Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE55Q70B non rileva decoder SKY Q

(Argomento creato il giorno: 16-11-2022 12:13 PM)
895 Visualizzazioni
Rizzo_73
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 

Ho acquistato qualche giorno da QLED QE55Q70B .

Alla prima installazione tutto bene, la TV rileva correttamente tutti i devices collegati:

- Soundbar (Samsung) HDMI E-ARC

- PS5

- Decoder SKY con tanto di logo SKY sull'icona

1° Problema: unica risoluzione possibile 1080i, spengo, riaccendo, cambio porta HDMI + cavo (mettendo quello in dotazione SKY) e adesso sembra funzionare. Domanda: Ma l'unico HDMI utilizzabile con decoder SKY è quello in dotazione?

2° Problema: Quando riaccendo la TV, la stessa non rileva più la porta HDMI alla quale è collegato SKY e mi chiede di effettuare test.

Scollego alimentazione dal decoder (riavvio) e magicamente torna a funzionare ma ad ogni nuova accensione devo ripetere l'operazione: Esiste una soluzione diversa dal rendere il televisore?

PS: la TV non mi ha comunque mai piu rilevato SKY

Grazie in anticipo per il supporto

0 Likes
12 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
cambio il cavo hdmi 3.1di alta qualitá il cavo in dotazione di sky e scarsa qualitá non adatta
Rizzo_73
Journeyman
Opzioni

Ciao, grazie per il feedback...in realtà il problema legato alla qualità non l'ho più riscontrato, mi resta il setting per 2160 4k HDR (anche se sono curioso di provare un altro cavo) , il problema piu fastidioso (provato anche 5 min fa) è che alla riaccensione della TV, Sky non è piu rilevato, scollego l'hdmi e ricollego...et voilà..l'immagine torna.

assurdo!

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
un consiglio cambia il cavo
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Rendi la tv e cambia marca. Ci sono innumerevoli post di incompatibilità tra SAMSUNG e SKY

0 Likes
Rizzo_73
Journeyman
Opzioni

Lo farò, hai da linkarmi un buon modello che potrebbe risolvermi il problema?

grazie 

0 Likes
Rizzo_73
Journeyman
Opzioni

Ciao Paolo, sono tentato davvero perchè la reputo (come tutti) un cosa senza senso

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Rizzo_73, potresti gentilmente indicarmi a quale porta HDMI hai collegato il decoder Sky e se l'inconveniente si presenta anche utilizzando una diversa porta?

Potresti verificare se l'anomalia si presenta anche collegando diverse periferiche esterne?

Fammi sapere!

@Paolo761, mi spiace per quanto scrivi.

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua esperienza?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
ti ho posto il link in privato
Giroko
Voyager
Opzioni

Se ha SKY, l'unica soluzione e' una TV SKY.

0 Likes