Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

PROBLEMA ACCENSIONE AUTOMATICA TV40F8000

(Argomento creato il giorno: 29-11-2013 10:37 AM)
136034 Visualizzazioni
Francy1
Voyager
Opzioni

Buon giorno, il mio TV 40F8000 acquistato ad ottobre 2013 ha dei comportamenti, secondo me, anomali/strani che vi riporto e che mi piacerebbe confrontare con altri e/o sapere se sono normali. E’ capitato un paio di volte che all’improvviso si è acceso da solo dalla posizione standby. Una volta non c’era nessuno a casa e sono rientrato e l’ho trovato acceso, l’altra volta eravamo in casa e stavamo parlando in una stanza diversa da quella in cui è installato il TV. Altra anomalia capitata una volta: dalla posizione standby si è accesa la scritta Samsung (la cui accensione l’ho abilitata quando il TV è acceso) ed ha incominciato a lampeggiare la spia rossa dello standby, lo schermo è rimasto nero/spento, dopo 3/4 lampeggii della spia rossa il TV è ritornato con la spia Samsung spenta e la spia rossa accesa fissa (normale standby). Non sono abilitati timer di accensione/spegnimento TV, sono abilitati i comandi vocali. Il TV è collegato con cavo ethernet al mdm ADSL sempre acceso. Nella configurazione di default del TV ho notato che nel menu è impostato Trasmissione>Sintonizzazione automatica> Sintonizzazione automatica in standby>on>  timer attivazione>2ore, può essere questa la causa del problema ?  Non ho trovato la spiegazione di questa funzionalità nel manuale, che oltretutto vorrei capire. Ho installato l’ultima release 1112.6.

Attendo riscontri, grazie

Salta alla soluzione
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti, da quando ho messo ad OFF la sintonizzazione automatica in standby il TV non si è più acceso da solo.

Caro Paolo, a questo punto ritengo che come esperto Samsung tu debba fare una segnalazione alla casa madre evidenziando il bug del firmware 1112.6 così da avere un fix nei prossimi aggiornamenti per risolvere la problematica. Che ne pensi ?

Ciao, Francy

Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Segnalato! Smiley Strizza l'occhio

Grazie Francy per la collaborazione! Smiley Felice

Francy1
Voyager
Opzioni

GRAZIE PAOLO, l'unione fa la forza per la risoluzione dei problemi!

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE E PROSPEROSO ANNO NUOVO A TUTTA LA COMMUNITY!

Ciao,

Francy

illy13
First Poster
Opzioni
stesso identico problema con un ue40h6203ak. credo e spero che il problema si risolva alla stessa maniera, in quanto la tv si accende ogni 2 ore (ed proprio il tempo impostato per la sintonizzazione automatica della tv.
Fra 2 ore vi dirò 😃
0 Likes
illy13
First Poster
Opzioni

E' ufficiale, anch'io ho risolto spegnendo l'auto aggiornamento dei canali! Grazissimeeeee

claudio38
First Poster
Opzioni

Innanzitutto un saluto a tutti voi,

Ho un problema quasi simile ma + grave ho un samsung we 40h6200,stamane ho visto un maledetto messaggio che mi diceva di aggiornare il software ho accettato ma da quel momento la tv si spegne e dopo si raiccene da solo,ma ce' un problema non riesco ad utilizzare nessun tasto del telecomando quindi non riesco a  entrare nel menu riesco solo ad alzare o abbassare il volume qualcuno puo' aiutarmi? grazie.

0 Likes
Nightnever
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema da mesi. Ho ripristinato piú volte le condizioni di fabbrica, effettuato l'ultimo aggiornamento del software, ma nessun risultato. A notte fonda si accende e mi sveglio la mattina coi cartoni animati.
Per di piú quando accendo la TV (UE55ES8000) si resetta piú volte a distanza di pochi secondi e l'accesso alle source risulta inibito per qualche minuto (come se ci fosse un processo in corso).
Ho giá tentato la soluzione dell'opzione NO all'aggiornamento automatico dei canali (idem all'aggiornamento automatico del software) ma il problema persiste.
Altri suggerimenti? Si puó parlare di un difetto si fabbrica? Un supporto da remoto puó consentire di risolvere il problema?
Grazie
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Nightnever Smiley Felice
hai provato anche a scollegare qualsiasi dispositivo esterno ci sia collegato al tv?
0 Likes
vany1
First Poster
Opzioni

Salve ho una smart tv  e da un pò di tempo ho problema sia alla connessione wifii, ma soprattutto quando inserisco la cam di premiun HD il televisore si accende e spegne da solo in continuo non consentendomi nesessuna visione.

E' capitato a qualquno di voi? come avete risolto?

erika_c ha scritto:
Ciao Nightnever Smiley Felice
hai provato anche a scollegare qualsiasi dispositivo esterno ci sia collegato al tv?

si non ho niente collegato

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao vany e benvenuto.

In questo caso ti consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare la problematica!
0 Likes