Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdita connessione Wi-Fi quando spento

(Argomento creato il giorno: 29-11-2020 06:55 PM)
6434 Visualizzazioni
Anto1989
First Poster
Opzioni

Salve, sono da qualche mese un possessore di una Smart Tv modello UE55RU7175UXZT, tutto perfetto eccetto che molto spesso (non sempre ma molto molto spesso) la connessione Wi-Fi si interrompe quando la tv resta spenta per qualche ora. Io possiedo alcuni dispositivi Amazon che mi consentono di controllare questa tv a distanza e per tutte queste funzioni vocali mi trovo benissimo una volta accesa eccetto questo fatto che quando spengo la tv e dopo qualche ora la voglio riaccendere con il comando vocale, i dispositivi mi comunicano che la tv non risponde e mi avvisano di controllare alimentazione e connessione rete.

Una volta riaccesa con il telecomando ritorna tutto operativo perché dopo alcuni secondi si ricollega automaticamente alla rete e posso gestirla senza problemi fino ad un nuovo spegnimento rapido, infatti se spengo e riaccendo nel giro di pochi minuti il controllo remoto va tranquillamente.
Spero che possiate aiutarmi, grazie mille!!!

0 Likes
20 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Anto1989, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ricordi se, in questi ultimi mesi, hai attuato modifiche nel sistema internet wireless (per esempio la riconfigurazione del modem router) oppure all'interno delle impostazioni Tizen?

Non potendo verificare l'eventuale gestione dei pacchetti veicolati dal server Alexa, per il momento posso consigliarti il ripristino delle impostazioni di rete del televisore (pagina 26 del manuale) e una nuova associazione ai dispositivi Echo. 

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55RU7175UXZT/#downloads

Tienici aggiornati, altri utenti potrebbero fornirti alcuni consigli ad hoc che potrebbero esserti d'aiuto.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Valdez
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un tv samsung 65 pollici qled 2019, anche a me succede che nel momento in cui spengo il tv lo stesso si scollega dal modem vodafone e a qual punto non funziona più l'assistente vocale. Avete suggerimenti? È normale che a tv spento lo stesso si scollega da internet?
0 Likes
AlTerNik
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. Anche io ho lo stesso problema. Passato un certo periodo di tempo dallo spegnimento della TV (nello specifico una Q70 Series 82) perde la connessione e non è più controllabile ne dall’app SmartThings ne da altri controller di domotica.

0 Likes
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
Stesso problema riscontrato anche da me , chiedo a Samsung , è normale tutto ciò?
Modello QE49Q80TAT
premetto che vo ho contattato più volte senza trovare una soluzione al problema.
In attesa
Un saluto
0 Likes
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
Per completezza, perde la connessione dopo circa 7/8 ore di inutilizzo , appena lo riaccendo dal telecomando, si connette nuovamente.
Sospetto un aggiornamento volto a proteggere la scheda wifi , che dopo un inutilizzo di qualche ora spegne anche la scheda...può essere?
In attesa
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao FabioDM,

mi spiace per questa situazione. Di per sé i prodotti non dovrebbero perdere la connessione, tuttavia i fattori che entrano in gioco possono essere molti.

In primis le impostazioni di rete, le quali sono però oggetto di verifica da parte del supporto dedicato del provider. 

Vorrei inoltre approfondire le verifiche effettuate col nostro supporto: ti ho inviato un messaggio privato per controllare quanto proposto dai nostri sistemi.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
Grazie , ho risposto al messaggio
Le impostazioni di rete sono state verificate più volte e sono stati eseguiti vari test.
0 Likes
AlTerNik
Journeyman
Opzioni

È un problema legato al MODELLO della TV, perché io in casa ho altri 3 TV SAMSUNG di modelli differenti e il problema non si verifica con loro.

quibdi non c’entrano le impostazioni di rete

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao FabioDM,

l'impostazione che permette di accendere il televisore con l'ausilio di un dispositivo mobile, è attiva? Segui questo passaggio e verifica pure questa informazione:

• impostazioni
  • generali
  • rete
  • impostazioni avanzate
  • accensione con dispositivo mobile

La disattivazione di questa funzione, infatti, porterà il televisore a sconnettersi dalla rete e ricollegarsi una volta acceso.

Ti confermo che: se questa impostazione risultasse essere attiva, e se il malfunzionamento si presentasse anche utilizzando una rete wifi differente, si renderà necessario un intervento tecnico utile a risolvere questa anomalia.

In questa circostanza, il mio suggerimento, è quello di segnalare, il malfunzionamento al nostro supporto tecnico.

Ecco i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi fai sapere?

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes