Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Audio con Fire tv Stick di Amazon

(Argomento creato il giorno: 25-03-2018 10:58 PM)
25046 Visualizzazioni
Gaditano82
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, ho una tv Samsung Lcd Modello UE32EH4003W. Ho appena comprato la Fire tv Stick di Amazon, I video si vedono benissimo,  ma non riesco a sentire l'audio. Ho provato con il settaggio, ho impostato off sul Dolby Digital Plus, ho aggiornato il Software della Tv, ho provato in tutte e due le prese HDMI, ho collegato la chiavetta sia alla USB della tv sia al cavetto collegato alla corrente, ma nulla. 

Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso probelma, e se sì come ha risolto? Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Marco

0 Likes
14 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Gaditano82, Benvenuto nella nostra Community!

Una volta collegato il dispositivo sul TV, andando su menù>suono>impostazioni altoparlanti, è impostato su Tv?

Facci sapere!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Gaditano82
Apprentice
Opzioni

Ciao Gianluca,

grazie per la risposta.

Sono andato su menù>suono>impostazioni altoparlanti, era impostato su Off, adesso l'ho impostato su "Normale" (le opzioni sono Off - Normale - Notte), l'opzione Tv non c'è. Però continuo a non sentire l'audio. 

Ho dimenticato di dire che ho anche la ChromCast e non ho mai avuto problemi, funziona e si sente benissimo.

Marco

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Gaditano82, 

In questo caso ti suggerisco di verificare direttamente l'utilizzo della fire stick su un altro Tv e la relativa configurazione tramite il provider :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Gaditano82
Apprentice
Opzioni

Ciao Gianluca, ho provato la Fire Stick Amazon su un altro Tv (un philips del 2012) e funziona perfettamente senza aver cambiato nessuna impostazione. Sulla mia Tv ho sia la Chromcast che la Fire Sitck, però la Chromcast ha sempre funzionato senza modifiche sulle impostazioni sin dal primo utilizzo.

Qualsiasi altro suggerimento o consiglio lo accetterei volentieri.

Grazie x l'aiuto.

Marco

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Gaditano82, 

Ti suggerisco di verificare la firestick su un altra porta hdmi, oppure di disattivare l'anynet sulla prima qualora avessi collegato proprio su questa porta l'accessorio :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Kekkop
First Poster
Opzioni

Salve io ho un tv Samsung mod le32a455c1d con 3 porte hdmi anno 2009 nn riesco a visualizzare la fire tv stick anche provando con tt le porte hdmi Grazie anticipatamente 

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Kekkop, Benvenuto nella nostra Community!

Ti invito ad eseguire un reset del Tv da impostazioni Plug&Play e verificare le impostazioni video della fire stick.

Ti informo che Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con dispositivi di terze parti, in questo caso ti invito a verificare direttamente con il provider :winking-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
dany640
First Poster
Opzioni

sono riuscito a risolvere il problema... praticamente nel mio caso la tv non è compatibile con il fire tv perche non lascia passare l'audio attraverso l'hdmi a livello hardware , per risolvere il problema ho comprato un adattatore hdmi con estrattore audio, collegate la fire tv nell ingresso "hdmi in" di quest'ultimo e collegate la tv con un altro cavo hdmi in "hdmi out" poi procuratevi un cavo jack 3,5 e collegate il cavo all'adattatore e all'ingresso audio della tv "audio in"

spero di esservi stato d'aiuto

0 Likes
Utente_01
Navigator
Opzioni

@dany640  ha scritto:

sono riuscito a risolvere il problema... praticamente nel mio caso la tv non è compatibile con il fire tv perche non lascia passare l'audio attraverso l'hdmi a livello hardware

Non e' possibile, di sicuro la TV ha un problema hardware, non si tratta di compatibilita'.

0 Likes