Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ombra scura verticale su Samsung UE55ku6400

(Argomento creato il giorno: 16-01-2019 01:12 AM)
1306 Visualizzazioni
Urbaros
Student
Opzioni

Sul mio smart tv da qualche giorno è comparsa una sorta di ombra nera verticale sullo schermo, ho resettato il tv e fatto il test immagine ma il problema persiste. Ho anche controllato l’aggiornamento del software ma niente. Da ricerche effettuate on Line, anche su questo sito, pare che il problema sia comune, vorrei sapere se c’è qualcosa da fare a parte portare il tv in assistenza (la garanzia è scaduta da un mese!) soluzione che riterrei antieconomica.

0 Likes
4 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Potrebbe essere, da come lo descrivi, un problema di vertical banding. Se la garanzia è scaduta mi sa che non hai molta scelta che mandarlo in assistenza e pagare l'eventuale sostituzione del pannello
0 Likes
Urbaros
Student
Opzioni

Ribadisco che, da informazioni da me reperite on line, mi pare di poter dire che la sostituzione sia assolutamente antieconomica; si parla di 900€., che è più  o meno lo stesso prezzo del tv.

Purtroppo non riesco a mettermi in contatto con il centro di assistenza di zona della Samsung (telefono costantemente occupato) ma, in ogni caso, è inconcepibile che un oggetto del genere debba durare poco più di 2 anni e che un'azienda come la Samsung si appelli al fatto che la garanzia è scaduta da pochi giorni di fronte all'evidenza del fatto che si tratta di un difetto di fabbricazione del TV.

E' mia intenzione procedere per vie legali.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Urbaros,

in casistiche simili è necessario fare riferimento proprio ad un nostro centro autorizzato.

Dopo la scadenza del regime di garanzia, qualsiasi centro emette un preventivo di riparazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabrigad
Journeyman
Opzioni
Ciao ho problema simile hai portato la tv ad un centro assistenza?
0 Likes