in data 05-11-2016 02:28 PM
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
ho acquistato da qualche giorno il samsung UE32K5100AKXZT
andando sul sito web samsung trovo un nuovo aggiornamento del 31 ottobre T-NT16LDEUC_1006
seguo la procedura ufficiale con la penna usb ma non viene rilevato nessun aggiornamento, indagando sul fatto scopro che nel mio tv è installata una versione firmware di base differente : T-NT16MDEUC-1002.2
Quidi stranamente ho una "M" al posto della "L" , navigando su diversi siti samsung internazionali mi fanno sempre scaricare la versione T-NT16LDEUC_1006 , anche per la verisone UE32K5100AW
se modifico nella penna usb la cartella da L a M il tv rileva correttamente la fase di update, è rischioso fare un aggiornamento del genere? qualcuno ha avuto a che fare con lo stesso problema? grazie
--- tv acquistato su shop online italiano e garanzia ita---
in data 05-11-2016 09:53 PM
in data 07-11-2016 01:47 PM
ciao Saverio vuoi farti una risata,
ho contattato samsung al telefono, allora mentre spiegavo il problema, l operatrice ripeteva in conitinuaizone, "quale è il difetto del televisore, si vede o no, quale è il diefetto" dopo svariati tentativi sono riuscito a spiegragli il fatto che ho un firmware non ufficiale, risposta dell' operatrice: "vai da un centro samsung vicino a te"
gli ho risposto possibile che non sapete l' esistenza di questao farmware, niente il vuoto assoluto, io mii chiedo a cosa serve l' assistenza samsung
di certo non porto il televisore in centro assistenza ad aspettare altri giorni per la risposta, ho aperto la contestazione paypal al venditore e proverò a richiedere il rimborso completo... senza parole...
in data 17-11-2016 04:12 PM
in data 17-11-2016 04:32 PM
Ciao,
ho risolto rimandandolo indietro al venditore e con paypal ho ricevuto il rimborso completo.
Ti consiglio di non provare a cambiare lettera, nonostante il modello è identico a quello riportato sul sito samsung, il firmware L potrebbe non essere compatibile con le periferiche del tv che ha un firmware M.
Guarda io ho contattato samsung almeno 4 volte, in chat mi hanno confermato che il firmware M non è ufficiale.
Prova a contattare Samsung (in chat è meglio, sono più informati) e vedere cosa ti dicono.
Il consiglio che posso darti è di farti rmborsare dal venditore e lascia perdere la serie K, ora ho ordinato un lg 32lh530v dagli stockisti, speriamo bene
in data 17-11-2016 05:08 PM
in data 17-11-2016 05:43 PM
Ciao me lo ha confermato l assistenza Samsung ufficiale tramite chat, ti consiglio di contattarli e parli con loro,ti sapranno dare maggiori info