrizione è corretta l'unico dubbio che ho a questo punto e la certificazione del cavo preso su eBay , tuttavia per scrupolo ho provato con un secondo adattatore DP/HDMI+ cavo HDMI/HDMI ottenendo lo stesso risultato , entrambi i cavi li ho testati su 2 ulteriori monitor utilizzando l'uscita diretta DP della scheda madre del PC ,successivamente ho installato una scheda grafica sul PC ed entrambe funzionano bene . Se gentilmente può indicarmi che tipo di certificazione cercare per un cavo DP/HDMI sarebbe gradito. L'errore è stato mio pensando che questa Community fosse un collegamento diretto con l'assistenza Samsung per cui mi scuso per l'irruenza e ringrazio .
in data 22-03-2024 03:18 PM
@Mastone il problema e' il solo il cavo, anche io ho un PC con uscita DP e collegato al QLED con un cavo da 2 metri e funziona perfettamente. Prova con un altro cavo.
in data 22-03-2024 03:32 PM
in data 22-03-2024 03:32 PM
Come dicevo ne ho già provati due che si altri monitor funzionano , devo solo capire se la TV ha bisogno di un cavo bidirezionale o no. Grazie
in data 22-03-2024 03:54 PM
@Mastone cavo bidirezionale ? tutti i cavi HDMI sono bidirezionali.