in data 08-01-2022 11:31 PM
Buonasera a tutti,il mio smart tv ha iniziato a sintonizzarsi in automatico su un canale senza l utilizzo del telecomando,cosi ho spento il tv.
Appena ho provato a riaccenderlo la spia rossa ha riconosciuto l imput del telecomando ma il tv non si è acceso,la spia ritorna subito rossa e fissa..non so cosa fare, vi ringrazio in anticipo!!
in data 09-01-2022 12:06 PM
Salve,
si e' guastato il modulo alimentazione, provi a lasciare staccata la TV dalla rete elettrica per dieci minuti e poi riprovi ad accenderla, se continua a non accendersi e il modulo alimentazione guasto. Se ha studiato elettronica si ripara con pochi euro altrimenti chieda un preventivo presso un centro assistenza Samsung.
in data 09-01-2022 12:15 PM
grazie mille,domani mi sentirò con l assistenza samsung della mia città!
in data 20-01-2022 01:52 PM
Ciao teodoro10, benvenuto sulla Community Samsung!
Perdonaci per il ritardo nella risposta! Facciamo sempre il possibile per offrire un supporto tempestivo a tutti.
Mi dispiace per quanto è accaduto al tuo tv. Hai già fatto riferimento al centro di assistenza autorizzato di zona?
L'ipotesi di un inconveniente hardware, in questo caso, è assolutamente valida. Tuttavia, prima di fare riferimento al centro, in questi casi può essere utile provare a eseguire un reset elettrico, spesso risolutivo quando un prodotto elettronico va in blocco.
Nel tuo caso, infatti, il tv stava presentando un comportamento anomalo anche prima di spegnersi, sintonizzandosi in modo del tutto autonomo su un canale specifico: per questo ritengo sia fondamentale escludere un inconveniente software momentaneo.
In questi casi, è possibile eseguire il reset elettrico in questo modo:
Una volta terminata la procedura, è necessario collegare nuovamente l'alimentazione (tenendo staccati, almeno in un primo momento, i dispositivi HDMI) e verificare se si accende correttamente.
Se non si avvia neppure in questo caso, confermo che è fondamentale far visionare il tv dai tecnici autorizzati di un nostro centro, affinchè possano stabilire come intervenire.
Tienici aggiornati sulla situazione, siamo a disposizione!
Ciao