Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

PROBLEMA ACCENSIONE AUTOMATICA TV40F8000

(Argomento creato il giorno: 29-11-2013 10:37 AM)
136027 Visualizzazioni
Francy1
Voyager
Opzioni

Buon giorno, il mio TV 40F8000 acquistato ad ottobre 2013 ha dei comportamenti, secondo me, anomali/strani che vi riporto e che mi piacerebbe confrontare con altri e/o sapere se sono normali. E’ capitato un paio di volte che all’improvviso si è acceso da solo dalla posizione standby. Una volta non c’era nessuno a casa e sono rientrato e l’ho trovato acceso, l’altra volta eravamo in casa e stavamo parlando in una stanza diversa da quella in cui è installato il TV. Altra anomalia capitata una volta: dalla posizione standby si è accesa la scritta Samsung (la cui accensione l’ho abilitata quando il TV è acceso) ed ha incominciato a lampeggiare la spia rossa dello standby, lo schermo è rimasto nero/spento, dopo 3/4 lampeggii della spia rossa il TV è ritornato con la spia Samsung spenta e la spia rossa accesa fissa (normale standby). Non sono abilitati timer di accensione/spegnimento TV, sono abilitati i comandi vocali. Il TV è collegato con cavo ethernet al mdm ADSL sempre acceso. Nella configurazione di default del TV ho notato che nel menu è impostato Trasmissione>Sintonizzazione automatica> Sintonizzazione automatica in standby>on>  timer attivazione>2ore, può essere questa la causa del problema ?  Non ho trovato la spiegazione di questa funzionalità nel manuale, che oltretutto vorrei capire. Ho installato l’ultima release 1112.6.

Attendo riscontri, grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Segnalato! Smiley Strizza l'occhio

Grazie Francy per la collaborazione! Smiley Felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

45 Risposte
Francy1
Voyager
Opzioni

Buon giorno, è capitato ad altri ? Come avete risolto ?

Grazie

Markino60
First Poster
Opzioni

Francy, hai provato a staccare la spina di corrente per 5 minuti e poi a riattaccare?

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, fatto anche per più tempo, non si risolve. Ogni tanto, dalla posizione stand by si accende da sola. Un tecnico che ripara TV mi ha detto che si tratterebbe degli aggiornamenti dei canali o delle App che il TV riceve e che lo fa accendere. Se è così è una bella scocciatura, perchè se si dimentica la TV in stand by e si esce o si va a dormire e la TV si accende crea un bel problema. Mi auguro che mi rispondano anche gli esperti Samsung.

Grazie e buona serata,

Francy 

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Francy, l'anomalia l'hai notata dopo l'ultimo aggiornamento firmware?

Vedo che il TV è collegato via lan al modem, molte volte potrebbe essere dipeso da quello. Hai provato a staccare il cavo lan e testarne il funzionamento?

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao Paolo, era già capitato una volta anche con il precedente firmware, con quest'ultimo aggiornamento le autoaccensioni sono diventate più frequenti. Ho cambiato il cavo LAN, prima ne avevo uno in classe 5 non schermato adesso ne ho preso un'altro in classe 6 doppia schermatura anche sui connettori, quindi escluderei il cavo. L'esperto sei tu non io e volevo chiederti potrebbe essere la configurazione di default della Smart TV (sintonizzazione automatica) che ti avevo descritto può esserne la causa? Per il resto il TV è perfetto, avete altri casi di autoaccensioni ? Mi devo preoccupare che sia un difetto hardware o pensi che si risolverà con un prossimo aggiornamento firmware ?

Attendo una tuo riscontro,

Grazie, Francy

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Buona sera Paolo, ti do un aggiornamento, questa sera il TV si è acceso da solo nonostante il mdm fosse spento. Dopo di ciò, ho deciso di fare un'altra prova, ho cambiato ad off la sintonizzzazione automatica in standby e adesso lo tengo in prova. Spero che tu mi risponda. Che ne pensi ? E' un problema firmware o hardware (condensatori della scheda di alimentazione) ? Il televisore ha due mesi di utilizzo e come sai è un Top gamma Samsung e sono molto "dispiaciuto".

Ciao, Francy

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Francy, si effettivamente potrebbe influire la sintonizzazione auto in stand-by.

Tienilo sotto controllo e facci sapere! Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
pietro632
Explorer
Opzioni

Ciao Francy

mettere off la sintonizzzazione automatica in standby ha risolto il tuo problema ?

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Buona sera, da tre giorni con la sintonizzazione automatica ad off non si è più "auto acceso". Comunque dato che anche prima capitava 1 o 2 volte nell'arco della settimana, lo tengo in prova fino a venerdi e poi vi do un riscontro. Ciao a tutti,

Francy