03-09-2018 11:49 AM - modificato 05-09-2018 02:56 PM
Salve a tutti,
ho un problema di audio con un TV Samsung serie N recentemente acquistato.
In pratica per poter utilizzare delle cuffie per l'ascolto, non avendo il tv in questione una uscita audio analogica dedicata, ho acquistato un convertitore digitale-analogico connesso tra l'uscita spdif ed un vecchio amplificatore audio.
Non ho alcun problema se devo "ascoltare" un canale del decoder terrestre o un di un box android connessi alla tv, anzi ottengo il risultato voluto, ossia che il volume audio delle cuffie è indipendente dall'audio delle casse della tv, lasciando dalle impostazioni audio della tv come uscita audio le casse della TV.
Se provo ad utilizzare le app della TV (Netflix, Dazn, Rakuten, etc.) invece non si sente nulla o al massimo una forte interferenza, questo anche se dalle impostazioni della TV scelgo l'uscita audio ottica anziché le casse TV.
Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Grazie mille!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-12-2020 06:47 PM
Il problema sta sul decoder, devi settare l'audio su PCM per forza.
in data 01-12-2020 08:40 PM
Purtroppo sul decoder non c’è la possibilità di cambiare l’audio se non col cambio lingua solo che se metto inglese e danno un film in doppio audio lo sento in inglese😩 è un problema che tanti riscontreranno con il 2022 quando verrà trasmesso solo sul t2...
in data 01-12-2020 09:17 PM
Se un apparato ha una uscita audio digitale, DEVE avere per forza l'impostazione per uscita in PCM, non puo' mancare, cerca, chiama l'assistenza di quel decoder e fatti dire come si imposta.
in data 01-12-2020 10:19 PM
Ha solo l’hdmi
in data 09-11-2021 12:03 AM
Info corretta tutto PCM e il problema è risolto.
in data 19-01-2025 04:07 PM
Grazie, ho seguito il tuo consiglio e il forte rumore è sparito spero che il formato audio si mantenga fermo su PCM e non cambi in automatico su altri canali in dolby digital.