15-01-2017 07:23 PM - modificato 15-01-2017 07:24 PM
Ciao a tutti ho comprato un TV Samsung ue49k6400, L ho cambiato 3 volte dal rivenditore in 24 ore ,la prima volta dava visione a sfondo verde e rosa,la seconda c'era un pixel bruciato,l ho ricambiato e di nuovo c è un pixel bruciato è un subpixel ugualmente fuori uso.se torno in negozio mi prendono per pazzo. Come funziona la garanzia Samsung? A questo punto penso che un difetto seppur piccolo c'è L hanno tutti
in data 15-01-2017 09:33 PM
Non è assolutamente così. Comunque per un pixel Samsung non sostituisce il pannello in garanzia. Quindi... fatti cambiare il TV.
15-01-2017 11:06 PM - modificato 15-01-2017 11:47 PM
Ti ringrazio del consiglio, purtroppo prima di cambiarlo si è provato e non me ne sono accorto perché il film aveva la banda nera in alto... ma onestamente mi vergogno e temo che tutta la partita di questa catena sia fallata. Ah dimenticavo che il primo aveva pure L effetto clouding. Cioè 3 TV con ciascuno un difetto è assurdo e grottesco. Ci ho pensato a cambiarlo, ma magari torno a casa perché a casa mi posso guardare bene il TV e magari ne trovo 2 di pixel bruciati al posto di 1. Sono davvero amareggiato e per questo speravo nella Samsung
in data 16-01-2017 07:46 AM
Non so di quale catena si tratti. Però io ritornerei in quella catena e chiederei la sostituzione.
I pixel bruciati in genere compaiono subito o quasi subito e son dovuti a difetti di fabbricazione. Tutti i produttori non sostituiscono in garanzia un pannello per un solo pixel ma ne servono una certa quantità. Per questo dico che Samsung non effettuerà la riparazione in garanzia. Puoi sempre contattarla, però.
Bisognerebbe poi vedere se i pixel sono effettivamente bruciati o sono pigri. Ci sono varie tecniche per cercare di risvegliare quei pixel ma non consiglio di farlo per non peggiorare la situazione.
in data 16-01-2017 08:00 AM
Assolutamente non è così. Finché riesci fattelo cambiare.... forse effettivamente quella partita è uscita "male"... ma non è sicuramente la regola!!
16-01-2017 11:45 AM - modificato 19-01-2017 02:09 AM
3 su 6 con problemi...capace torno mi danno uno dei miei perché il primo TV che ho reso l avevano rimesso tra i vendibili perché ho riconosciuto la scatola,poi uno "non provato da me" L ho visto dare via io mentre li riportavo la prima volta il mio...in più la mia compagna si rifiuta di aiutarmi a portarlo perché si è rotta e la capisco...(49 pollici da solo non ce la faccio) però che sfiga
in data 16-01-2017 06:08 PM
menomale ho fatto estensione di garanzia a 5 anni...qualcuno può dirmi quanti pixel devono spegnersi per poter ricorrere alla garanzia? Per Uno ho capito che non fanno nulla.
in data 17-01-2017 09:02 AM
Non so il numero esatto anche perché dovrebbe essere direttamente proporzionale alla grandezza del pannello.
Meglio se chiami il supporto assistenza telefonica.
in data 19-01-2017 02:08 AM
Alla fine mi sono fatto coraggio ho smontato il TV per la terza volta e me lo sono fatto cambiare di nuovo. Alla quarta volta ok. Alla quarta....
in data 19-01-2017 10:42 AM
T'è andata davvero di cu......lo. In genere per un pixel bruciato non lo cambiano neanche una volta.
Bene per te.