Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema con convertitore Ottico / Rc audio

(Argomento creato il giorno: 03-09-2018 11:49 AM)
91676 Visualizzazioni
maverick1168
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,
ho un problema di audio con un TV Samsung serie N recentemente acquistato.
In pratica per poter utilizzare delle cuffie per l'ascolto, non avendo il tv in questione una uscita audio analogica dedicata, ho acquistato un convertitore digitale-analogico connesso tra l'uscita spdif ed un vecchio amplificatore audio.
Non ho alcun problema se devo "ascoltare" un canale del decoder terrestre o un di un box android connessi alla tv, anzi ottengo il risultato voluto, ossia che il volume audio delle cuffie è indipendente dall'audio delle casse della tv, lasciando dalle impostazioni audio della tv come uscita audio le casse della TV.
Se provo ad utilizzare le app della TV (Netflix, Dazn, Rakuten, etc.) invece non si sente nulla o al massimo una forte interferenza, questo anche se dalle impostazioni della TV scelgo l'uscita audio ottica anziché le casse TV.

Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Grazie mille!

0 Likes
Salta alla soluzione
115 Risposte
mimmo17
First Poster
Opzioni

buon giorno io ho un tv UE32N5370 ho comprato già 2 convertitori audio,per attivare cuffie wireless,niente da fare,potete dirmi che tipo di convertitore funziona.....grazie

0 Likes
Criccio
Pathfinder
Opzioni

@mimmo17  ha scritto:

buon giorno io ho un tv UE32N5370 ho comprato già 2 convertitori audio,per attivare cuffie wireless,niente da fare,potete dirmi che tipo di convertitore funziona.....grazie

Devi settare l'uscita ottica della TV in PCM.

0 Likes
mimmo17
First Poster
Opzioni

si questo lo ho fatto,ma esce solo rumore,penso sia il convertitore,vorrei sapere che tipo comprare per non sbagliare nuovamente

0 Likes
Centuria
Journeyman
Opzioni

Ho avuto lo stesso problema e Maverich 1168 in un messaggio del 5 settembre 2018 mi ha segnalato la procedura da seguire.

Se Riesci a recuperare il msg sicuramente risolvi il problema.

0 Likes
sergioriv
First Poster
Opzioni

Ciao, stesso problema su 49ks7000, risolto con le vs istruzioni. Grazieee

0 Likes
Zak69
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti,

tv ue50ru7400. Nelle impostazioni vedo solo la possibilità di settore uscita pcm e non  in ingresso....

come posso fare.?

0 Likes
Cejuko
Pioneer
Opzioni
Ingresso di cosa ?
0 Likes
Zak69
Explorer
Opzioni

Nel senso che ho la possibilità di settore la modalità pcm solo in uscita

0 Likes
sergioriv
First Poster
Opzioni

Ho risolto!

In pratica occorreva impostare a PCM sia ingresso che uscita dal settings audio della TV.

Sulla mia TV Samusung:

Audio --> Impostazioni avanzate --> Formato audio in entrata --> PCM

Audio --> Impostazioni avanzate --> Formato audio in uscita  --> PCMsamsung.jpg

0 Likes
sergioriv
First Poster
Opzioni

Verifica se invece il tuo menu è cosiVerifica se invece il tuo menu è cosi

0 Likes