Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non si accende UE49K5500AKXZT, led rosso acceso

(Argomento creato il giorno: 28-08-2018 12:46 PM)
37646 Visualizzazioni
BinHexS
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

il mio televisore non si accende più.

Il led rosso si accende e se provo da telecomando o da tasto sulla tele, il led lampeggia ma non si accende.

Ho provato a lasciarlo staccato per 2 giorni ma non è cambiato nulla.

Sto cercando di verificare la garanzia ma il sito per registrare la TV risulta offline.

Come posso fare per la riparazione?

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Antonyp15, benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per quanto stai riscontrando! Hai verificato se, eseguendo un reset elettrico, il tv si avvia correttamente? Puoi procedere in questo modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Se il tv non dovesse avviarsi anche in questo caso, sarà fondamentale segnalare quanto accade al supporto tecnico: in questo modo potremo fornirti tutto il supporto necessario.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
disperato
First Poster
Opzioni
Tv Led UE46F5300, Ieri nell'accendere la TV si è sentito un botto e nello stesso tempo è saltata la corrente è il televisore ora non si accende più e rimane spento anche anche la luce rossa, da buttare?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao disperato,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. La cosa migliore da fare in casi come questi è contattare il nostro supporto tecnico, il quale potrà metterti in contatto con il centro di assistenza autorizzato di zona.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In questo modo sarà possibile valutare la situazione e, di conseguenza, capire come intervenire. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Sono saltati i condensatori elettrolitici della scheda alimentazione, se ha studiato elettronica si ripara con pochi euro, altrimenti la puo' portare direttamente in un centro raccolta RAEE.

0 Likes
giorgio pasetto
First Poster
Opzioni

il risultato puoi ottenerlo solo aprendo il tv e controllare i condensatori che siano tutti belli e vivaci salvo alcuni che sono di forma anomala  buon divertimento...

0 Likes
giorgio pasetto
First Poster
Opzioni

signori cari eliminiamo voci a dir poco esagone , e vediamo con occhi chiari il problema ,la mia abitudine quando incontro anomalie tecniche ,mi armo di coraggio e apro tutto pur di essere sicuro che tutto sia bello chiaro e forma buona e procedo la sostituzione con la calma il componente anomalo in tutte le sue problematiche tecniche ..buon divertimento....

0 Likes
Gianluca22
Student
Opzioni
Io stesso problema,stacco la spina e dopo averla riattaccata va bene.il giorno dopo si ripete il problema
0 Likes
Lukietto
First Poster
Opzioni
Anche io lo stesso problema, con il reset sono riuscito ad avviare la tv, ma dopo che l'ho spenta riappare lo stesso problema
0 Likes
MIMMO22
First Poster
Opzioni
Io ho risolto il problema portandolo in riparazione, era bruciata la scheda madre
0 Likes
Lukietto
First Poster
Opzioni
Vediamo se conviene ripararla, al giorno d'oggi non conviene
0 Likes