in data 15-01-2017 04:04 PM
Buongiorno a tutti ,
vi scrivo perché non riesco a connettere in Wi-Fi la TV al modem tim (fornito dal gestore ,ADSL modello Technicolor COD. 768600).
Considerate che ho già connesso a questo modem , sempre in Wi-Fi, circa 8 dispositivi fra' cellulari, tablet , decoder , ps3 , PC , Apple TV senza alcun problema .
Sola la TV da problemi .
Rileva il modem ma il collegamento con la TV non avviene .
Non funziona l'impostazione automatica IP e tantomeno quella manuale .
L'unico messaggio che da e' " impossibile connettersi alla rete " e " verificare la chiave di sicurezza sul router wireless e accertarsi che in "impostazioni IP" l'IP sia impostato correttamente.
Poi ancora " contattare il provider dei servizi di rete per informazioni "...
Ho provato ad assegnare manualmente un IP fisso dal modem abbinandolo all'indirizzo MAC del TV ma niente, la password è corretta quindi non so davvero più cosa fare !!!
in data 17-01-2017 12:28 PM
in data 18-01-2017 08:47 PM
Grazie del ritorno Alessio ,
Io ho cominciato a connettere la TV via cavo ed in due secondi tutto ha cominciato a funzionare perfettamente...
...riconosciuto la rete e via !
Ho scollegato il cavo di rete ed ho poi provato a fare il ripristino dello Smart hub ma il problema precedentemente descritto si ripropone tale e quale a prima .
Riconosce il modem ma non si collega in Wi-Fi al modem stesso(foto qui di seguito) .
Non rileva le impostazioni Ip automaticamente e via discorrendo .
Considera ancora che prima di tutti questi tentativi ho aggiornato il software della TV .
Non so più cosa fare , mi affido a voi per una soluzione .
Grazie ancora .
Ci aggiorniamo .
Mattia.
in data 18-01-2017 08:58 PM
in data 18-01-2017 09:45 PM
in data 19-01-2017 06:17 PM
in data 19-01-2017 08:00 PM
Ciao Alessio ,
ti confermo che via cavo non ci sono problemi e che in Wi-Fi avrà funzionato come detto per 15' e poi nulla più .
Il fatto è che anche passando dal menù rete->stato rete o impostazioni di rete non riesco con difficoltà a fargli visualizzare i dispositivi Wi-Fi presenti nei dintorni , cellulare in hotspot compreso .
Anche "cambiando rete" , solo dopo vari tentativi ed aver resettato nuovamente lo Smart Hub sono riuscito a visualizzare un elenco di dispositivi raggiungibili , richiede quasi sempre l'inserimento SSID della rete manualmente .
Considera ancora che in passato avevo un modem Wi-Fi portatile (quelli a batteria da 42.2mbps) della Tim e la TV si connetteva e navigava senza problemi.
Non so se riesci a capirne qualcosa tu ma io sto perdendo la speranza ...
Ci aggiorniamo.
Ancora grazie per la disponibilità.
Un saluto .
Mattia.
in data 20-01-2017 05:25 PM
in data 20-01-2017 08:27 PM
in data 25-01-2017 10:35 AM