Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema accensione/decoder sky Q black

(Argomento creato il giorno: 27-10-2019 08:40 PM)
29919 Visualizzazioni
GiuseppeArdito
First Poster
Opzioni

Salve ho un problema, avvolte quando accendo la tv insieme al decoder sky Q black mi esce questa schermata iniziale. Non so se è normale o no.Questa è la schermata iniziale di skyQuesta è la schermata iniziale di sky

0 Likes
IVANO1970
Pioneer
Opzioni

@stuva76  speravo di non dover leggere il tuo messaggio. Quindi l'intervento del tecnico non è servito a nulla. Sono veramente infastidito da questo problema e dalla poca informazione da parte di Samsung...... E' vero chi dice che chi lascia il vecchio per il nuovo......... Vengo da una generazione di LG con 0 problemi.....E al primo Samsung!!!!!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

IVANO1970 e Stuva76: in questo caso è fondamentale contattare il centro di zona che ha eseguito l'intervento, prenderanno tutti i dovuti provvedimenti del caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
IVANO1970
Pioneer
Opzioni
Salve Riccardo, ringrazio per la sua risposta. Io mi riferivo all'intervento avuto da @STuva76; io fino ad adesso ho solo fatto prove cambio cavo e setting vari dal TV ma senza successo. Quando dice di contattare il centro di zona, a cosa si riferisce? Io abito in Sicilia ed il TV l'ho acquistato online tramite SKY; devo telefonare al numero verde del supporto tecnico? Grazie per una sua risposta
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao IVANO1970,

esattamente: ti ho inviato ulteriori dati tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Andrea7422
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io sto litigando con lo stesso problema dallo scorso dicembre.

Ho provato a seguire un po' tutti i consigli, ma il problema continua a riproporsi in modo casuale; purtroppo ieri sera non ho potuto guardare la TV: dopo 30 minuti di inutili tentativi ho desistito e sono andato a dormire...incredibile.

Sono veramente amareggiato perchè la TV mi piace, ma non è possibile dover incrociare le dita ogni volta che la accendo....

Spero ci sia una soluzione che possiate propormi.

Grazie.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea7422,

benvenuto nella nostra Community!

Ti ho inviato un messaggio privato contenente ulteriori informazioni su come richiedere delle verifiche approfondite.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
duepeli
Journeyman
Opzioni

Ripropongo qui quanto già scritto in altro 3d

Con il tv precedente da 40 pollici (sempre Samsung) ero abituato ad accendere SKY Q (Platinum) che accendeva il televisore. Probabilmente questo QE55 Q85RATXZT non gradisce "l'intrusione" del decoder SKY e si arrabbia, provocando mancati riconoscimenti del decoder (sempre funzionato perfettamente, i due mini collegati hanno sempre lavorato bene). Anch'io costretto alla solita procedura, stacco corrente decoder, riattacco, 4 minuti e tutto normale...

Da quando ho invertito l'ordine (accendo il tv che a sua volta accende SKY) non ho più nessun problema: Prime Video e Raiplay funzionano bene e (visto che se ne parla diffusamente in altri 3d) non ho nessun "oscuramento" in 4K HDR (solo film on demand, aspetto formula 1 per vedere il comportamento...). Concludo dicendo che:

- versione software tv T-MSMDEUC-1351.3, B6912200/050504, BT-Stv

- versione software SKY Q100.000.53.13L (51x4af5), versione hardware 32B190

- non ho collegato altro al box di connessione (PSP, barre o quant'altro)

- spegnendo il tv il decoder rimane acceso e va in stand-by normalmente se non utilizzato

Spero sia utile...

0 Likes
Drakarys
Navigator
Opzioni

Per Duepeli: il problema è proprio che quando accendi la TV si blocca il decoder. non importa se in standby, acceso o spento. 😞

per Andrea, per ora non c'è nessuna soluzione, bisogna incrociare le dita quando si accende la TV.

ho provato qualsiasi cosa e non c'è nulla da fare, bisogna aspettare un nuovo firmware. anche se, da quello che ho capito, quelli di samsung non hanno preso il problema seriamente visto che online dicono di telefonare all'assistenza e all'assitenza trattano come nabbi dicendo di cercare su internet o di chiedere a Sky.

quindi ce li dobbiamo tenere cosi !

incredibile

0 Likes
Andrea7422
First Poster
Opzioni

@ Duepeli e @Drakarys
vi ringrazio per le risposte. Anche io pensavo di aver "risolto" accendendo prima la TV che a sua volta accende SKY... ma negli ultimi giorni è stato un disastro pure quello. A questo punto credo proprio che ci sia anche una casualità.
E' davvero incredibile doverci tenere un televisore nuovo sperando che qualcuno prenda seriamente in considerazione la problematica.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea7422,

ti invito a seguire le indicazioni fornite precedentemente.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes