in data 29-11-2013 10:37 AM
Buon giorno, il mio TV 40F8000 acquistato ad ottobre 2013 ha dei comportamenti, secondo me, anomali/strani che vi riporto e che mi piacerebbe confrontare con altri e/o sapere se sono normali. E’ capitato un paio di volte che all’improvviso si è acceso da solo dalla posizione standby. Una volta non c’era nessuno a casa e sono rientrato e l’ho trovato acceso, l’altra volta eravamo in casa e stavamo parlando in una stanza diversa da quella in cui è installato il TV. Altra anomalia capitata una volta: dalla posizione standby si è accesa la scritta Samsung (la cui accensione l’ho abilitata quando il TV è acceso) ed ha incominciato a lampeggiare la spia rossa dello standby, lo schermo è rimasto nero/spento, dopo 3/4 lampeggii della spia rossa il TV è ritornato con la spia Samsung spenta e la spia rossa accesa fissa (normale standby). Non sono abilitati timer di accensione/spegnimento TV, sono abilitati i comandi vocali. Il TV è collegato con cavo ethernet al mdm ADSL sempre acceso. Nella configurazione di default del TV ho notato che nel menu è impostato Trasmissione>Sintonizzazione automatica> Sintonizzazione automatica in standby>on> timer attivazione>2ore, può essere questa la causa del problema ? Non ho trovato la spiegazione di questa funzionalità nel manuale, che oltretutto vorrei capire. Ho installato l’ultima release 1112.6.
Attendo riscontri, grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-09-2017 11:19 AM
La mia tv Samsung si accende la notte da sola mi serve aiuto
in data 05-01-2018 10:19 PM
in data 23-01-2018 04:40 PM
Ciao Nicola19, Benvenuto nella nostra Community!
Hai risolto l'inconveniente che stai riscontrando disattivando la sintonizzazione automatica?
Facci sapere!
Ciao
in data 24-01-2018 10:03 AM
Non ho risolto disattivando al sintonizzazione sinceramente, ho staccato il televisore per un giorno inter e mi ha fatto riconfigurare tutto..per ora non si accende da solo,vedremo nei prossimi giorni
in data 25-01-2018 07:41 PM
ciao a tutti posseggo un ue46es7000 fino a pochi giorni fa "prestato" a mio padre che lamentava lo stesso problema di autospegnimento ed autoaccensione senza apparenti motivi e senza che il tv fosse collegato a reti varie.
ora che ho ripreso possesso del tv denoto che purtroppo aveva ragione. senza apparenti motivi il tv si spegne o riaccende. adesso è collegato in rete tramite cavo ethernet e il sistema è aggiornato alla versione 002022. la prima cosa che ho provato a fare era di togliere le batterie al telecomando principale (quello <<secondario>> non è utilizzato) ma non è servito a nulla poichè dopo pochi minuti si è spento e riacceso immediatamente un paio di volte e con un breve lasso di tempo tra gli eventi.
adesso ho verificato leggendo questa guida le mie impostazioni e anche nel mio caso avevo attiva la sintonizzazione automatica in standby ogni 2 ore che adesso ho spuntato su off.
vi aggiornerò su eventuali miglioramenti
dimenticavo un problema che avevo prima e che adesso non ho verificato ma farò a breve riguardava il wifi è cioè durante la ricerca delle reti wifi tutto funziona correttamente ma non appena finiva la ricerca il menù scompariva non permettendomi di collegarmi ad alcuna rete (neanche quella personale) qualcuno ha avuto questo problema e come ha risolto?
in data 26-01-2018 09:36 AM
Ciao ioele75, Benvenuto nella nostra Community!
Ti suggerisco di eseguire un reset del Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset e verificare se il Tv termina la procedura di configurazione internet e prosegue con l'accensione e lo spegnimento
Restiamo a disposizione e facci sapere!
Ciao
in data 07-02-2018 07:59 PM
di nuovo ciao eccomi all'aggiornamento del mio problema...
per qualche giorno nulla di anomalo poi, successivamente, si è ripresentato anche se in maniera più sporadica... almeno sino a circa un'ora fa...
adesso la tv di punto in bianco creadelle strisce verticali per qualche secondo si spegne e si riavvia... al riavvio dopo pochi secondi stessa cosa quindi penso non sia un semplice problema di software ma i più serio.
in data 07-02-2018 08:05 PM
ho appena notato che un altro utente con il mio stesso modello di tv ue46ess7000 ha avuto i miei stessi problemi ("Smart tv si accende e si spegne ripetutamente" postato da Giovane).
infatti io inizialmente (parliamo di circa due anni fa) avevo problemi a connettermi con il wifi ovvero non appena effettuavo una ricerca di rete la pagina spariva. purtroppo causa trasloco non ebbi modo di chiamare l'assistenza anche se in garanzia e sono riuscito a riappropiarmi del televisore dopo due anni circa con il difetto dello spegnimento.
l'utente citato ho visto che ha risolto purtroppo con l'asistenza del tecnico. a tal proposito chi sa consigliarmi su come procedere (se il prezzo rimane sui 180 euro tutto sommato ne vale ancora la pena).
grazie in anticipo
in data 07-02-2018 08:12 PM
questo è il problema che mi si presenta oggi... 😞
in data 08-02-2018 10:15 AM
Ciao ioele75,
Mi spiace per quanto si è verificato con il tuo Tv, ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in questo modo ti verrà indicato il centro assistenza autorizzato di zona che ti possa fornire un preventivo di riparazione.
Restiamo a disposizione!
Ciao