in data 11-04-2020 01:42 PM - data ultima modifica 14-04-2020 03:10 PM autore Veronica_M1
Scrivo questo post per aiutare chi come me ha riscontrato il fastidiosissimo problema della luminosità che cala durante la riproduzione di scene scure.
Finalmente dopo mesi di ricerca ho trovato la soluzione definitiva!
Ci tengo a precisare che per il mio modello di tv (UE55RU8000) questo procedimento ha definitivamente risolto il problema, non posso garantire che funzioni per tutti ma vale la pena provare.
Ho semplicemente seguito le istruzioni di questo video:
[RIMOSSO: PROCEDURA NON CONSENTITA]
Spero possa essere stato utile a qualcuno. 🙂
14-04-2020 05:34 PM - modificato 14-04-2020 05:34 PM
Ciao Bruda,
ti diamo il benvenuto in Community!
Alcune procedure sono riservate al nostro supporto tecnico e ai nostri centri di assistenza autorizzati, le procedure riportate su fonti esterne, se eseguite in autonomia, invalidano la garanzia. Comprendiamo che tu abbia proposto il video con le migliori intenzioni, ma i moderatori hanno proceduto alla rimozione.
Grazie comunque per la collaborazione, ciao!
in data 14-04-2020 06:00 PM
Ok nessun problema. Mi spiace solo che nelle altre discussioni nessuno dei moderatori sia mai riuscito a trovare una soluzione davvero efficace, dicendo pure che i televisori comprati potessero avere problemi hardware.
Sarebbe meglio che Samsung pensasse a calibrare i televisori in fabbrica invece che dare all'utenza prodotti limitati e non soddisfacenti.
Un vero peccato.
in data 14-04-2020 06:59 PM
@Bruda ha scritto:
Sarebbe meglio che Samsung pensasse a calibrare i televisori in fabbrica
Costa e poi alzerebbero il costo finale e non essere piu' competitivi.
in data 14-04-2020 07:07 PM
in data 17-03-2022 03:29 PM
Avrei tanto avuto bisogno del tuo video o comunque di un aiuto. Ho lo stesso problema da novembre scorso, da quando ho comprato il nuovo Samsung 55 pollici. Il call center ha cercato di aiutarmi 4/5 volte, anche in remote, ma sempre senza risolvere il problema. Alla fine mi è stato detto di chiamare l'assistenza e di pagare per una calibrazione. Assurdo. Perché non pubblichi il video su YouTube? Certo non farò una buona pubblicità.
in data 17-03-2022 03:46 PM
Ciao Giuseppe, scrivimi la tua mail e ti mando il link del video.
Non posso pubblicarlo qui purtroppo perché non me lo permettono.
in data 17-03-2022 03:59 PM
Ciao a tutti,
@Giuseppe 3 benvenuto nella Community Samsung!
@Giuseppe 3 vorrei poterti fornire il dovuto supporto e per questo motivo ti chiedo di fornirmi il codice modello del tuo tv e spiegarmi, brevemente, che tipo di anomalia riscontri e su quali piattaforme o contenuti questo avviene.
@Bruda bentornato nella nostra Community.
Il video che hai precedentemente divulgato indicava come accedere al Service Menù dei nostri dispositivi. L'accesso a tale menù è severamente vietato in quanto è destinato ad uso esclusivo dei nostri tecnici in quanto si tratta di uno speciale ambiente di lavoro.
L'accesso non autorizzato a questo menù porterà alla perdita della garanzia qualora fossimo all'interno dei 24 mesi canonici.
Per questi motivi è stato rimosso.
Rimango in attesa di riscontro.
Buona serata!
in data 17-03-2022 04:08 PM - data ultima modifica 17-03-2022 04:38 PM autore Andrea_M
[RIMOSSO DATO PRIVATO]
Grazie
in data 17-03-2022 04:18 PM - data ultima modifica 17-03-2022 04:39 PM autore Andrea_M
Mi si chiede
Codice modello QE55Q80AATXZT
Numero di serie è [RIMOSSO SERIALE DEL TV]
Il problema sussiste su tutte le fonti tv in diretta, pay tv, video su pennetta usb e video da cellulare con WiFi ecc. Mentre vedo sto guardando la tv la luminosità dello schermo aumenta e diminuisce automaticamente anche se la luminosità della stanza è sempre la stessa e anche se sono state tolte tutte le impostazioni automatiche.