Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione a rete internet wi-fi

(Argomento creato il giorno: 26-03-2017 03:32 AM)
254272 Visualizzazioni
Emy9675
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da oggi la mia tv (serie 6400) non si connette al wifi, vede la rete ma quando immetto la password mi dice impossibile connettersi. Premetto che gli altri dispositivi funzionano benissimo. Grazie a tutti in anticipo.

Salta alla soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@achille48@Vincy66, sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il prodotto e comprendo il vostro disappunto. 

In prima battuta vi consiglio di provare a collegare il TV a una rete Wi-Fi differente. Eventualmente vi suggerisco di generare una rete dal vostro smartphone mediante la funzionalità hotspot. 

Qualora l'inconveniente non dovesse presentarsi in questo modo, sarà necessario fare riferimento al supporto della vostra rete domestica e verificare i seguenti parametri: 

• larghezza banda 2.4Ghz
  • porte 80, 123, 443 e 445  aperte
  • protocolli UPnP e DHCP abilitati
  • lunghezza del nome della rete e password del wifi non superiori a 12digit

In caso contrato, qualora non doveste risolvere, vi invito a fare riferimento al nostro supporto tecnico per poter eseguire delle maggiori verifiche in tempo reale: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
achille48
First Poster
Opzioni

proverò , poi ti saprò dire se anche col mio bisogna ricorrere alla stessa prassi

0 Likes
achille48
First Poster
Opzioni

ciao andrea , il modem funziona bene , perché con un altro tv riesco a vedere i programmi di dazn e timvision , inoltre connette in wifi altri 3 device , sono perfino a connettere il tv ue32" col WPS ( solo che alla riaccensione ho dovuto ripetere l'operazione ) ; ho provato a connettere il tv ue32" con uno smartphone samsung utilizzato come router e tutto è andato bene  ; ho fatto le prove che mi hai consigliato tu ma non riconosce il collegamento wifi ; se riesco a saltarci fuori ti farò sapere

0 Likes
achille48
First Poster
Opzioni

problema risolto da operatore 159 che ha resettato il modem da remoto e reimpostato il nome del modem e pw ; per ora sembra che tutto vada

0 Likes
Jeeg21
First Poster
Opzioni

Ciao mi dici che significa pw grazie 

0 Likes
fras89
Journeyman
Opzioni

Buonasera, oggi improvvisamente la mia smart tv samsung(Q6FN) si è scollegata da internet.

era collegata tramite wireless... 

tramite cavo invece, si connette senza alcun problema; però preferisco il wireless, il cavo andrebbe al computer.

Ho provato ripristino di rete, reset SmartHub 

a riavviare il router, staccare il cavo del tv per 10 secondi, e adesso anche a fare un reset del tv ( supporto-autodiagnosi-reset) ma niente..

il router a cui è collegato è airtport station apple, ma il principale è la vodafone station .

anche qualche giorno fa stesso problema, si è disconnesso da solo e poi ricollegato dopo qualche secondo... adesso invece morto proprio.

Altri dispositivi in wireless invece, nessun problema.

grazie tante

spero riusciate ad aiutarmi 

e buon natale

0 Likes
rescigio
Pioneer
Opzioni
Benvenuto nel club nowifi samsung
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao e bentornati in Community a fras89 e rescigio!

@fras89, come prima verifica, ti consiglio di provare a collegare il TV a una rete Wi-Fi differente. Eventualmente ti suggerisco di generare una rete dal tuo smartphone mediante la funzionalità hotspot. 

Sui dispositivi Samsung potrai attivarla seguendo questa semplice procedura:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Router Wi-Fi e tethering
  • Router Wi-Fi (abilita la funzione, annota la password, il nome della rete Wi-Fi e poi premi sulla scritta)

Qualora l'inconveniente non dovesse presentarsi in questo modo, sarà necessario fare riferimento al supporto della tua rete domestica e verificare i seguenti parametri: 

• larghezza banda 2.4Ghz
  • porte 80, 123, 443 e 445  aperte
  • protocolli UPnP e DHCP abilitati
  • lunghezza del nome della rete e password del wifi non superiori a 12digit

In caso contrato, qualora non risolvessi, ti invito a fare riferimento al nostro supporto tecnico per poter eseguire delle maggiori verifiche in tempo reale: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alex400
First Poster
Opzioni

Buonasera anche io ho il problema della rete wifi con la mia tv samsung. Unica app funzionante Netflix il resto niente. Il Reset hub e reti non ha risolto il problema. La rete internet funziona bene con gli altri dispositivi e la tv funziona solo con hotspot del cellulare, non connesso al wifi di casa. 

0 Likes
rescigio
Pioneer
Opzioni
Benvenuto nel club no wifi Samsung
0 Likes