Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV UE40JU6400KXZT non si connette al modem

(Argomento creato il giorno: 15-01-2017 04:04 PM)
9235 Visualizzazioni
mattiasp80
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti ,

vi scrivo perché non riesco a connettere in Wi-Fi la TV al modem tim (fornito dal gestore ,ADSL modello Technicolor COD. 768600).

Considerate che ho già connesso a questo modem , sempre in Wi-Fi, circa 8 dispositivi fra' cellulari, tablet , decoder , ps3 , PC , Apple TV senza alcun problema . 

Sola la TV da problemi .

Rileva il modem ma il collegamento con la TV non avviene .

Non funziona l'impostazione automatica IP e tantomeno quella manuale . 

L'unico messaggio che da e' " impossibile connettersi alla rete " e " verificare la chiave di sicurezza sul router wireless e accertarsi che in "impostazioni IP" l'IP sia impostato correttamente.

Poi ancora " contattare il provider dei servizi di rete per informazioni "... 

Ho provato ad assegnare manualmente un IP fisso dal modem abbinandolo all'indirizzo MAC del TV ma niente, la password è corretta quindi non so davvero più cosa fare !!!

0 Likes
10 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao mattiasp80, Benvenuto in Community!

Hai provato a connettere il TV al router con cavo di rete?

Potresti inoltre provare a resettare Smart Hub e riprovare :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
mattiasp80
First Poster
Opzioni

Grazie del ritorno Alessio , 

Io ho cominciato a connettere la TV via cavo ed in due secondi tutto ha cominciato a funzionare perfettamente...

...riconosciuto la rete e via !

Ho scollegato il cavo di rete ed ho poi provato a fare il ripristino dello Smart hub ma il problema precedentemente descritto si ripropone tale e quale a prima .

Riconosce il modem ma non si collega in Wi-Fi al modem stesso(foto qui di seguito) .

Non rileva le impostazioni Ip automaticamente e via discorrendo .

Considera ancora che prima di tutti questi tentativi ho aggiornato il software della TV .

Non so più cosa fare , mi affido a voi per una soluzione .

Grazie ancora .

Ci aggiorniamo .

Mattia.

IMG_0441.JPG 

0 Likes
mattiasp80
First Poster
Opzioni
Scherzavo Alessio !!!!!!
Ho poi reinserito tutte le impostazioni dello Smart Hub e per magia ha cominciato a funzionare tutto in wi-fi .
Grazie ancora del supporto .
Saluti.
Mattia.
0 Likes
mattiasp80
First Poster
Opzioni
Ciao Alessio, niente da fare .
Ho avuto i miei 15' di gloria dopodiché mi ha dato un errore, si è scollegato dal wi-fi per non collegarsi più , con gli stessi problemi di prima .
Non capisco .
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao mattiasp80,

quindi tramite cavo di rete tutto ok, in WIFI qualche volta si connette, qualche volta no, è corretto?

Hai modo di creare una rete WIFI con la funzione hotspost di uno smartphone e connettere il TV a essa?

Ho il sospetto che il router TIM non rilevi il TV come dispositivo autorizzato alla connessione.

Facci sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes
mattiasp80
First Poster
Opzioni

Ciao Alessio ,

ti confermo che via cavo non ci sono problemi e che in Wi-Fi avrà funzionato come detto per 15' e poi nulla più .

Il fatto è che anche passando dal menù rete->stato rete o impostazioni di rete non riesco con difficoltà a fargli visualizzare i dispositivi Wi-Fi presenti nei dintorni , cellulare in hotspot compreso .

Anche "cambiando rete" , solo dopo vari tentativi ed aver resettato nuovamente lo Smart Hub sono riuscito a visualizzare un elenco di dispositivi raggiungibili , richiede quasi sempre l'inserimento SSID della rete manualmente .

Considera ancora che in passato avevo un modem Wi-Fi portatile (quelli a batteria da 42.2mbps) della Tim e la TV si connetteva e navigava senza problemi.

Non so se riesci a capirne qualcosa tu ma io sto perdendo la speranza ...

Ci aggiorniamo.

Ancora grazie per la disponibilità.

Un saluto .

Mattia.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao mattiasp80,

ti consiglio di verificare sul nostro sito se è presente una versione firmware più aggiornata di quella attualmente in uso sul tuo TV.

Qualora anche dopo l'aggiornamento l'anomalia persista, considerato che su due reti provate il problema è il medesimo, sarà necessario fare riferimento alla nostra assistenza.

Ciao

Alessio

0 Likes
mattiasp80
First Poster
Opzioni
Ciao Alessio ,
Per firmware intendi software ?
Se si , è già aggiornato .
Adesso ho spento il modem e l'ho riacceso , resettato il TV e dopo una prima fase dove si riproponeva lo stesso problema fra i due apparati lo ha riconosciuto, mi ha chiesto la password e si è connesso ad internet in Wi-Fi ed adesso sono qua che mi guardo YouTube !
Quindi la TV non penso abbia problemi , si connette !
Come ti avevo detto ero già riuscito a connetterlo in questo modo ma mi lascia perplesso solo il fatto della precarietà di questo collegamento .
La volta scorsa e' durata 15' , vediamo se questa è la volta buona ...
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
OK mattiasp80!

Facci sapere :winking-face:

Rimango a tua disposizione.

Ciao

Alessio

0 Likes