Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Manuale istruzioni tv italiano e simbologia telecomando

(Argomento creato il giorno: 16-01-2019 08:20 AM)
21820 Visualizzazioni
CarloM
First Poster
Opzioni

Buongiorno a Tutti, sono nuovo della community ho acquistato ieri un tv Samsung 49 pollici serie 7 modello......7172, mi indicate come reperire il manuale uso in italiano ed simbologia telecomando.

grazie

0 Likes
10 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni
E' un modello non destinato al mercato italiano. Sul tv stesso puoi comunque trovare la versione elettronica del manuale (e-Manual).
Oppure puoi cercare sul sito il manuale del 7170 che è la "versione italiana" del tuo
0 Likes
CarloM
First Poster
Opzioni

@Harryxs  ha scritto:
E' un modello non destinato al mercato italiano. Sul tv stesso puoi comunque trovare la versione elettronica del manuale (e-Manual).
Oppure puoi cercare sul sito il manuale del 7170 che è la "versione italiana" del tuo

Grazie mille per la risposta, ancora un quesito per cortesia. Sulla Tv appare installata una app relativa ad una licenza antivirus da attivare. Serve farlo? E se si posso installare una versione free come per i cellulari. Grazie ancora per la Vostra cortesia. Saluti

0 Likes
CarloM
First Poster
Opzioni

Grazie mille per la risposta, ancora un quesito per cortesia. Sulla Tv appare installata una app relativa ad una licenza antivirus da attivare. Serve farlo? E se si posso installare una versione free come per i cellulari. Grazie ancora per la Vostra cortesia. Saluti

0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

E' pur sempre un Tv connesso a internet.. quindi a tua scelta se vuoi attivarlo o meno

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

l'utilizzo di qualsiasi App è facoltativo, in ogni caso l'App presente dovrebbe essere gratuita, con solo una parte dei servizi a pagamento (e quest'ultima è facoltativa).

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
CarloM
First Poster
Opzioni

Grazie....pongo ancora un quesito da neo utilizzatore smart Tv....ma quando accendo la TV e passo rapidamente alla funzione Smart mi appare la schermata di assenza di rete.....questa viene ripristinata dopo poco tempo dall'accenzione, è normale? Ed ancora la TV è dotata di telecomando classico, serve avere un Telecomando Smart Remote e si potrebbe sul Samsung 7172 utilizzare la funzione " comando vocale "...grazie della Vostra collaborazione e soprattutto gentilezza.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@CarloM  ha scritto:

quando accendo la TV e passo rapidamente alla funzione Smart mi appare la schermata di assenza di rete.....questa viene ripristinata dopo poco tempo dall'accenzione, è normale? 

Ovviamente non e' normale, se indica assenza rete la colpa e' quasi sempre del modem/router. Prova a collegare la TV con il cavo LAN e vedi se si ripresenta il messaggio.

0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni
E' normalissimo! Appena lo accendi devi dargli il tempo di collegarsi alla rete wifi, acquisire un indirizzo IP e presentarsi alla rete.. un po come fa uno smartphone.
0 Likes
CarloM
First Poster
Opzioni

Grazie. Una info il mio Samsung 7172 funziona con il remote control ( in dotazione aveva il telecomando TM1240 A ), e se funziona quali vantaggi con il Remite Control. Grazie in anticipo

0 Likes