in data 27-10-2019 08:40 PM
Salve ho un problema, avvolte quando accendo la tv insieme al decoder sky Q black mi esce questa schermata iniziale. Non so se è normale o no.Questa è la schermata iniziale di sky
in data 10-02-2020 02:53 PM
@stuva76 speravo di non dover leggere il tuo messaggio. Quindi l'intervento del tecnico non è servito a nulla. Sono veramente infastidito da questo problema e dalla poca informazione da parte di Samsung...... E' vero chi dice che chi lascia il vecchio per il nuovo......... Vengo da una generazione di LG con 0 problemi.....E al primo Samsung!!!!!
in data 10-02-2020 02:58 PM
in data 10-02-2020 03:14 PM
in data 10-02-2020 03:21 PM
18-02-2020 02:38 PM - modificato 18-02-2020 02:38 PM
Buongiorno, anche io sto litigando con lo stesso problema dallo scorso dicembre.
Ho provato a seguire un po' tutti i consigli, ma il problema continua a riproporsi in modo casuale; purtroppo ieri sera non ho potuto guardare la TV: dopo 30 minuti di inutili tentativi ho desistito e sono andato a dormire...incredibile.
Sono veramente amareggiato perchè la TV mi piace, ma non è possibile dover incrociare le dita ogni volta che la accendo....
Spero ci sia una soluzione che possiate propormi.
Grazie.
in data 18-02-2020 03:07 PM
in data 18-02-2020 03:08 PM
Ripropongo qui quanto già scritto in altro 3d
Con il tv precedente da 40 pollici (sempre Samsung) ero abituato ad accendere SKY Q (Platinum) che accendeva il televisore. Probabilmente questo QE55 Q85RATXZT non gradisce "l'intrusione" del decoder SKY e si arrabbia, provocando mancati riconoscimenti del decoder (sempre funzionato perfettamente, i due mini collegati hanno sempre lavorato bene). Anch'io costretto alla solita procedura, stacco corrente decoder, riattacco, 4 minuti e tutto normale...
Da quando ho invertito l'ordine (accendo il tv che a sua volta accende SKY) non ho più nessun problema: Prime Video e Raiplay funzionano bene e (visto che se ne parla diffusamente in altri 3d) non ho nessun "oscuramento" in 4K HDR (solo film on demand, aspetto formula 1 per vedere il comportamento...). Concludo dicendo che:
- versione software tv T-MSMDEUC-1351.3, B6912200/050504, BT-Stv
- versione software SKY Q100.000.53.13L (51x4af5), versione hardware 32B190
- non ho collegato altro al box di connessione (PSP, barre o quant'altro)
- spegnendo il tv il decoder rimane acceso e va in stand-by normalmente se non utilizzato
Spero sia utile...
18-02-2020 03:10 PM - modificato 18-02-2020 03:22 PM
Per Duepeli: il problema è proprio che quando accendi la TV si blocca il decoder. non importa se in standby, acceso o spento. 😞
per Andrea, per ora non c'è nessuna soluzione, bisogna incrociare le dita quando si accende la TV.
ho provato qualsiasi cosa e non c'è nulla da fare, bisogna aspettare un nuovo firmware. anche se, da quello che ho capito, quelli di samsung non hanno preso il problema seriamente visto che online dicono di telefonare all'assistenza e all'assitenza trattano come nabbi dicendo di cercare su internet o di chiedere a Sky.
quindi ce li dobbiamo tenere cosi !
incredibile
in data 18-02-2020 03:41 PM
@ Duepeli e @Drakarys
vi ringrazio per le risposte. Anche io pensavo di aver "risolto" accendendo prima la TV che a sua volta accende SKY... ma negli ultimi giorni è stato un disastro pure quello. A questo punto credo proprio che ci sia anche una casualità.
E' davvero incredibile doverci tenere un televisore nuovo sperando che qualcuno prenda seriamente in considerazione la problematica.
in data 18-02-2020 04:23 PM