Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema accensione/decoder sky Q black

(Argomento creato il giorno: 27-10-2019 08:40 PM)
29885 Visualizzazioni
GiuseppeArdito
First Poster
Opzioni

Salve ho un problema, avvolte quando accendo la tv insieme al decoder sky Q black mi esce questa schermata iniziale. Non so se è normale o no.Questa è la schermata iniziale di skyQuesta è la schermata iniziale di sky

0 Likes
289 Risposte
Drakarys
Navigator
Opzioni

Ciao Andrea volevo sapere un informazione

il tuo decoder dove lo metti? la TV vede fisicamente il decoder?

io ho notato che quando il decoder lo metto in un posto dove l'ir non riesce a raggiungere la tv non ho il blocco

prova spostarlo o coprirlo per non far piu vedere l'ir tra tv e decoder e fai dei test 

0 Likes
Andrea7422
First Poster
Opzioni

Ciao 

0 Likes
IVANO1970
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti,  anche io come tanti ho avuto lo stesso problema.

Di seguito quello che ho fatto e a distanza di circa 10gg il problema non si è più ripresentato:

1)  Fatto reset delle porte HDMI tramite supporto remoto con controllo a distanza del TV

2)  Fatto reset della TV alle impostazioni di fabbrica

3)  Aggiornato DECODER SKY all'ultimo FW/SW

4)  Disattivato controllo porta HDMI da parte di una sorgente esterna (TV o altro) dalle impostazioni del decoder stesso ( questa modifica non so se abbia effetto oppure no perchè il TV comanda l'accensione ugualmente del decoder).

5) Implementata sequenza di spegnimeto  ( prima il decoder e poi la TV).

Ad oggi non ho avuto più problemi con SKY Q anche se a volte dimentico di fare la fase 5.

Sicuramente questa nuova generazione di TV SMART ha creato una certa non facile gestione delle porte HDMI dal TV alle periferiche. Il problema che adesso mi è rimasto da risolvere è la XBOX ONE S dove su questo TV ho difficoltà a farla lavorare in 4K  ( a volte funziona e a volte no) mentre su altre funziona tranquillamente. Per questa credo sia poi necessario il tecnico a casa.

0 Likes
Drakarys
Navigator
Opzioni

misteri.

quando ho chiamato l'operatore Sam al telefono continuava a cercare di convicermi che il bug sia in tutti gli elettrodomestici del mondo tranne nella loro TV. pazzesco !!

continuaca a dire che sto facendo cose non certificate da samsung !!! roba da matti

0 Likes
Stuva76
Explorer
Opzioni

Ciao volevo sapere se Samsung consiglia un tipo di cavo HDMI particolare per vedere al meglio la Tv qled 4K hdr.... grazie perché magari il problema lo risolvo cambiando il cavo!

0 Likes
Kedar
Pioneer
Opzioni

@Stuva76  ha scritto:

Ciao volevo sapere se Samsung consiglia un tipo di cavo HDMI particolare per vedere al meglio la Tv qled 4K hdr.... grazie perché magari il problema lo risolvo cambiando il cavo!

Non c'e' soluzione nemmeno cambiando il cavo.

Leggi un po' di thread sullo stesso argomento.

0 Likes
Stuva76
Explorer
Opzioni
Ok però magari da Samsung dicono di usare un tipo di cavo per vedere bene la tv.... mi piacerebbe comprare quello più adatto alla mia tv.
0 Likes
Andrea7422
First Poster
Opzioni

Aggiornamento dopo un'altra settimana di agonia.

Ho contattato telefonicamente sia Samsung che SKY: il tecnico Samsung poco simpatico che asserisce essere un problema di SKY (peccato che con il televisore - sempre Samsung - che ho utilizzato fino a dicembre con il decoder SKY Q tutto funzionava bene). Il Tecnico SKY più collaborativo, mi ha invitato a recarmi presso un centro SKY per fare delle prove con il mio decoder, pur essendo aggiornato all'ultima versione.

Sta di fatto che ad oggi devo incrociare le dita quando accendo la TV: 2 volte su 3 non funziona.

Anche io avevo pensato di comprare un nuovo cavo HDMI, anche costoso, nella speranza che potesse aiutare.... ma andrei a tentativi.

0 Likes
Andreadiego76
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, pensavo di essere il solo ad avere problemi con il decoder qblack tanto che pensavo fosse legato all aggiornamento firmware della tv, che ho fatto scaricandolo da pc con installazione su tv; le ho provate tutte ma niente; stessa schermata di Giuseppe su hdmi4 con segnale non riconosciuto, prima ad intermittenza poi ieri nessun collegamento, ho notato che quando spostavo il decoder il segnale se ne andava xcio' 15 min fa' ho sostituito il cavo hdmi con gli estremi fucsia ed ho usato un cavo del decoder precedente tutto nero nuovo mai usato e COME PER MAGIA FUNZIONA TUTTO...spero di essere stato di aiuto

0 Likes
Stuva76
Explorer
Opzioni
Ciao Andrea,ma il cavo che hai usato tutto nero e’ 4K??
0 Likes