03-09-2018 11:49 AM - modificato 05-09-2018 02:56 PM
Salve a tutti,
ho un problema di audio con un TV Samsung serie N recentemente acquistato.
In pratica per poter utilizzare delle cuffie per l'ascolto, non avendo il tv in questione una uscita audio analogica dedicata, ho acquistato un convertitore digitale-analogico connesso tra l'uscita spdif ed un vecchio amplificatore audio.
Non ho alcun problema se devo "ascoltare" un canale del decoder terrestre o un di un box android connessi alla tv, anzi ottengo il risultato voluto, ossia che il volume audio delle cuffie è indipendente dall'audio delle casse della tv, lasciando dalle impostazioni audio della tv come uscita audio le casse della TV.
Se provo ad utilizzare le app della TV (Netflix, Dazn, Rakuten, etc.) invece non si sente nulla o al massimo una forte interferenza, questo anche se dalle impostazioni della TV scelgo l'uscita audio ottica anziché le casse TV.
Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Grazie mille!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-12-2018 12:16 AM
in data 04-01-2019 12:26 AM
Il problema è legato al fatto che quando si usano canali del terrestre in HD si attiva in automatico il dolby system che deve essere riposizionato in PCM
in data 28-01-2019 08:18 PM
in data 28-01-2019 08:38 PM
@Lupin3 ha scritto:Il problema è legato al fatto che quando si usano canali del terrestre in HD si attiva in automatico il dolby system che deve essere riposizionato in PCM
Per dovere di cronaca. Io ho il J5500 e Q7 ed entrambi sono inchiodati su PCM anche quando vedo il digitale terrestre in HD, non commuta in automatico in Dolby.
in data 11-02-2019 12:00 PM
Buon giorno, anch'io ho avuto lo stesso problema, ho eseguito la procedura, ma non so come togliere il "dolby digital".
Potete cortesemente dirmi da dove accedere, Il mio smart TV è UE49NU7170. Grazie
in data 11-02-2019 12:22 PM
Ciao.impostati su un canale HD 505 per esempio... Poi premi.. settings---- audio---impostazioni avanzate---e imposta sia formato audio in entrata che in uscita su PCM... tutto qui... dimmi se funziona
in data 11-02-2019 02:43 PM
Mille grazie per l'aiuto, ho risolto il problema dell'ascolto riguardante la visione di film da pendrive,
Non riesco a capire perchè in modalità uscita audio/ottica, non posso gestire l'audio. C'è un modo per farlo?
Di nuovo grazie per il suggerimento.
in data 15-02-2019 04:20 PM
Buongiorno vi spiego un mio problema
ho comprato una Smart Tv Samsung e non ha nessun entrata Jack per collegare delle casse della Trust che ho comprato, avendo appunto la tv un entrata ottica.
che ti po di converitore/cavo devo comprare per risolvere il problema ? e sopratutto dove.
se potete mandarmi un link per favore, grazie in anticipo
in data 15-02-2019 05:11 PM
15-02-2019 05:35 PM - modificato 15-02-2019 05:37 PM
Ti rispondo io che e' meglio.
Dal momento che hai solo una USCITA OTTICA sulla TV, e' necessario un AMPLIFICATORE con ingresso ottico per poter collegare delle casse acustiche.
Se hai gia' un ampli con ingresso RCA, puoi prendere un convertitore OTTICO-RCA che trovi su Amazon.