Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema caricamento immagini su the Frame 55

(Argomento creato il giorno: 16-11-2022 11:23 AM)
798 Visualizzazioni
Nino_76
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, come da titolo ho problemi a caricare immagini  dal mio telefonino al TV in modalità arte.
Ho questa TV da un anno e la cosa strana è che all'inizio me le ha fatte caricare.
Ho letto molti post dello stesso problema qua ed in giro sul web, ho di conseguenza tentato tutto quello che è stato suggerito ma niente, nessuna soluzione e l'applicazione mi continua a dire che il cell e la TV devono essere connessi alla stessa rete (come di fatto è) - ovviamente la TV è accesa e non in standby ne artmode. 

Le prove eseguite con esito negativo:
- disinstallazione e reistallazione della app
- riconnessione all'account samsung su entrambe i dispositivi
- svuotamento della cache dell'app da cell
- disabilitazione della rete 5G da router - visto che ho letto che potrebbe causare problemi di comunicazione
- rimozione di alcune immagini dal TV - come dicevo, all'inizio me ne ha fatte caricare quindi ho pensato "magari ne ho messe troppo"
- verifica di tutti gli aggiornamenti (app, TVapp e TV)
- Rinominare il mio wifi 5G (rinominare perchè hanno detto - l'assistenza tecnica - che nonostante lo avessi disabilitato da router avrebbe continuato a trasmettere quindi sarebbe stato cmq d'intralcio - non funziona così un router ma l'ho fatto così siamo tutti più tranquilli ed allineati)
- Provare a collegarmi da un altro cell con la app ed il mio account
- Provare a connettermi con questo secondo cell ed il TV ad un hotspot del cell
- Fornire tutte le autorizzazioni alla APP
- Factory reset

"Paliativi" per utilizzare il TV nelle sue caratteristiche (questo procedimento ci da la possibilità di caricare le immagini anche se la app non risponde - continuerò a rompere le scatole fino alla soluzione quindi STAY TUNED )

IN ART MODE
1. Collegare un dispositivo di memoria esterno contenente le immagini al TV.
...........attendere che il TV legga tutti i dati presenti sul TV...........
2. Usare i tasti direzionali del telecomando per accedere a La mia raccolta, quindi accedere al dispositivo di memoria esterno collegato.
3. Usare i tasti direzionali del telecomando per posizionarsi su una immagine, quindi premere il tasto Selezione. E' possibile selezionare più immagini contemporaneamente.
4. Usare i tasti direzionali del telecomando per posizionarsi su Salva in Foto personali, in basso nello schermo, quindi premere il tasto Selezione. (Per visualizzare le immagini sul dispositivo mobile tramite USB o la app SmartThings, selezionare le immagini desiderate e salvarle in Foto personali.)
5. L'immagine o le immagini selezionate vengono memorizzate in Foto personali.

Ora un pò di dati tecnici (visto che li chiedete sempre tanto vale darli direttamente 😆)

Cell: Oppo Reno 2Z
Router: H388X - TIM
TV mod: UE55LS03NA

Grazie in anticipo
Gaetano

0 Likes
19 Risposte
Giroko
Voyager
Opzioni

Il WIFI 5Ghz potrebbe creare dei problemi solo quando gli SSID delle due reti sono identici quindi la prima cosa da fare e' diversificare il nome delle due reti e poi privi ad impostare la lingua inglese sulla TV.

0 Likes
Nino_76
Apprentice
Opzioni

Grazie Giroko per la risposta, ho provato ma anche questa soluzione non da esito.
Ti confermo che gli SSID si chiamano alla stessa maniera ed quindi questo il motivo per cui ho deciso di disattivare il 5G durante le mie prove.

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

XURA

0 Likes
Nino_76
Apprentice
Opzioni

Ciao, aggiorno nella speranza via via di arrivare ad una soluzione per altri.

Come consigliato da @Giroko ho contattato il servizio assistenza.

Mi hanno consigliato in prima istanza di rinominare il mio wifi 5G (rinominare perchè hanno detto che nonostante lo avessi disabilitato da router avrebbe continuato a trasmettere quindi sarebbe stato cmq d'intralcio - non funziona così un router ma l'ho fatto così siamo tutti più tranquilli ed allineati); poi visto che anche questa prova non ha dato esito ho contattato nuovamente il servizIo assistenza e mi hanno chiesto di provare a collegarmi da un altro cell con la app ed il mio account (non ha dato esito positivo) e provare a connettermi con questo secondo cell ad un hotspot del cell;
Nessuna di queste prove ha dato esito positivo, IL PROBLEMA PERMANE.

0 Likes
Nino_76
Apprentice
Opzioni

Sto continuando a tenere aggiornato il primo post nella speranza di aiutare chi, come me - ed ho visto/letto che siamo in tanti, continua ad avere problemi con questa funzione (che spesso è il motivo per il quale si acquista questa TV)

0 Likes
Nino_76
Apprentice
Opzioni

Ieri dopo aver fornito tutte le autorizzazioni alla APP (come aggiornato nel primo post - anche se non capisco cosa possano centrare i miei contatti con una TV), dopo un'ora di chat e 40 min di collegamento remoto per verificare lo stato della TV, mi hanno fatto un factory reset (ovvero mi hanno riportato la TV come mamma samsung l'ha creata (con la conseguente perdita di un anno di archiviazioni, impostazioni, ecc. 
Alla fine del reset, visto che non ha dato esito la prova, mi hanno detto che dovrei provare con un samsung galaxy....
Come detto anche all'operatore, quando ho installato la APP mi diceva che il mio device era compatibile, è perfettamente aggiornato, la APP ha funzionato per un anno ed ancora funziona (fatto salvo questo problema di caricamento immagini da app a TV). 

Vedrò se riesco a trovare un Galaxy per fare anche questa prova ma non lo trovo sensato

Alessandro 6
First Poster
Opzioni

Sei un grande non mollare e tienici aggiornati 💪🏻💪🏻

incredibile che una cosa così elementare non funzioni 🤮

0 Likes
tapionff
First Poster
Opzioni
Posso confermare di avere lo stesso problema con the frame 32 pollici e sto provando a caricare le immagini dallo z-flip 3 senza successo.
Il pulsante aggiungi le tue foto da smart things risulta disattivato nonostante riesco perfettamente a controllare la tv come telecomando.
Altra prova che ho fatto è di avviare un'anteprima di Arte questa viene visualizzata correttamente ma non mi consente comunque di caricare immagini dal cellulare.
0 Likes
LaVINCENT
Pioneer
Opzioni

Ciao, per dare visibilità al post. Ho ovviamente anche io lo stesso problema. Ho 2 the frame (2017 - 55" e 2023 - 75") e il 2017 è praticamente morto senza quella funzione. Il 2023 cmq non scherza a problemi (ora ad esempio non è più possibile selezionare come preferiti (icona cuore) le immagini personali caricate)

0 Likes