in data 11-10-2017 09:13 PM
Riporto qui il mio problema con ps4 pro
Se faccio partite un gioco in hdr il televisore da una schermata nera di qualche secondo circa ogni 2 min e quindi diventa impossibile giocare
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che si risolve con un cavo hdmi 2.1
Bene l'ho comprato ma ho visto che ps4 pro nn supporta il 2.1 quindi il cavo nn c'entra un fico secco e quindi la cara samsung mi ha fatto gettare la bellezza di 35 euro nel *****
Non sono l'unico ad avere questo problema
Sono proprio curioso di sapere come andra a finire questa storia
in data 12-10-2017 05:03 PM
Ciao Giove89, Benvenuto nella nostra Community!
Non abbiamo relative informazioni sulle varie console, le loro caratteristiche con relativa cavetteria.
Ti consiglio di utilizzare l'impostazione game mode sul Tv oppure la funzione HDR.
Ciao:smileyhappy:
in data 12-10-2017 05:56 PM
Scusami ma se nn avete info sulle console perche VOI mi avete fatto spendere 35 euro per un cavo che nn serviva?!
E cmq l'impostazione game è gia attiva ho tutti i settings esatti nn é quello il problema
Altra gente ha gia avuto lo stesso problema ed ha risolto con il cambio della scheda madre quindi
1:rivoglio i miei soldi
2:voglio un tecnico a casa che mi cambia la scheda madre
Grazie
in data 13-10-2017 04:26 PM
Anche io avevo il tuo stesso problema, e io sono riuscito a farmi cambiare la scheda madre in assistenza. Anche io comprai il cavo HDMI su amazon, gia pensando che non servisse a nulla cambiarlo, infatti ho fatto il reso a costo zero.
Fatti mandare il tecnico, fai un video del tuo problema, è quello che feci io, perchè era un problema che non si presentava sempre. Anche al costo di pagare eventualmente "la chiamata".
A me quando si presentava il problema, se entravo nel menù del tv, il menu era sempre visibile, e si notava che alcune impostazioni video cambiavano per un secondo e poi tornavano come impostate da me.
in data 16-10-2017 04:30 PM
Ciao Giove89,
Per quanto stai riscontrando, ti invito a contattarci al nostro numero numero verde 800578277, oppure tramite il servizio LiveChat.
In modo da verificare con cura il caso e attivare una richiesta tecnica al nostro centro assistenza autorizzato, al fine di eseguire una perizia sul Tv.
Ciao:smileyhappy:
in data 27-11-2017 11:58 PM
salve io ho una UE49KS8000T sempre con ps4 pro mi da lo stesso problema, che devo fare? grazie
in data 13-02-2018 04:31 AM
LEGGETE IN FONDO SE VOLETE ANDARE AL PUNTO SUBITO
Ciao a tutti,
ci combatto un po’ con lo schermo a intermittenza con ps4 pro.
La storia è che il tv andava bene in tutto e per tutto ma dalla prima volta che collegai la pro uscì il problema, dopo varie chiamate (dove non riuscivano a risolvere) ho voluto aspettare se con aggiornamenti tv o pro la cosa andasse ok ma non è stato così.
Dunuqe da ottobre 2017 a gennaio 2018 risolvevo con vari stratagemmi tipo cambiare L hdmi in gioco per spostarlo su una porta dove uhd color non era attivo per poi rimetterlo su quella attiva o spegnere accendere ecc ecc comunque nada il problema persisteva (anche cambiando hdcp eccecc)
Già avevo letto che il problema andava a posto con il cambio di scheda madre.. la conferma lo avuta quando il mio vicino di casa a preso lo stesso tv (ks7000, ovviamente un altra versione più aggiornata.. avendola comprata a più di un anno a distanza da me) e la sua pro 0 problemi dunque via con tutte le prove.. portare la mia ps4 da lui, portare la sua da me, cambiare il one box connect con il suo e via dicendo.
tutte le prove portavano a capire che il problema era nella mia tv direttamente, nulla a che vedere con cavi hdmi ps4 o one box connect.
Dunque per L ennesima volta ho chiamato la Samsung, il primo giorno mi hanno chiesto un video (fatto) il secondo giorno non mi richiamavano dunque ho chiamato ed ho richiesto il tecnico (basta oramai la pazienza era saltata) !!!anche con me mi hanno detto che se il problema non si riscontrava con i tecnici presenti in casa avrei dovuto pagare l’uscita!!!.
Da qui un altra avventura dopo la prima visita a casa e vedendo il problema mi cambiarono il one box (appena cambiato e riacceso il problema è subito riapparso con loro ma stranamente non lo faceva in gioco ma solo sulla Dashboard) dunque mi dissero di far prove e fargli sapere.
Usciti loro di casa il problema è subito apparso in gioco dunque ho filmato tutto e per L ennesima volta ho ricontattato i ragazzi del negozio che forniva assistenza.
Si è presentato 2 giorni dopo ricambiandomi la scheda del one box e iniziando un discorso che la colpa era della ps4 e che avrei dovuto settarla in yuv420..
Li ho sbottato dicendogli che se altri utenti risolvevano con il cambio di scheda madre volevo la sostituzione (tanto per loro si andava a tentativi) non ha senso avere uno schermo compatibile e settarla ad una qualità inferiore per farla funzionare! Dunque il ragazzo è sceso sul furgoncino e via di scambio di scheda madre e il problema magicamente è scomparso! Neanche un salto! nulla anzi a dir la verità mi sembra anche un pelo più reattivo come menu ecc.
Ah per ultima... cosa carina (sono sarcastico) il cavolo di screw less design, “tutto senza viti” così per aprire quel coso mi son messo le mani nei capelli e in più in chiusura e rimasto un pelo aperto sia nella parte alta che nella parte destra bassa...
FILMATE IL PROBLEMA, CHIAMATE L ASSISTENZA.
FATEVI MANDARE UN TECNICO A CASA E CAMBIATE LA SCHEDA MADRE!
ALTRE PAROLE SONO FUFFA.
in data 06-12-2018 11:32 AM
Buongiorno a tutti, stesso il mio problema, acquistata TV UE65NU8000, monto la PS4 PRO la riconosce e come tutti voi riscontro il problema di schermata nera che in poche parole sconnette o fa perdere il segnale video dalla consolle alla tv. premetto che il sottoscritto utilizza un cavo hdmi Monster 48gbps che gli è costato ben 85 euro. provo quindi la PS4 PRO sulla tv di mia figlia LG UHD 4K , collego la Ps4 Pro e il tutto funziona magnificamente. Effettuo x sicurezza ulteriore test, vado da un amico connetto la PS4 PRO ad una tv SONY UHD 4K HDR ....il tutto funziona regolarmente nessuna schermata nera nessun difetto e sottolineo che ho portato il mio cavo HDMI per essere certo che il problema fosse la TV.
Contatto la Samsung dopo i vari test, e mi dicono che sono in corso degli studi per mettere su un aggiornamento software che risolva tale problema. io credo che samsung grande colosso, grande assistenza come ha sempre fatto debba semplicemente far cambiare la scheda madre come ha fatto con alcuni utenti che poi hanno risolto il problema. spero che samsung capisca le varie situazioni e che provveda alla sostituzione lell' hardware in questione essendo sicuramente non compatibile.
cioè se la PS4 FUNZIONA su LG, su Sony senza modificare alcun parametro....perchè non dovrebbe funzionare su samsung ..... Saluti.
07-12-2018 05:18 PM - modificato 07-12-2018 05:19 PM
Ho il tuo stesso problema... L'assistenza mi ha consigliato di comprare un cavo hdmi Belkin 2.1 da 45€... Sono fuori di testa oltre a non capire una mazza. Non so come comportarmi...
in data 07-12-2018 05:37 PM
Lo hanno detto anche a me del cavo
l’ho qcquistato Ed ho buttato 35 euro
io ho risolto chiamando direttamente il tecnico e nn Samsung portandogli di persona il tv al centro riparazioni
mai più Samsung