Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema con convertitore Ottico / Rc audio

(Argomento creato il giorno: 11-02-2019 12:22 PM)
4344 Visualizzazioni
maverick1168
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,
ho un problema di audio con un TV Samsung serie N recentemente acquistato.
In pratica per poter utilizzare delle cuffie per l'ascolto, non avendo il tv in questione una uscita audio analogica dedicata, ho acquistato un convertitore digitale-analogico connesso tra l'uscita spdif ed un vecchio amplificatore audio.
Non ho alcun problema se devo "ascoltare" un canale del decoder terrestre o un di un box android connessi alla tv, anzi ottengo il risultato voluto, ossia che il volume audio delle cuffie è indipendente dall'audio delle casse della tv, lasciando dalle impostazioni audio della tv come uscita audio le casse della TV.
Se provo ad utilizzare le app della TV (Netflix, Dazn, Rakuten, etc.) invece non si sente nulla o al massimo una forte interferenza, questo anche se dalle impostazioni della TV scelgo l'uscita audio ottica anziché le casse TV.

Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Grazie mille!

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Conosco benissimo la GBC, loro sono semplici importatori di materiale elettronico di dubbia qualita'.
0 Likes
Lupin3
Apprentice
Opzioni

Il problema è legato al fatto che quando si usano canali del terrestre in HD si attiva in automatico il dolby system che deve essere riposizionato in PCM

gradjo
Apprentice
Opzioni
Mi sono registrato solo per poterti ringraziare! Ho messo oggi Netflix e anche quello non lo sentivo col trasformatore ottico. Leggendo questo forum ho provato a mettere pcm ma il problema rimaneva. Risolutivo questo tuo consiglio. Il Dolby va tolto quando si é sui canali che fanno friggere le cuffie ! Semplice ... ma da quando ho comprato la TV ero costretto a mandare i video tramite google chrome !! Grazie grazie !!! 😛😁
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Lupin3  ha scritto:

Il problema è legato al fatto che quando si usano canali del terrestre in HD si attiva in automatico il dolby system che deve essere riposizionato in PCM

Per dovere di cronaca. Io ho il J5500 e Q7 ed entrambi sono inchiodati su PCM anche quando vedo il digitale terrestre in HD, non commuta in automatico in Dolby.

Lorenzo48
First Poster
Opzioni

Buon giorno, anch'io ho avuto lo stesso problema, ho eseguito la procedura, ma non so come togliere il "dolby digital".

Potete cortesemente dirmi da dove accedere, Il mio smart TV è UE49NU7170. Grazie

0 Likes
gradjo
Apprentice
Opzioni

Ciao.impostati su un canale HD 505 per esempio...  Poi premi.. settings---- audio---impostazioni avanzate---e imposta sia formato audio in entrata che in uscita su PCM... tutto qui... dimmi se funziona

Lorenzo48
First Poster
Opzioni

Mille grazie per l'aiuto, ho risolto il problema dell'ascolto riguardante la visione di film da pendrive,

Non riesco a capire perchè in modalità uscita audio/ottica, non posso gestire l'audio. C'è un modo per farlo?

Di nuovo grazie per il suggerimento.

0 Likes
dario921
First Poster
Opzioni

Buongiorno vi spiego un mio problema

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao dario921,

i collegamenti supportati sui nuovi Tv sono proprio:

• cavo ottico
  • cavo HDMI
  • Bluetooth (laddove presente)

Non possiamo garantire che eventuali adattatori possano funzionare correttamente, tuttavia altri utenti potranno indicartene alcuni.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

Ti rispondo io che e' meglio.

Dal momento che hai solo una USCITA OTTICA sulla TV, e' necessario un AMPLIFICATORE con ingresso ottico per poter collegare delle casse acustiche.

Se hai gia' un ampli con ingresso RCA, puoi prendere un convertitore OTTICO-RCA che trovi su Amazon.

0 Likes