in data 08-01-2022 11:47 PM
Buonasera,
dopo ripetuti tentativi, (acceso spento ti e Blu-ray — collegato/scollegato cavi hdmi—impostato Blu-ray etc) il tv vede ed accede a Blu-ray ma dà sempre schermo nero.
il Blu-ray funziona e si attiva anche con il telecomando Samsung ma sempre e solo schermo nero.
tv appena acquistato. Qled 55q60a
potete aiutarmi?
grazie
Salvo
in data 09-01-2022 11:56 AM
Il lettore Bluray di che marca/modello e' ? perche' non lo ha scritto ?
Il problema persiste anche cambiando cavo HDMI ?
in data 09-01-2022 12:06 PM
È un Sony..
ho un’altra tv Samsung utilizzata fino al giorno prima che non aveva problemi, quindi no, non ho cambiato cavo.
in data 09-01-2022 12:07 PM
sony bdp s1700
in data 20-01-2022 01:42 PM
Ciao Salvo87_, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di comprendere esattamente la causa di questa situazione, è opportuno svolgere alcune prove.
Prima di tutto, hai avuto la possibilità di testare altri dispositivi HDMI con il tuo tv, al fine di capire se le porte HDMI stiano funzionando tutte correttamente? È importante capire, infatti, se questo comportamento si presenta solo collegando il tuo lettore bluray o anche con altri dispositivi (es. una console di gioco o un decoder).
Se altri dispositivi vengono rilevati correttamente su tutte le porte, possiamo escludere sicuramente un inconveniente sul tv e sulle sue porte HDMI.
In questo caso, come indicato da Xura, sarebbe opportuno testare il collegamento un altro cavo HDMI, possibilmente di alta qualità e ad alta velocità: è possibile che il cavo utilizzato sia datato e non trasmetta il segnale a una velocità adeguata affinchè il tv possa proporre le immagini sullo schermo.
Facci sapere!
Ciao
in data 24-01-2022 04:03 PM
Buonasera Veronica,
ho collegato un pc con lo stesso cavo e non ha posto problemi.
Il lettore ha un anno e funziona con l'altra tv samsung dalla quale ora sto guardando i dvd, quindi non penso sia dovuto alla vetustà del prodotto.
in data 24-01-2022 04:07 PM
Se non erro su alcuni modelli esiste un settaggio chiamato HDMI PLUS riferito alle porte HDMI, ha controllato se e' presente nel suo modello ?
in data 24-01-2022 04:13 PM
presente e flaggato.
nel frattempo ho fatto fare due controlli in remoto dall'assistenza ma non cambia.
Il problema è che non vedendo nemmeno le opzioni per settare il dvd non capisco nulla.
Giustamente se esce il tecnico ed il problema è del lettore dvd - anche se non capisco perché solo su questa tv non funzioni - mi tocca pagarlo per l'uscita.
Ed a sto punto acquisterò un altro lettore dvd, però è una scocciatura.
in data 18-08-2024 06:16 PM
ciao, hai risolto il problema? ce l'ho anche io.
in data 19-08-2024 04:48 PM
ciao Benedetta,
onestamente non funziona, ho lasciato perdere il blu-ray.