in data 09-09-2024 12:13 PM
Ciao, ho acquistato da un paio di anni questa TV in oggetto: QE43Q60TAUXZT
Purtroppo, nonostante vari aggiornamenti software e reset dati di fabbrica, riscontro sempre lo stesso problema:
connettendo delle cuffie al bluetooth del televisore, dopo circa 30 minuti di utilizzo e nonostante la TV riconosca che le cuffie sono ancora connesse, l'audio smette di uscire dalle cuffie e viene inviato fuori dalla soundbar collegata tramite HDMI (ho provato anche a disconnettere la soundbar, stesso effetto ma l'audio esce fuori dalle casse della TV dopo circa 30 minuti).
Ho provato sia con cuffie Apple Airpods Pro, sia con cuffie Creative Zen Hybrid.
Si può risolvere in qualche modo?
in data 09-09-2024 02:09 PM
Ciao GabrieleR91,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Per prima cosa, potresti indicarmi se questo comportamento si manifesta nel momento in cui visualizzi dei contenuti specifici ad esempio da un'applicazione particolare oppure riscontri questo fenomeno indipendentemente dal contenuto visualizzato?
Avresti modo di testare il dispositivo collegando delle Galaxy Buds? In questo modo, possiamo comprendere se l'inconveniente possa essere in qualche modo determinato da un'incompatibilità fra il TV e gli auricolari.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 09-09-2024 02:19 PM
Ciao, utilizzo le cuffie bluetooth sia per guardare contenuti tramite app Netflix e Prime Video, sia per usare la Playstation 5 connessa tramite cavo HDMI.
Ahimè non ho a disposizione delle Galaxy Buds, però escluderei l'incompatibilità visto che mediamente per 30 minuti riesco ad usare tranquillamente i miei dispositivi bluetooth: inoltre come dicevo sopra, dopo i 30 minuti il dispositivo risulta comunque connesso alla TV, ma l'audio non viene più riprodotto dalle cuffie. Per poter continuare ad ascoltare l'audio dalle cuffie sono costretto a disconnettere e riconnettere il dispositivo.
Grazie.
in data 10-09-2024 09:36 AM
Ciao GabrieleR91,
dal momento in cui le cuffie restano connesse al tv, ciò che accade non è essenzialmente una disconnessione delle stesse, bensì viene modificata l'uscita audio in automatico.
Hai indicato di aver già aggiornato il tv, ma senza riscontrare alcun miglioramento su questo comportamento: ci confermi che la versione software attualmente installata sia la numero 2505.4?
Puoi verificarlo dal seguente menu:
Inoltre, ci hai detto di aver già tentato il reset: ti riferisci al reset software eseguibile da questo menu?
In questo caso, ti suggerisco anche di provare ad effettuare un reset elettrico, che consente di risolvere in modo celere ed efficace gli intoppi software che possono presentarsi più comunemente. Segui questi passaggi:
In seguito ricollega il tv all'alimentazione, connetti le cuffie e verifica se noti dei miglioramenti.
Ciao!