in data 29-11-2020 06:55 PM
Salve, sono da qualche mese un possessore di una Smart Tv modello UE55RU7175UXZT, tutto perfetto eccetto che molto spesso (non sempre ma molto molto spesso) la connessione Wi-Fi si interrompe quando la tv resta spenta per qualche ora. Io possiedo alcuni dispositivi Amazon che mi consentono di controllare questa tv a distanza e per tutte queste funzioni vocali mi trovo benissimo una volta accesa eccetto questo fatto che quando spengo la tv e dopo qualche ora la voglio riaccendere con il comando vocale, i dispositivi mi comunicano che la tv non risponde e mi avvisano di controllare alimentazione e connessione rete.
Una volta riaccesa con il telecomando ritorna tutto operativo perché dopo alcuni secondi si ricollega automaticamente alla rete e posso gestirla senza problemi fino ad un nuovo spegnimento rapido, infatti se spengo e riaccendo nel giro di pochi minuti il controllo remoto va tranquillamente.
Spero che possiate aiutarmi, grazie mille!!!
in data 03-12-2022 05:51 PM
Ciao Andrea_C, la funzione “accensione con dispositivo mobile” è sempre stata attiva ma il problema si è sempre verificato.
Ho aperto una segnalazione al supporto tecnico, come da tuo suggerimento.
Spero si riesca a risolvere….
03-12-2022 09:26 PM - modificato 03-12-2022 09:27 PM
Da un primo contatto telefonico con il supporto tecnico mi è stato detto che è normale in quanto il modello è del 2019
in data 15-12-2022 01:21 PM
Salve,
io ho lo stesso problema sulla televisione grande in soggiorno mentre quella in camera da letto funziona correttamente. La cosa strana è che il router è vicino alla tv grande in soggiorno. Vi giro in allegato una foto di quello che vedo in Smarthings. posso accendere quella della camera da letto ma non quella grande in soggiorno, risulta off line.
in data 15-12-2022 02:54 PM
Perche' non hai scritto il modello della TV grande ?
in data 20-12-2022 07:05 PM
in data 13-08-2024 06:24 PM
in data 14-08-2024 03:50 PM
Ciao @cappone,
bentornato in Community!
Questa situazione potrebbe dipendere da diversi fattori, anche da parametri specificamente legati alla rete.
Lato TV, potresti provare ad eseguire un ripristino dello Smart Hub. Per eseguirlo dovrai andare su:
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 23-08-2024 03:41 PM
Salve , ho lo stesso problema con un 65 pollici,posso chiederle se ha risolto e come?
in data 10-02-2025 11:12 PM
in data 27-02-2025 04:56 PM
SALVE IO HO LO STESSO PROBLEMA CON UN SERIE 5 32 POLLICI.
PRIMA DELL'INSTALLAZIONE DELLA FIBRA ERA TUTTO OK.
POI ANCHE RESETTANDO TUTTO, IMPOSTANDO DINUOVO GLI ACCESSI SE SPENGO IL TELEVISORE LE IMPOSTAZIONI DI RETE NON SI MEMORIZZANO.
PREMETTO CHE RIESCO A CONNETTERE IL TELEVISORE ALLA RETE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE WPS E SE RICERCO LE IMPOSTAZIONI DI RETE CHE STA UTILIZZANDO UNA VOLTA CONNESSA MI DA SCHERMATA VUOTA.
LE IMPOSTAZIONI DEL MODEM ANCHE SE METTO UN MAC FILTER ED IMPOSTO L'IP STATICO COMUNQUE VENGONO PERSE, MA IL PROBLEMA è UN ALTRO.
SE PROVO A CONNETTERE IL TELEVISORE ALLA RETE 2,4GHz MI RILEVA UN PROBLEMA DICHIARANDO DI RIPROVARE PIU' TARDI... SONO CIRCA 4 MESI CHE HO LA FIBRA, MA NULLA è CAMBIATO.
NELLE RETI SALVATE NON C'E' MAI UNA RETE SALVATA. DA COSA DIPENDE?
RICHIEDO POSSIBILMENTE DI VERIFICARE CHE SIA POSSIBILE IMPOSTARE IL COLLEGAMENTO AL TELEVISORE TRAMITE SMART THINGS. ALL'ACCENSIONE MI RICHIEDE DI COLLEGARSI ALLA RETE TRAMITE WIFIDIRECT, MA DOPO POCHI SECONDI PERDE LA CONNESSIONE E NON SALVA NULLA.
SUPPONGO CI SIA QUALCHE BUG SOFTWARE DA SISTEMARE.