Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdita connessione Wi-Fi quando spento

(Argomento creato il giorno: 29-11-2020 06:55 PM)
6453 Visualizzazioni
Anto1989
First Poster
Opzioni

Salve, sono da qualche mese un possessore di una Smart Tv modello UE55RU7175UXZT, tutto perfetto eccetto che molto spesso (non sempre ma molto molto spesso) la connessione Wi-Fi si interrompe quando la tv resta spenta per qualche ora. Io possiedo alcuni dispositivi Amazon che mi consentono di controllare questa tv a distanza e per tutte queste funzioni vocali mi trovo benissimo una volta accesa eccetto questo fatto che quando spengo la tv e dopo qualche ora la voglio riaccendere con il comando vocale, i dispositivi mi comunicano che la tv non risponde e mi avvisano di controllare alimentazione e connessione rete.

Una volta riaccesa con il telecomando ritorna tutto operativo perché dopo alcuni secondi si ricollega automaticamente alla rete e posso gestirla senza problemi fino ad un nuovo spegnimento rapido, infatti se spengo e riaccendo nel giro di pochi minuti il controllo remoto va tranquillamente.
Spero che possiate aiutarmi, grazie mille!!!

0 Likes
AlTerNik
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea_C, la funzione “accensione con dispositivo mobile” è sempre stata attiva ma il problema si è sempre verificato.

Ho aperto una segnalazione al supporto tecnico, come da tuo suggerimento. 
Spero si riesca a risolvere….

0 Likes
AlTerNik
Journeyman
Opzioni

Da un primo contatto telefonico con il supporto tecnico mi è stato detto che è normale in quanto il modello è del 2019

0 Likes
Andrex85
First Poster
Opzioni

Salve,

io ho lo stesso problema sulla televisione grande in soggiorno mentre quella in camera da letto funziona correttamente. La cosa strana è che il router è vicino alla tv grande in soggiorno. Vi giro in allegato una foto di quello che vedo in Smarthings. posso accendere quella della camera da letto ma non quella grande in soggiorno, risulta off line.

Screenshot_20221215-131645_SmartThings.jpg

0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni

Perche' non hai scritto il modello della TV grande ?

0 Likes
Andrex85
First Poster
Opzioni
samsung - smart tv qled 4k 85” qe85q60b-black
0 Likes
cappone
Journeyman
Opzioni
Confermo, stessa cosa successa anche a me ..nemmeno un ora dopo lo spegnimento si disconnette a internet (funzionava bene prima dell aggiornamento di qualche giorno fa). Tv comprata 2 mesi fa
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @cappone,

bentornato in Community!

Questa situazione potrebbe dipendere da diversi fattori, anche da parametri specificamente legati alla rete.

Lato TV, potresti provare ad eseguire un ripristino dello Smart Hub. Per eseguirlo dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AT3004
First Poster
Opzioni

Salve , ho lo stesso problema con un 65 pollici,posso chiederle se ha risolto e come? 

0 Likes
valevalwA
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un problema simile.
Il mio tv è samsung 7 series
Quando ho messo la fibra a casa l'operaio mi ha connesso la TV al Rotterdam e pensavo bastasse.
Invece ogni volta che poi spengo la TV non si riconnette in automatico e non basta andare nelle impostazioni di rete ma bisogna resettare tutto il TV e riconfigurare dall'inizio come quando li compri.
Che devo fare???
0 Likes
PIETRO_87
First Poster
Opzioni

SALVE IO HO LO STESSO PROBLEMA CON UN SERIE 5 32 POLLICI.

PRIMA DELL'INSTALLAZIONE DELLA FIBRA ERA TUTTO OK.

POI ANCHE RESETTANDO TUTTO, IMPOSTANDO DINUOVO GLI ACCESSI SE SPENGO IL TELEVISORE LE IMPOSTAZIONI DI RETE NON SI MEMORIZZANO.

PREMETTO CHE RIESCO A CONNETTERE IL TELEVISORE ALLA RETE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE WPS E SE RICERCO LE IMPOSTAZIONI DI RETE CHE STA UTILIZZANDO UNA VOLTA CONNESSA MI DA SCHERMATA VUOTA.

LE IMPOSTAZIONI DEL MODEM ANCHE SE METTO UN MAC FILTER ED IMPOSTO L'IP STATICO COMUNQUE VENGONO PERSE, MA IL PROBLEMA è UN ALTRO.

SE PROVO A CONNETTERE IL TELEVISORE ALLA RETE 2,4GHz MI RILEVA UN PROBLEMA DICHIARANDO DI RIPROVARE PIU' TARDI... SONO CIRCA 4 MESI CHE HO LA FIBRA, MA NULLA è CAMBIATO.

NELLE RETI SALVATE NON C'E' MAI UNA RETE SALVATA. DA COSA DIPENDE?

RICHIEDO POSSIBILMENTE DI VERIFICARE CHE SIA POSSIBILE IMPOSTARE IL COLLEGAMENTO AL TELEVISORE TRAMITE SMART THINGS. ALL'ACCENSIONE MI RICHIEDE DI COLLEGARSI ALLA RETE TRAMITE WIFIDIRECT, MA DOPO POCHI SECONDI PERDE LA CONNESSIONE E NON SALVA NULLA.

SUPPONGO CI SIA QUALCHE BUG SOFTWARE DA SISTEMARE.

0 Likes