Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema impostazioni

(Argomento creato il giorno: 22-10-2022 11:20 PM)
258 Visualizzazioni
Babba5
First Poster
Opzioni

Salve ho un problema con la mia smart tv serie 8. Ho il menu delle impostazioni bloccate non mi fa fare nulla e mi dice che non è connessa ad internet. Nel giro di una mezza giornata è successo perché stamattina funzionava bene. Cosa posso fare? Ho provato già a staccare L alimentazione per 10 minuti.. cosa mi consigliate?

0 Likes
2 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Babba5,

benvenuto nella nostra Community!

In merito alla tua richiesta di assistenza, per prima cosa, ti chiedo si sintonizzarti sulla sorgente TV in diretta e verificare se il menu delle impostazioni risulta bloccato anche quanto sei collegato in questa sorgente. 

Se così fosse, procedi con un reset della memoria flash del tv. 

Potrai eseguire questo genere di procedura seguendo le seguenti indicazioni:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Verifica a questo punto se il funzionamento anomalo persiste e se le impostazioni sono ancora bloccate.

Se così fosse, si renderà opportuno procedere con una verifica remota del tuo TV. Potrai richiedere assistenza mediante uno dei canali di supporto live qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per completezza d'informazioni, ne approfitto per chiederti su quale modello di televisore stai riscontrando questo funzionamento anomalo. Potrai reperire il dato richiesto seguendo queste indicazioni:

Andrea_C_0-1666699971646.png

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes